Libri Fantasy

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
Dite quello che volete ma Martin è il migliore...
Ho appena finito di leggere "L'Ombra della profezia"...... fantastico.... aspetto il prossimo
Adesso mi avvierò alla lettura del piccolo tomo di Jordan.....
E poi forse potrò prendere in considerazione l'ipotesi di comprare l'ultimo di Troisi....
Ma Terry Brooks no...... i plagi non li sopporto..... mi sanno di poser....
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
DarkVincent ha detto:
Dite quello che volete ma Martin è il migliore...
Ho appena finito di leggere "L'Ombra della profezia"...... fantastico.... aspetto il prossimo
Adesso mi avvierò alla lettura del piccolo tomo di Jordan.....
E poi forse potrò prendere in considerazione l'ipotesi di comprare l'ultimo di Troisi....
Ma Terry Brooks no...... i plagi non li sopporto..... mi sanno di poser....


Finalmente qualcuno che come me apprzza Geroge R. R. Martin!!!
Le cronache del Ghiaccio e de Fuoco è la più bella saga che abbia mai letto!!
Eccezionale! I personaggi sono cosi' veri!!!
Anche io ho letto da poco l'ultimo e già non vedo l'ora che in Italia arrivi "Dance with Dragon" (sperando che questa volta mantengano il titolo originale!!)
Nel frattempo ho in programma anche io l'ultimo della Troisi e poi mi dedicherò alla saga di Jordan...
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Sephiroth75 ha detto:
Ora sto leggendo la serie di Shannara, o meglio la serie degli Eredi di Shannara. Non arriva al livello di DragonLance, ma è molto più piacevole e scorrevole del Signore degli Anelli. Inoltre a me piace e mi prende... Poi sono gusti, ma per quanto non possa piacere la cosa, Terry Brooks grazie alla serie di Shannara è annoverato tra le file di autori illustri fantasy...
Ciao ciao
Certo, facendo un copia e incolla di un capolavoro è diventato famoso. Per quanto possa non piacere ai suoi fan, questa è la verità: è un millantatore. Se si vuole leggere del fantasy leggero, meglio Eragon-Eldest: semplice, ninete di complicato, carino, a tratti addirittura elementare
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
artemide86 ha detto:
Certo, facendo un copia e incolla di un capolavoro è diventato famoso. Per quanto possa non piacere ai suoi fan, questa è la verità: è un millantatore. Se si vuole leggere del fantasy leggero, meglio Eragon-Eldest: semplice, ninete di complicato, carino, a tratti addirittura elementare

Si, ma tra Brooks e Paolini meglio Brooks... Eragon è passabile... ma Eldest per carità... :/
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
princessashelia ha detto:
:ffx04: terry brooks e il mio scrittore fantasy preferito. E il migliore.
Non discuto che ti piaccia, i gusti sono gusti, ma non puoi dire che sia ggettivamente il migliore.
1- Perchè presuppone che tu abbia letto tutti i libri fantasy esistenti.
2- Perchè i pareri di un singolo individuo non sono mai leggi universali, proprio in quanto pareri
3- Avresti potuto scegliere uno scrittore un po' più originale ... :)
A parte questo io ho provato a leggere un paio di volte la saga di Shannara ma mi è sempre andata di traverso...non riesco proprio a digerirla... :)
 

greenja91

Member
27 Dicembre 2007
360
0
6
32
A Me Piace Molto La Collana Di Harry Potter Della Rowling...e La Trilogia Di Tolkien Cioe' Il Signore Degli Anelli
 

Nero

Keeper of Time
5 Ottobre 2007
364
0
6
32
i miei libri preferiti sn i 3 delle cronache del mondo emerso x quanto il libro ke è mi è piaciuto di più in assoluto sia le guerre del mondo emerso 3.cmq adesso sto leggendo terry brooks e x quanto nn brilli in originalità i suoi libri sn cmq bellissimi
 

