Libro preferito

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
DartDarkness ha detto:
Folken prenditi i caz** tuoi...io leggo quello che mi pare e tu di certo non sei nessuno per valutare le mie conoscenze !!! Passo ore a leggere e informarmi su varie questioni politiche e storiche da quando avevo 9 anni...ma guarda te sti maragli
dal tuo tono aggressivo si evince che tu sia molto chiuso mentalmente, è un consiglio che ti ho dato non imposizione, sta a te seguire il consiglio o semplicemente ignorarlo. W la libertà
 

LeylaMist

In medio stat virtus
24 Gennaio 2008
30
0
1
32
www.mangaparadise.forumcommunity.net
Rispondo a Folken89:volevo dire che non esiste "libri alla tua portata" o non.Ogni persona matura in modo diverso:per esempio io già a 8 anni leggevo shakespeare e due anni dopo cominciai a leggere tutte le opere di Oscar Wilde in lingua originale comprendendoli perfettamente.Se Dart è in grado di leggere commentare e comprendere a fondo libri come "Il capitale" cosa lo trattiene dal farlO?E sapendo quanto sia interessato all'argomento dubito che avrebbe esitato tantissimo a farlo.E quel libro che gli regalai era proprio per quello_Ora io cosa dovrei dire che a 11 anni lessi "Se questo è un uomo" di Primo Levi?La reazione di Dart è stat indubbiamente "calorosa" ma sul consiglio che hai dato mi trovo completamente in disaccordo.Come hai detto tu W la libertà ;)
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
LeylaMist ha detto:
Rispondo a Folken89:volevo dire che non esiste "libri alla tua portata" o non.Ogni persona matura in modo diverso:per esempio io già a 8 anni leggevo shakespeare e due anni dopo cominciai a leggere tutte le opere di Oscar Wilde in lingua originale comprendendoli perfettamente.Se Dart è in grado di leggere commentare e comprendere a fondo libri come "Il capitale" cosa lo trattiene dal farlO?E sapendo quanto sia interessato all'argomento dubito che avrebbe esitato tantissimo a farlo.E quel libro che gli regalai era proprio per quello_Ora io cosa dovrei dire che a 11 anni lessi "Se questo è un uomo" di Primo Levi?La reazione di Dart è stat indubbiamente "calorosa" ma sul consiglio che hai dato mi trovo completamente in disaccordo.Come hai detto tu W la libertà ;)
Tu sei educata, si vede che sei una donna, dunque ragioni ^_^ sono femminista XD
Io non metto in dubbio le qualità intellettive di un ragazzo, io all'età di otto anni ero perso nelle mie fantasie, sono un tipo fantasioso. Però ritengo poco proficuo che si dia una interpretazione della realtà in base alle idee lette da un singolo libro o da molteplici libri che danno un singolo punto di vista: è come dire, ho letto la bibbia c'è la verità le altre religioni sono XmerXda. E' sbagliato dal mio punto di vista "leggere" e basta certi libri, bisogna studiarli per comprenderli realmente, non darci una rapida lettura.
Io a 12 anni ho letto per esempio se questo è un uomo, o anche i malavoglia e rosso mal pelo.
Cosa ci capisco io, bambino di dodici anni su una cosa complessa come rosso mal pelo o se questo è un uomo questo: rosso mal pelo è un ragazzo trattato male e si comporta male
Invece se io lo rileggo con una attento studio sull'autore l'ideologia che muove l'autore e critiche scopro che Rosso mal pelo è frutto di una attenta analisi del periodo in cui viveva verga che in rosso mal pelo cè una crticia al positivismo e una critica verso il progresso, dei tentativi per sottolienare che il progresso porta male, si guardi per esempio la strumentalizzazione di Malpelo e di Ranocchio. Che l'autore usa i termini dialettali perchè è stata usata un artificio di regressione. And so on...
Bisogna possedere un'argomento prima di capirlo, altrimenti si capisce una cosa e la si porta all'estremo, è un pò come la religione c'è gente che è morta per proteggere qualcosa che non capiva.
Editoso: The importance of being earnest*_* lo adoro, anche dorian gray, ma sicuramente tra i due preferisco the importance perchè è molto bello e sopratutto se si capisce per quel che è, per la presa in giro sottile della società eccetera diventa veramente godibile in tutti i sensi. Muffin *_* cucumber sandwices*_*
Editoso 2: La stessa cosa vale per waiting for godot se si legge una volta o lo si guarda in modo superficiale si considera una cagata, mentre non lo è in realtà ^_^
 

LeylaMist

In medio stat virtus
24 Gennaio 2008
30
0
1
32
www.mangaparadise.forumcommunity.net
Sotto questo punto di vista sono d'accordissima con te ^^ Era proprio questo che intendevo,senza nulla togliere che non vanno sminuite le persone che si fermano alla semplice storia.Molti vedono la lettura come un semplice svago (e in origine era così) ma per quelli come me che la amano,a cui piace analizzare ogni minimo dettaglio e che fanno il classico (XD) in un certo senso si sentono "Obbligati" ad approfondire l'argomento,da qui l'attenta analisi della psicologia dei personaggi e del vero significato della storia ^^
Poi aggiungo che spesso ho discusso con Dart riguardo al fatto di leggere tutti i libri sul comunismo e benchè io non li abbia mai letti la mia opinione è sempre stata che per capire un argomento tanto complicato e che è stato approfondito da così tante persone e modificato nel corso della storia non basta leggere ciò che viene scritto ma guardare aldilà delle semplici parole in inchiostro nero.
Spero solo non venga considerato un po' OT questa mia considerazione ma ci tenevo a rispondere a Folken ^^
 

