Libri o Films

QUALE IL PIU' DIVERTENTE?

  • DELING CITY

    Voti: 0 0,0%
  • ROVINE DI CENTRA

    Voti: 0 0,0%
  • WINHILL

    Voti: 0 0,0%
  • MONTAGNE DI TRABIA

    Voti: 0 0,0%
  • ESTHAR

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
I libri richiedono più accuratezza e precisione, perchè ciò che è scritto in un libro deve essere esposto in maniera che il lettore possa capire ciò che lo scrittore vuole esprimere, mentre nei film le scene le vedi con i tuoi occhi e non c'è bisogno di sforzarsi per capire cosa succede.
I libri di solito devono essere di un livello maggiore rispetto ai film per avere un buon successo, eccetto che per i libri per bambini (se per esempio uno scrivesse un film su "natale in india" farebbe schifo e non lo leggerebbe nessuno)
Però con i film si possono esprimere i concetti di un libro in maniera più accessibile e quindi possono "dare una mano" ai libri.
Entrambi hanno i loro pregi e difetti, perchè in un libro si può scrivere qualcosa che in un film non si può rappresentare e viceversa.
 

yunie270

tomoe hotaru
15 Gennaio 2007
73
0
3
37
generalmente prima leggo un libro e poi guardo un film (sbagliato, perchè a volte rimango delusa...i film sono meno dettagliati e alcuni pg o scene sono diverse da come me li aspettavo)
per questo preferisco i libri, perchè riesco a immergermi meglio nella storia e sono io stessa a dar vita alle immagini e emozioni...è come se la vivessi in 1persona!
 

miky89

member
14 Maggio 2007
107
0
6
34
sono sicuramente più belli i libri, perchè ti crei tu un immagine tua dei personaggi e dei luoghi, mentre nel film sei obbligato a seguire la fantasia del regista
 
21 Marzo 2007
187
0
6
40
sinceramente io preferisco i film ma non disprezzo i libri..infatti non trovo facilmente il genere di libri che piace a me...
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
per tutti gli appassionati di tolken ho sentito che devono fare il film: il figlio di hurin, ma essendo tutte voci credo che andrà a finire come con lo hobbit

cmq se prima si legge il libro e poi si guarda il film è meglio non aspettarsi la trama del libro virgola per virgola
 

Lionheart90

Con chi tu l'ha'?
5 Aprile 2007
1.052
0
35
33
Mi astengo dal votare perchè nonostante i libri siano unici a volte anche i film sono fatti davvero bene(vedi Signore degli anelli)però è anche vero che a volte i film tratti da libri sono davvero penosi...Però esiste anche il fatto che non ho sempre voglia di leggere tutto quello che mi capiti a tiro e quindi preferisco starmene su una comoda poltrona di cinema e godermi il film...Attualmente non sono in grado di votare...
 

Vaan#93

°°M@stèrKìng**
2 Giugno 2007
42
0
1
30
Ho votato i libri perchè capisci meglio la trama, infatti nei film tratti dai libri un sacco di parti purtroppo vengono saltate!!!!!!!!!
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
non voto perchè a volte i libri vengono fatti male mentre il film e meglio mentre altre volte il film può essere orrendo ed il libro un capolavoro
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
31
io ho votato i libri...secondo me non c'è proprio paragone!!!nella maggior parte dei film la trama originale viene tagliata e storpiata e non da nessuna emozione mentre leggendo un libro ti immergi nella storia e tutti i luoghi,personaggi e situazioni ti si formano nella testa come se stessi vivendo veramente quei momenti
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Nerodmc4 ha detto:
non voto perchè a volte i libri vengono fatti male mentre il film e meglio mentre altre volte il film può essere orrendo ed il libro un capolavoro
sinceramente non ricordo libri scritti male e film sul libro stesso riuscito bene....mentre ricordo fin troppo bene libri stupendi totalmente rovinati dal cinema, basta pensare a Eragon.
 

shuyin92

Member
26 Marzo 2007
309
0
6
31
artemide86 ha detto:
....mentre ricordo fin troppo bene libri stupendi totalmente rovinati dal cinema, basta pensare a Eragon.
Giustissimo......mi ricordo di quando sono andato a vederlo al cinema,non mi sono neanche incavolato per aver buttato via i soldi,ero soltanto molto,molto deluso...
 

lunanera

Red Wizard
2 Gennaio 2007
530
0
10
37
purtroppo sarà sempre così dato che sono due "forme d'arte" diverse, non potranno mai rappresentare la stessa storia, o anche solo un secondo, nello stesso modo con le stesse parole e immagini