Libri Fantasy

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
artemide86 ha detto:
Se non sbaglio parte della soria di Turin è già stata trattata dal Silmarillion, altra opera su cui Tolkien non aveva finito di mettere le mani...non vorrei che fosse una semplice "rivisitazione" di alcuni punti del Silmarillion
si compare nel silmarilion ma anche nei racconti incompiuti e perduti se non ricordo male
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Bene bene bene.... alla fantastica lista dei libri in uscita a ottobre/novembre (Le guerre del Mondo Emerso vol III e le cronache di Io Lancillotto, ultimo volume) si aggiunge il neoacquistato George Martin, ovvero "Le Ombre della Profezia", il nono volume (ma non ultimo Oo) delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che per chi l'avesse letto sono una gran bella saga.....
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Sul sito ufficiale della sempre disponibilissa Licia Troisi è segnalato che il 13 NOVEMBRE 2007 uscirà nelle librerie "Un Nuovo Regno", capitolo conclusivo de Le Guerre del Mondo Emerso.
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
5 Maggio 2007
230
0
6
30
Io ora sto leggendo le guerre del mondo emerso.... il primo...... ci metto una vita a finirlo l'ho comprato ad inizio anno scolastico e lo leggo sul pulmann per mezz'ora ogni giorno. comunque posso dire che il mio libro fantasy preferito è proprio questo!!!!(però non ascoltate molto il mio parere perchè in verità non leggo molto)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Domani uscirà nelle librerie l'ottavo libro di Robert Jordan: La Ruota del Tempo vol. 8 - Il sentiero dei pugnali a 25 €.

Quarta di copertina:

All’orizzonte si profila la minaccia di una nuova invasione del mondo da parte dei Seanchan, una razza di conquistatori il cui arsenale comprende rettili volanti cavalcati da uomini, e schiave dalle abilità magiche più potenti dei soldati più forti, molti dei quali si sono uniti all’esercito dei Seanchan spinti dalla paura che suscita in loro il Drago Rinato. La magia di Rand al’Thor continua a mettere in pericolo le persone a lui care, accrescendo il timore di essere condannato a distruggere chiunque ami. Egwene intanto continua a consolidare il proprio potere come ‘vera’ Amyrlin, avvicinandosi sempre più a Tar Valon e all’inevitabile confronto con Elaida.

fonte: fanucci editore

Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Robert Jordan, purtroppo scomparso qualche settimana fà, per l'epopea fantasy che è stato in grado di
inventare
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Ciao, Robert.... Grazie di averci lasciato una splendida opera, la più grande opera fantasy mai vista....
Requiem

Probabilmente nelle ultime pagine del libro si sentirà la differenza di scrittura.....
Però almeno ha scritto 11 libri e mezzo da 1000 pagine l'uno... in totale saranno 12000 pagine di libro.... grande, Robert.....

Comunque....
Consigli per la lettura... veloce a Sparda:
- Come già invitato: Il ciclo di Belgariad e La saga dei Mallorean, di David Eddings, due "pentateuchi" del fantasy... il secondo è subito consecutivo al primo, e se possibile migliore... sono 5 libri per saga di circa 300 pagine l'uno... il primo lo trovi in tre volumi edito Fanucci, il secondo in due volumoni edito Sperling&Kupfer
- Eragon e Eldest... non ha bisogno di presentazioni...
- Una delle trilogie di Terry Brooks, se vuoi una storia trita e ritrita (è quasi un plagio di Tolkien a mio parere la trama)
- Le saghe di Landover
- Qualche libro di DragonLance
- Jack Whyte in generale, solo che è un po' più impegnativa, ed è romanzo storico
- Troisi, tutti, non hanno bisogno di presentazione alcuna....
- Le cronache di Narnia, quasi una fiaba, ma non per questo brutte
- Artemis Fowl, di Eoin Colfer.... molto bello, veramente molto bello e semplice

Il primo consiglio non ti porta via più di una settimana a libro se sei abbastanza veloce e leggi mezz'ora al giorno (io leggo mezz'ora al giorno, circa 40 pagine alla volta se non di più.... ovvero due capitoli....)