princessashelia

queen of dalmasca
14 Dicembre 2007
30
0
1
47
Ayrin ha detto:
Non discuto che ti piaccia, i gusti sono gusti, ma non puoi dire che sia ggettivamente il migliore.
1- Perchè presuppone che tu abbia letto tutti i libri fantasy esistenti.
2- Perchè i pareri di un singolo individuo non sono mai leggi universali, proprio in quanto pareri
3- Avresti potuto scegliere uno scrittore un po' più originale ... :)
A parte questo io ho provato a leggere un paio di volte la saga di Shannara ma mi è sempre andata di traverso...non riesco proprio a digerirla... :)
ho scritto forse che è il migliore in assoluto di tutti i tempi fra gli scrittori fantasy?
Mi pare di no ho dato il mio parere puramente soggettivo. Se poi vogliamo sindacare pure sui pareri soggettivi.
Fra tutti quelli che ho letto
(e ne ho letto molti compresi il signore degli anelli ed harry potter)
Terry brooks e quello che (a me!)
E piaciuto di più.mi ha tenuta incollata alle sue pagine dal primo libro all'ultimo (cosa che con altre saghe ho faticato...)
nonostante il fatto che le vicende si svolgano in un lasso di tempo molto luogo e i personaggi ogni volta cambino con il druido allanon come unico filo conduttore.
Poi se ad altri non e piaciuto...
I gusti sono gusti.
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
princessashelia ha detto:
ho scritto forse che è il migliore in assoluto di tutti i tempi fra gli scrittori fantasy?
Mi pare di no ho dato il mio parere puramente soggettivo. Se poi vogliamo sindacare pure sui pareri soggettivi.
Fra tutti quelli che ho letto
(e ne ho letto molti compresi il signore degli anelli ed harry potter)
Terry brooks e quello che (a me!)
E piaciuto di più.mi ha tenuta incollata alle sue pagine dal primo libro all'ultimo (cosa che con altre saghe ho faticato...)
nonostante il fatto che le vicende si svolgano in un lasso di tempo molto luogo e i personaggi ogni volta cambino con il druido allanon come unico filo conduttore.
Poi se ad altri non e piaciuto...
I gusti sono gusti.

Sempre de gustibus.......
Io non sto a dire che Brooks non sia un bravo scrittore..... ma il migliore....
Non voglio dire che non è vero quello che dici, che Brooks fa schifo.....
Però mi dispiace, ma se vuoi una saga che ti tenga incollata al libro fino all'ultima pagina prova a leggere una di quelle di Jack Whyte...... o le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco di Martin..... o la Ruota del Tempo di Jordan..... o la Spada della Verità di Goodkind....... o una delle saghe di Eddings...... e poi mi dici se Brooks è veramente bravo come dicevi....
Io che posso fare questo paragone perchè mi sono fatto un'idea degli autori sopra citati posso dirti e garantirti che le saghe di Brooks ti farebbero impallidire una volta letti questi altri..... nel senso che ti verrebbe un senso di nausea a furia di vedere argomenti triti e ritriti, che girano e girano.......
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
DarkVincent ha detto:
Sempre de gustibus.......
Io non sto a dire che Brooks non sia un bravo scrittore..... ma il migliore....
Non voglio dire che non è vero quello che dici, che Brooks fa schifo.....
Però mi dispiace, ma se vuoi una saga che ti tenga incollata al libro fino all'ultima pagina prova a leggere una di quelle di Jack Whyte...... o le Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco di Martin..... o la Ruota del Tempo di Jordan..... o la Spada della Verità di Goodkind....... o una delle saghe di Eddings...... e poi mi dici se Brooks è veramente bravo come dicevi....
Io che posso fare questo paragone perchè mi sono fatto un'idea degli autori sopra citati posso dirti e garantirti che le saghe di Brooks ti farebbero impallidire una volta letti questi altri..... nel senso che ti verrebbe un senso di nausea a furia di vedere argomenti triti e ritriti, che girano e girano.......

Sono daccordo!
Anche io penso che Martin (prima di tutti) e anche Jordan, Eddings ,Goodkind e altri siano nettamente superiori a Brooks...
Poi i gusti sono soggettivi e nessuno vuole discuterli, ma prima di affermare la superiorità di uno scrittore bisogna leggerne di libri... :)
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
In fin dei conti la penso anche io in questo modo, ovvero che autori come Jordan e Martin sono superiori a Brooks. Se proprio vogliamo, una vera e propria lotta può esserci tra i primi due che ho citato. Li la differenza è così minima che è più che lecito osannare uno rispetto a l'altro. Io ho letto entrambi e tutt'ora Jordan è il mio unico dio. Proprio come Tolkien e Lucas non si è limitato ad inventare popoli, ma ha documentato usi e costumi completamente nuovi spiegando tutto nei minimi dettagli. Insomma ha creato tanti piccoli mondi, ognuno con le sue regole. Tutti questi piccoli mondi sono presenti in un sola ed enorme saga, ma vi ho rotto l'anima così tante volte che vi risparmio il titolo... la conoscete a memoria.
 

kaos31

Active Member
4 Luglio 2008
2.395
9
36
36
Napoli
www.ffonline.it
Ciao heartless_88. Piccolo richiamo. Quando si tratta di post piccoli o di brevi aggiunte, non è necessario creare un secondo post, ma basta modificare il primo. Sara' per la prossima volta^^