Libri Fantasy

Celian

Member
28 Marzo 2006
224
0
6
36
Be i migliori in assoluto per me sono tutti i libri della saga di Shannara di Brooks...ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI!!!!!!!!!!!!! Sono il meglio del meglio. Il mio preferito in assoluto è 'Le Pietre Magiche di Shannara', è il libro più bello che abbia mai letto. E' stato il mio primo libro di Brooks...e da allora li compro e li leggo nel giro di tre giorni!!!!!
Ho appena finito il ciclo 'Il viaggio della Jerle Shannara' e (naturalmente escudendo il libro sopra citato) Terry Brooks ha proprio ragione nel dire che è il suo capolavoro.
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
bahamut92 ha detto:
io adooooooooro i fantasyyyyyy XDDDD il mio preferito è il risveglio del demone...qualkuno di voi l'ha letto???????????

Gran bel libro, io mi sono letto l'intera saga scritta da R.A. Salvatore ambientata nel mondo di Corona. Oltre ad essere un grande fan dell'autore per il suo modo di scrivere (le ultime 100 pagine del 3° libro sono a dir poco da cardiopalma), ammiro anche l'ambientazione originale e il fatto di avere anche più protagonisti per episodio (ognuno con una sua distinta personalità), con più storie che si intrecciano nel corso della vicenda.
Per chi volesse leggerli, la saga è composta da:

- Il risveglio del demone
- Lo spirito del demone
- L'apostolo del demone
- Mortalis
- La Redenzione
- L'illuminazione
- Immortalis

Anc'io ho letto qualcosa di terry Brooks, in particolare il primo episodio di Shannara, indubbiamente ben scritto (di Brooks ho letto anche qualche altro libero slegato dal puro fantasy), con una buona trama, anche se di questo autore mi convincono poco i dialoghi: anche il personaggio meno istruito finisce spesso per parlare forbito :confused:.
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Io è da un po' di tempo che sono ormai innamorata dei libri di George r. r. martin(consglio vivamente a tutti di leggerli!)
Le cronache di dragonlance sono molto belle (ma non c'è paragone con Martin)
Per quanto riguarda Forgotten realms mi è piaciuta la trilogia di Elaine Cunningham (luci e ombre)!
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
se esistesse un premio per l'autore di una discussione dell'anno che non ha ricevuto neanche una risposta, ebbene quello spetterebbe a me :( !!!! mi riferisco alla discussione su robert jordan e la sua saga. Vabbè se ne parlo quà forse qualcuno mi pensa :D . Facciamo così, se qualcuno al momento non ha nulla da leggere, si compri "L'occhio del mondo" del sopracitato autore, e vediamo cosa ne pensa. E' impossibile che uno scrittore così bravo non meriti neanche una citazione. Molto probabilmente non vi appassionerà come ha fatto con me, ma di sicuro non potrà non piacervi e neanche annoiarvi, dato che sono 8 i libri in circolazione in italia e 11 in america. Se volete qualche piccola informazione in più, e un link di riferimento, andate nell'apposità discussione. Dov'è, dite? Seguite la scia di muffa nella sezione Libri del forum, e troverete la discussione che ormai ha radici e rampicanti in tutti gli angoli :D
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ho comprato 4 giorni fa la trilogia completa di "Orchi". Beh, non è certamente ai livelli di altre saghe cult del mondo fantasy, però mi sta abbastanza coinvolgendo. Lo consiglio a coloro che non hanno nulla tra le mani e vogliono occupare il proprio tempo in una piacevole lettura, Ho finito giusto ieri sera il primo dei 3 libri, quando la serie sarà terminata ne posterò una recensione.
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Celian ha detto:
Be i migliori in assoluto per me sono tutti i libri della saga di Shannara di Brooks...ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI!!!!!!!!!!!!! Sono il meglio del meglio. Il mio preferito in assoluto è 'Le Pietre Magiche di Shannara', è il libro più bello che abbia mai letto. E' stato il mio primo libro di Brooks...e da allora li compro e li leggo nel giro di tre giorni!!!!!
Ho appena finito il ciclo 'Il viaggio della Jerle Shannara' e (naturalmente escudendo il libro sopra citato) Terry Brooks ha proprio ragione nel dire che è il suo capolavoro.


