Libri Fantasy

miky89

member
14 Maggio 2007
107
0
6
34
io consiglio vivamente a tutti il signore degli anelli, il miglior libro fantasy che abbia mai letto, anche se è molto lungo è veeramente bellissimo.
Veramente belle anche le due sage scritte da licia troisi ( cronache e guerre del mondo emerso).
Il libro fantasy che invece mi ha un pò deluso è Le cronache di Narnya, troppo infantile.
Comunque se qualcuno vuole leggere qualche libro fantasy gli consiglio la saga di eragon e le cinque stirpi di markus heitz.
Naturalmente consiglio l'ultimo libro di Harry potter che esce a luglio, finalmente sapremo come finisce tutto!!!
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
31
dunque......i libri fantasy che mi sono piaciuti di più sono:il signore degli anelle,lo hobbit,eragon(stupendo),eldest(come eragon),tutti quelli di harry potter(aspetto con ansia l'ultimo),i tre libri della saga orchi,i tre delle cronache del mondo emerso,guerre del mondo emerso(anche se per ora c'è solo il primo),l'ultimo elfo e l'ultimo orco,i quattro del ciclo di shannara,ciclo degli eredi di shannara,ciclo del viaggio della jerle shannara....questi sono quelli che ho a casa,tutti i libri presi in biblioteca purtroppo ora non me li ricordo...se me ne verranno in mente altri editerò...
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
shuyin92 ha detto:
guerre del mondo emerso(anche se per ora c'è solo il primo)

su questo di devo contraddire dato che il secondo è uscito da qualche mese e si intitola Le due guerriere

volevo anche aggiungere che dei libri di tolkien lo hobbit è quello che mi è piaciuto di meno...
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
31
lunanera ha detto:
su questo di devo contraddire dato che il secondo è uscito da qualche mese e si intitola Le due guerriere
seriamente?!?!?!caspita,non lo sapevo....il primo è uscito a dicembre,non mi aspettavo il secondo in così poco tempo...
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
shuyin92 ha detto:
seriamente?!?!?!caspita,non lo sapevo....il primo è uscito a dicembre,non mi aspettavo il secondo in così poco tempo...
Uscito a dicembre? ma io ce l'ho da più di un anno....ricordo che l'ho preso in fumetteria prima della pausa di Episode G, quindi circa un anno fa. Cmq è risaputo che Licia è piuttosto rapida nella stesura dei suoi libri, mica come King che per finire la Torre Nera ci avrà messo 30 anni (e non scherzo: il primo l'ha scritto a 20 anni circa, l'ultimo è uscito un paio di anni fa)
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
31
artemide86 ha detto:
Uscito a dicembre? ma io ce l'ho da più di un anno....ricordo che l'ho preso in fumetteria prima della pausa di Episode G, quindi circa un anno fa. Cmq è risaputo che Licia è piuttosto rapida nella stesura dei suoi libri, mica come King che per finire la Torre Nera ci avrà messo 30 anni (e non scherzo: il primo l'ha scritto a 20 anni circa, l'ultimo è uscito un paio di anni fa)
Io la prima volta che l'ho visto è stato a inizio dicembre :confused: :confused:...strano
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Di fantasy amo soprattutto J.R.R. Martin proprio perchè esce dai canoni del fantasy normale che ormai hanno alquanto stancato (Bene, Male, oggetti della tentazione simil-anello e così via) ma mostra una società dove bene e male non esistono, ci sono solo uomini. E l'inverno sta arrivando.
Per quanto riguarda la fantascienza io sono per la corrente cyberpunk e sono un grande fan di William Gibson e della sua Trilogia dello Sprawl. Amo molto anche la saga di Dune.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
shuyin92 ha detto:
Io la prima volta che l'ho visto è stato a inizio dicembre :confused: :confused:...strano
bè allora ti avviso che l'uscita del terzo libro delle "guerre" "Un nuovo regno" è prevista per il 9 agosto, anche se io non ci credo molto

EDIT: smentita ufficiale di Licia Troisi sulla data del 9 Agosto direttamente sul suo blog. Pare più probabile l'uscita verso la fine dell'anno
 

Elia.Roger

Nuovo utente
30 Maggio 2007
24
0
1
33
lo hobbit è magnifico, bellissimo.....poi vorrei leggere la trilogia “La Bussola d’Oro”, “La Lama Sottile” e “Il Cannocchiale d’Ambra” se solo li trovassi in giro aaaaaaaaargh, ho trovato solo il cannocchiale d'am,bra che è l'ultimo capitolo....
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
31
ho finalmente letto le due guerriere.....mi è abbastanza piaciuto però boh....mi è piaciuto di più il primo e in generale mi sono piaciute molto di più le cronache del mondo emerso
 

setsuko

King of Final Heaven
25 Settembre 2006
236
0
6
36
Secondo me i libri fantasy più belli sono quelli scritti da Terry Brooks. Mi sto riferendo a Shannara e Landover.
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Consiglio per una IMMENSA lettura di fantasy:
del bravissimo David Eddings, il ciclo di Belgariad e la Saga dei Mallorean, +2 antefatti (non cercateli sono introvabili, editi nel 1989 o qualcosa di simile), sono 5 libri per saga, arrivando ad un totale di 12 libri, tutti strettamente collegati.....

e ancora La Ruota del Tempo di Jordan (dovrebbe essere al 7° volume, il problema è che i volumi sono da circa 1000 pagine l'uno^^o_O
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
Io ho comprato Cronache Del Mondo Emerso di Licia Troisi...prima o poi lo leggerò...^_^
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
7 Gennaio 2007
446
0
6
33
DareCrow ha detto:
Io ho comprato Cronache Del Mondo Emerso di Licia Troisi...prima o poi lo leggerò...^_^
Ti consiglio di farlo al + presto è stupendo come libro, inoltre cm libri fantasy belli ci sono le saghe di Terry Brooks(shannara ecc)
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
setsuko ha detto:
Secondo me i libri fantasy più belli sono quelli scritti da Terry Brooks. Mi sto riferendo a Shannara e Landover
tokkoro ha detto:
Ti consiglio di farlo al + presto è stupendo come libro, inoltre cm libri fantasy belli ci sono le saghe di Terry Brooks(shannara ecc)

sento che sto per vomitare.....ma come fa a piacere quello scopiazzatore di Terry Brooks?? il primo libro di Shannara è IDENTICO al capolavoro di Tolkien Il Signore degli Anelli, dalla trama (due tizi che sanno poco o niente e partono per un viaggio nel covo del nemico) ai personaggi (dal re senza un regno allo stregone). Non ho mai letto niente di più scialbo di Terry Brooks: sono meglio le storielle rosa Harmony di quell'essere.
Uno scrittore che basa la sua fama su quella di un altro non merita nè i miei soldi nè il mio tempo. L'ho già detto e lo ripeterò fino alla nausea.
Se poi, DOPO, è diventato bravo e ha smesso di copiare, meglio per lui. Ma da parte mia, dopo la Spada di Shannara, non leggerò MAI PIU' un libro di quel tizio.
Se volete del fantasy, leggete King, Tolkien, Troisi, Bradley....vi potrei riempire la pagina di scrittori un milione di volte più bravi di Terry Brooks