Celian ha detto:
Be i migliori in assoluto per me sono tutti i libri della saga di Shannara di Brooks...ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI!!!!!!!!!!!!! Sono il meglio del meglio. Il mio preferito in assoluto è 'Le Pietre Magiche di Shannara', è il libro più bello che abbia mai letto. E' stato il mio primo libro di Brooks...e da allora li compro e li leggo nel giro di tre giorni!!!!!
Ho appena finito il ciclo 'Il viaggio della Jerle Shannara' e (naturalmente escudendo il libro sopra citato) Terry Brooks ha proprio ragione nel dire che è il suo capolavoro.
Io sono un'assoluta cultrice del ciclo di Shannara di Brooks, il mio primo libro è stato la Canzone di Shannara, per me il migliore, assieme ai fratelli del primo ciclo. Ho letto anche gli ultimi due, il viaggio della jerle shannara e IL DRUIDO SUPREMO di SHANNARA...ma devo dire che rispetto al primo ciclo siamo parecchi lontani! Il viaggio della Jerle Shannara non mi è per niente piaciuto, se devo dirla tutta, il finale che sconfina nell'epoca moderna, con i laser e i cd, proprio non ci stava...faceva diventare tutto un pastrocchio...una virata alquanta bizzarra della trama...non me lo sarei aspettato da Brooks!
Con Il druido supremo si migliora, ma siamo ben lungi dagli antichi splendori! del resto uno non può sempre avere la verve e l'ispirazione del tempo...
Consiglio vivamente A VOLTE LA MAGIA FUNZIONA, l'autobiografia del grande Terry, che per me è stata una fonte inesauribile di consigli sia nell'ambito della scrittura che nell'ambito dell'identità di essere umano - scrittore.
Ho anche finito la trilogia de LE CRONACHE del MONDO EMERSO della troisi...una lettura gradevole, ho letto il secondo libro in 3 giorni! E' piuttosto avvincente, anche se in certi tratti è prevedibile, per chi è un esperto del genere...
comunque molto piacevole nel complesso!