Io sono un'assoluta cultrice del ciclo di Shannara di Brooks, il mio primo libro è stato la Canzone di Shannara, per me il migliore, assieme ai fratelli del primo ciclo. Ho letto anche gli ultimi due, il viaggio della jerle shannara e IL DRUIDO SUPREMO di SHANNARA...ma devo dire che rispetto al primo ciclo siamo parecchi lontani! Il viaggio della Jerle Shannara non mi è per niente piaciuto, se devo dirla tutta, il finale che sconfina nell'epoca moderna, con i laser e i cd, proprio non ci stava...faceva diventare tutto un pastrocchio...una virata alquanta bizzarra della trama...non me lo sarei aspettato da Brooks!
Con Il druido supremo si migliora, ma siamo ben lungi dagli antichi splendori! del resto uno non può sempre avere la verve e l'ispirazione del tempo...

Consiglio vivamente A VOLTE LA MAGIA FUNZIONA, l'autobiografia del grande Terry, che per me è stata una fonte inesauribile di consigli sia nell'ambito della scrittura che nell'ambito dell'identità di essere umano - scrittore.
Ho anche finito la trilogia de LE CRONACHE del MONDO EMERSO della troisi...una lettura gradevole, ho letto il secondo libro in 3 giorni! E' piuttosto avvincente, anche se in certi tratti è prevedibile, per chi è un esperto del genere...
comunque molto piacevole nel complesso!
 

M47r1x 88

Padrone dei Draghi
15 Maggio 2006
105
0
6
35
Ultimamente mi sono innamorato della serie fantasy Dragonlance, il primo libro lo ho comprato per puro caso ma è stato un colpo di fulmine. Stavo cercando il libro fantasy di Lupo Solitario (protagonista di 24 interminabili e stupendi libri game) ma siccome non lo trovavo ho preso un libro della guerra delle anime e a dire che ho impiegato 5 giorni a mangiarmi quelle oltre 500 pagine e poco. Con i libri fantasy ho ritrovato il gusto di leggere
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
vi consiglio tutti i libri di Tolkien (quello che mi ha deluso un po' è Lo Hobbit), quelli di Licia Troisi e anche se non l'ho letta la saga di Harry Potter :D
cmq di libri fantasy ne esistono una caterba di cui si divertono a fare i film, tra cui ricordo la storia infinita, narnia e il recentissimo eragon :)
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
Ho provato a prendere "la spada si shannara"... non riesco nemmeno a finirlo. non mi piace lo stile, mi sembra tutto banale. eppure ne parlano tutti così bene! comunque, gusti miei.
se volete farvi quattro risate, prendete i libri di terry pratchett! c'è già un thread a proposito, e vi assicuro che è uno scrittore veramente unico. riesce a scrivere libri che divertono (sono proprio COMICI, non è che "divertono" così per dire!) ma con delle trame meravigliose e profonde.
Vi consiglio "A me le guardie!", pubblicato da Salani (come seguiti ha "uomini d'arme" e "piedi d'argilla"), "Il colore della magia" della Tea (che continua in "la luce fantastica" e introduce un personaggio che si rivedrà spesso in vari libri, Scuotivento il mago) o anche "un cappello pieno di stelle", della Mondadori, che ho finito ora di leggere e mi ha lasciato estasiato!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
SquallLionheart92 ha detto:
eragon&eldest&empire ruleggiano o.o

Si chima Empire il terzo? non lo sapevo....dove l'hai visto?

un'altra cosa: non tutti parlano bene della Spada di Shannara. A me personalmente ha deluso tantissimo: è solo la brutta copia del Signore degli Anelli. Dopo quest'affronto al maestro dei fantasy ho deciso che non leggerò mai più libri di Terry Brooks. :mad:
Sono capace anch'io a fare un bel libro se mi metto a scopiazzare la Torre Nera di King
 

fava86

Nuovo utente
28 Febbraio 2007
27
0
1
37
caro kaos31..ho letto adesso il messaggio, e devo dire che mi dispiace un po' che nessuno abbia risposto, xkè vuol dire che nessuno conosce questo meraviglioso ciclo... io ora sono arrivato al quarto libro, e sono presissimo dalla storia.....poche persone sanno scrivere come Robert Jordan...e ancora meno persone saprebbero portare avanti una storia epica come la sua....