Ciao, Robert.... Grazie di averci lasciato una splendida opera, la più grande opera fantasy mai vista....
Requiem
Probabilmente nelle ultime pagine del libro si sentirà la differenza di scrittura.....
Però almeno ha scritto 11 libri e mezzo da 1000 pagine l'uno... in totale saranno 12000 pagine di libro.... grande, Robert.....
Comunque....
Consigli per la lettura... veloce a Sparda:
- Come già invitato: Il ciclo di Belgariad e La saga dei Mallorean, di David Eddings, due "pentateuchi" del fantasy... il secondo è subito consecutivo al primo, e se possibile migliore... sono 5 libri per saga di circa 300 pagine l'uno... il primo lo trovi in tre volumi edito Fanucci, il secondo in due volumoni edito Sperling&Kupfer
- Eragon e Eldest... non ha bisogno di presentazioni...
- Una delle trilogie di Terry Brooks, se vuoi una storia trita e ritrita (è quasi un plagio di Tolkien a mio parere la trama)
- Le saghe di Landover
- Qualche libro di DragonLance
- Jack Whyte in generale, solo che è un po' più impegnativa, ed è romanzo storico
- Troisi, tutti, non hanno bisogno di presentazione alcuna....
- Le cronache di Narnia, quasi una fiaba, ma non per questo brutte
- Artemis Fowl, di Eoin Colfer.... molto bello, veramente molto bello e semplice
Il primo consiglio non ti porta via più di una settimana a libro se sei abbastanza veloce e leggi mezz'ora al giorno (io leggo mezz'ora al giorno, circa 40 pagine alla volta se non di più.... ovvero due capitoli....)
Il secondo beh idem
Terry Brooks boh veloce
Tutto il resto molto veloce, a parte Jack Whyte
Jack Whyte è molto lento da leggere, io ci ho messo più o meno dai 15 ai 25 giorni a libro, sempre mezz'ora- un'ora al giorno......
Robert Jordan beh è ancora più lento (mille pagine di libro, per 8 libri più 4 libri che devono ancora essere tradotti.... miiii che lungo)
Boh lascio agli altri altri consigli.... per il fantasy io consiglio questi.....