Il secondo beh idem

Terry Brooks boh veloce

Tutto il resto molto veloce, a parte Jack Whyte

Jack Whyte è molto lento da leggere, io ci ho messo più o meno dai 15 ai 25 giorni a libro, sempre mezz'ora- un'ora al giorno......

Robert Jordan beh è ancora più lento (mille pagine di libro, per 8 libri più 4 libri che devono ancora essere tradotti.... miiii che lungo)

Boh lascio agli altri altri consigli.... per il fantasy io consiglio questi.....
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
io purtroppo ancora non leggo nulla di Jordan ma dato che ne sento parlare bene ovunque penso che provvederò al più presto a colmare questa lacuna!

Per quanto riguarda i consigli primo far tutti metto:
-LE CORNACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO di George martin...è una saga lunga e ricca di personaggi , prima di esprimere un giudizio bisogna aver letto almeno i primi 2 0 3 libri altrimenti non si può essere entrati davvero nella storia!MA NE VALE LAPENA!!

-Eragon e Eldest sono letture facili e piacevoli ideali per chi non vuole cose impegnative.(con questo non voglio dire che soo libri stupidi...anzi sono molto carini)

-anche i libri di L Troisi sono molto coinvogenti.

-Mi sento di consigliare anche alcuni libri di M. Zimmer bradley, come
LE LUCI DI ATLANTIDE
LA TORCIA
LE NEBBIE DI AVALON

Invece penso che terry brooks possa essere tranquillamente accontanato...
o almeno io l'ho trovato pesante , poco originale...la brutta copia del signore degli anelli!
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
non ho letto tutta la discussione, ma qualcuno ha messo in ballo R.A.Salvatore e le varie trilogie degli elfi scuri, delle lande perdute e in generale la saga di Drizzt Do'Urden? quelli son libri fantasy che meritano :)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ok rimangio quello che ho scritto due post fà su "I Figli di Hùrin". Questo libro è fenomenale, consigliatissimo a tutti quelli che hanno sempre sentito la mancanza del fantasy di stampo tolkeniano negli ultimi anni
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
DarkCasta ha detto:
secondo la spada di shannare è il migliore....
Certe frasi è meglio lasciarle cadere nel limbo delle cose perdute (assieme a certi libri, magari)

Ho finito giusto ieri sera "Le Guerre del Mondo Emerso-Un Nuovo Regno" e devo dire che è davvero bello, il migliore scritto finora da Licia Troisi. Forse un po' prevedibile ma tutto sommato molto piacevole da leggere
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
artemide86 ha detto:
Certe frasi è meglio lasciarle cadere nel limbo delle cose perdute (assieme a certi libri, magari)

Ho finito giusto ieri sera "Le Guerre del Mondo Emerso-Un Nuovo Regno" e devo dire che è davvero bello, il migliore scritto finora da Licia Troisi. Forse un po' prevedibile ma tutto sommato molto piacevole da leggere
Anche io appena finito l'ultima di Licia Torisi. Bello ma prevedibile, non posso far altro che quotare quello che hai scritto
 

Sephiroth75

L'eremita
1 Aprile 2006
149
0
6
48
Io ho iniziato ad avvicinarmi al genere fantasy con la serie Dragonlance di Margaret Weis e Tracy Hickman... Belli, avvincenti, di facile lettura.
Poi ho letto Il Signore degli Anelli e mi sono promesso di non rifarlo più. E' bello ma troppo pesante...
Ho letto che Eragon ed Eldest e mi sono veramente piaciuti.
Ora sto leggendo la serie di Shannara, o meglio la serie degli Eredi di Shannara. Non arriva al livello di DragonLance, ma è molto più piacevole e scorrevole del Signore degli Anelli. Inoltre a me piace e mi prende... Poi sono gusti, ma per quanto non possa piacere la cosa, Terry Brooks grazie alla serie di Shannara è annoverato tra le file di autori illustri fantasy...
Ciao ciao