Libri Fantasy

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Jed ha detto:
Escludendo classici come il signore degli anelli ed i libri che fanno parte del ciclo di Shannara di Terry Brooks, che sono quasi obbligatori per chi ama il fantasy (come me), vorrei consigliarne qualche altro: Il Silmarillion e lo hobbit di Tolkien, Marion Zimmer Bradley con la saga di Darkover (e qui veramente si parla di circa 17 libri...), l'anello dei nibelunghi, George R.R. Martin con i vari il trono di spade, il regno dei lupi ecc, Weis Hickman con le cronache di Dragonlance, qualche romanzino di Richard Knaak(magari i due su diablo, non sono male) tutti e 7 i libri delle cronache di narnia e perchè no, anche i più recenti eragon ed eldest di christopher paolini, che sto leggendo in questi giorni e devo dire che mi prende moltissimo (ci sarà anche un film che probabilmente uscirà il 15 dicembre contemporaneamente in tutto il mondo, ma può anche arrivare per i primi del 2007; il cast sarà composto da alcuni attori niente male)

Cioè, abbiamo gli stessi gusti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^^
Mi mancano da leggere Paolini, Knaak e e Hickman, per il resto letti e approvati alla grande!!!^^
Io volevo consigliare (non ho letto tt i post, sxo nn l'abbiano già fatto^^) del mitico stragrandissimo BROOKS "a volte la magia funziona"... biografia stramitica, e poi fitta di consigli x gli aspiranti scrittori fantasy come me...^^
 

Nihal

never give in...
20 Febbraio 2006
6
0
1
37
Siao ragassuoli^___^

allora, io personalmente vi consiglio:
1)LE Cronache di Narnia di C.S.Lewis
2)Le Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R.Martin
3)Eragon e Eldest di Paolini
4)tutti gli Harry Potter(insostituibili)
5)la saga di Laura Leander
6)tutti i libri di Valerio Massimo Manfredi(non sono proprio fantasy, ma sono fantastici: lo scudo di talos, l'oracolo, le paludi di hesperia,...)
7)Le cronache del mondo emerso di Licia troisi

ed ora come ora non mi sovviene altro!!!!!
Mi raccomando, leggetevi Marti :ffx02: n!!!!!!!!!
 

bahamut92

Nuovo utente
2 Giugno 2006
5
0
1
io adooooooooro i fantasyyyyyy XDDDD il mio preferito è il risveglio del demone...qualkuno di voi l'ha letto???????????
 

Strife90

mezzo-demone
18 Giugno 2006
1.995
0
35
34
Vivi il mago nero ha detto:
A me piace La Storia Infinita e Artemis Fowl
anche per me non è male artemis ma preferisco le saga come quella di "dark over" di marion zimmer bradley e quelle di "dragon lance"di vari scrittori ma soprattuto di margaret weis e tracy hicman...qualcuno legge sti libri??????
 

fedeceltica

The moonshiner
4 Giugno 2006
365
0
6
36
Io di libri fantasy ne ho letti a centinaia... I migliori che io abbia mai letto sono:
il grande "signore degli anelli";
"la spada di shannara" by Terry Brooks;
"Le nebbie di Avalon" by Marion zimmer bradley;
"Il padrone delle Anime" by David Farland;
"Il ciclo di Darksword" by M. Weis e T. Hickman.
 

Sephiroth75

L'eremita
1 Aprile 2006
149
0
6
48
fedeceltica ha detto:
Io di libri fantasy ne ho letti a centinaia... I migliori che io abbia mai letto sono:
il grande "signore degli anelli";
"la spada di shannara" by Terry Brooks;
"Le nebbie di Avalon" by Marion zimmer bradley;
"Il padrone delle Anime" by David Farland;
"Il ciclo di Darksword" by M. Weis e T. Hickman.

E tutto il ciclo di Dragonlance di Weis e Hickman e altri autori??? E' uno dei + belli....
 

fedeceltica

The moonshiner
4 Giugno 2006
365
0
6
36
Sephiroth75 ha detto:
E tutto il ciclo di Dragonlance di Weis e Hickman e altri autori??? E' uno dei + belli....
Purtroppo non l'ho letto, ma l'ho messo in lista tra gli acquisti da fare...
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
Libri fantasy ne ho letti parecchi, soprattutto qualche anno fa (ora ho qualche problemino duvuto a motivi di studio :> ).

Del Ciclo di Dragonlance di Weis/Hickman ho letto i principali, a mio avviso appartengono ad un tipo di fantasy abbastanza classico, molto epico e improntato sulle vicente di un gruppo di personaggi (un po' come un party di D&D).
Consiglio soprattutto i primi 3 se si è appasionati fantasy e di giochi di ruolo.

In ordine cronologico:

- I Draghi del Crepuscolo di Autunno
- I Draghi della notte d'inverno
- I Draghi dell'alba di primavera
- Il destino dei gemelli
- La Guerra dei Gemelli
- La Sfida dei Gemelli
- Raistlin - L'alba del male
- Raistlin - Fratelli in armi
- La seconda generazione
- I Draghi dell'estate di fuoco

...e poi sempre appartenenti all'ambientazione di Dragonlance (ma staccati dal filone principale):

- La leggenda di Huma
- La leggenda della Stormblade
- La leggenda di Huma

Del ciclo Forgotten Realms invece consiglio vivamente i libri di R.A. Salvatore (gli altri a mio avviso non sono un granchè), anche questi sono libri puramente fantasy (con il solito gruppo di avventurieri e molti personaggi che si aggiungeranno al party nel corso di svariate avventure), che oltre ad avere un ambientazione molto originale si concentrano molto di più sulla psicologia e sulla evoluzione delle personalità dei personaggi principali (in particolare l'elfo scuro Drizzt).

In ordine cronologico:

La Trilogia degli elfi scuri

- Il dilemma di Drizzt
- La fuga di Drizzt
- L'esilio di Drizzt

La trilogia delle terre perdute

- Le lande di ghiaccio
- Le lande d'argento
- Le lande di fuoco

Il ciclo l'eredità di Drizzt

- L'eredità
- Notte senza stelle
- L'assedio delle ombre
- L'alba degli eroi

I sentieri delle tenebre

- La lama silente
- L'ora di Wulfgar
- Il servitore della reliquia
- Il mare di spade

La lama del cacciatore

- L'orda degli orchi
- Il cacciatore solitario
- Le due spade