Jed ha detto:Escludendo classici come il signore degli anelli ed i libri che fanno parte del ciclo di Shannara di Terry Brooks, che sono quasi obbligatori per chi ama il fantasy (come me), vorrei consigliarne qualche altro: Il Silmarillion e lo hobbit di Tolkien, Marion Zimmer Bradley con la saga di Darkover (e qui veramente si parla di circa 17 libri...), l'anello dei nibelunghi, George R.R. Martin con i vari il trono di spade, il regno dei lupi ecc, Weis Hickman con le cronache di Dragonlance, qualche romanzino di Richard Knaak(magari i due su diablo, non sono male) tutti e 7 i libri delle cronache di narnia e perchè no, anche i più recenti eragon ed eldest di christopher paolini, che sto leggendo in questi giorni e devo dire che mi prende moltissimo (ci sarà anche un film che probabilmente uscirà il 15 dicembre contemporaneamente in tutto il mondo, ma può anche arrivare per i primi del 2007; il cast sarà composto da alcuni attori niente male)
Cioè, abbiamo gli stessi gusti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^
Mi mancano da leggere Paolini, Knaak e e Hickman, per il resto letti e approvati alla grande!!!^^
Io volevo consigliare (non ho letto tt i post, sxo nn l'abbiano già fatto^^) del mitico stragrandissimo BROOKS "a volte la magia funziona"... biografia stramitica, e poi fitta di consigli x gli aspiranti scrittori fantasy come me...^^