DartDarkness

Nuovo utente
27 Gennaio 2008
39
0
1
32
Perchè tu credi che io legga solo libri "rossi" ? Guarda che io ho letto un libro sui crimini partigiani (regalatomi dalla mia ragazza :***), sto cercando il "Mein Kampf" e ho la casa piena di biografie storiche e le prime che ho letto sono state quella del duce e quella del fhurher...alla fine io adoro leggere e leggo di tutto....non mi piacciono queste accuse infondate, mi dispiace.
 

Folken89

Member
26 Giugno 2007
773
0
10
LeylaMist ha detto:
Sotto questo punto di vista sono d'accordissima con te ^^ Era proprio questo che intendevo,senza nulla togliere che non vanno sminuite le persone che si fermano alla semplice storia.Molti vedono la lettura come un semplice svago (e in origine era così) ma per quelli come me che la amano,a cui piace analizzare ogni minimo dettaglio e che fanno il classico (XD) in un certo senso si sentono "Obbligati" ad approfondire l'argomento,da qui l'attenta analisi della psicologia dei personaggi e del vero significato della storia ^^
Poi aggiungo che spesso ho discusso con Dart riguardo al fatto di leggere tutti i libri sul comunismo e benchè io non li abbia mai letti la mia opinione è sempre stata che per capire un argomento tanto complicato e che è stato approfondito da così tante persone e modificato nel corso della storia non basta leggere ciò che viene scritto ma guardare aldilà delle semplici parole in inchiostro nero.
Spero solo non venga considerato un po' OT questa mia considerazione ma ci tenevo a rispondere a Folken ^^
non preuccuparti tanto vengo colpevolizzato io XD, sono io l'elemento cattivo del forum, sono io la presenza negativa^_^ fra un pò mi banneranno per il mio continuo sostenere di essere Dio XD.

Apparte gli scherzi, io faccio lo scientifico, anche se non sono logico, XD sono molto intuitivo dunque io leggo le cose ma dopo ci rifletto per un bel pò, anche quando scrivo rifletto su quel che ho scritto, per un bel pò.
Io con i miei discorsi non dico che Dart è stupido, anzi lo stimo per il suo " coraggio" di leggere certe cose, io sinceramente devo prendermi una settimana di tempo libero per leggere i tomi di filosofi, perchè, se mi si interrompe la lettura non riesco a riprenderla, povero Dostojeski è ancora in attesa XD.

Editoso: Dart non metto in dubbio che tu legga altro, altrimenti sarebbe preuccupante XD, non ti consiglio di leggere il mein kampf io ho resistito 30 pagine prima di vomitare.
Editoso 2: LOL volevo fare un editoso due
 

DarkVincent

Ta'Veren
7 Maggio 2007
238
0
6
34
:schildfjg :schildfjg ....... vedo un'atmosfera molto
:snipe8: :starwars: :violento:


Tranqui raga.....

Comunque.... mio libro preferito..... mmmmhhhhh.... difficile..... direi Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, ma anche la Saga dei Mallorean di Eddings o La ruota del Tempo di Jordan...... sono troppi libri però...... come libro singolo...... BOH..... decente anche Harry Potter 7...... ha solo qualche difetto che non voglio citare che secondo me ha rovinato un po' il libro......
 

JonSnow

Nuovo utente
26 Ottobre 2006
33
0
1
43
DarkVincent ha detto:
:schildfjg :schildfjg ....... vedo un'atmosfera molto
:snipe8: :starwars: :violento:


Tranqui raga.....

Comunque.... mio libro preferito..... mmmmhhhhh.... difficile..... direi Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, ma anche la Saga dei Mallorean di Eddings o La ruota del Tempo di Jordan...... sono troppi libri però...... come libro singolo...... BOH..... decente anche Harry Potter 7...... ha solo qualche difetto che non voglio citare che secondo me ha rovinato un po' il libro......

Anche per me i libri Di George Martin sono i migliori!!
Herry potter anche è carino (anche se tuttaltro genere...)
Di jordan non ho letto nulla!
Comunque senza dubbio Le cornache del ghiaccio e del fuoco sono i miei libri preferiti !!
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
14 Novembre 2006
741
0
10
34
Il libro preferito? Non riesco a citarne uno solo, non perchè sono una fanatica della lettura (anzi leggo abbastanza poco) semplicemente perchè è impossibile, credo, trovare un libro talmente 'perfetto' da essere degno del titolo di 'libro preferito' (almeno per quel che mi riguarda). Tra i miei preferitI ce ne sono vari: Excalibur di Bernard Cornwell, La Lettera Scarlatta di Hawtorne, Therese Raquin di Zola, L'Ombra del Vento di Zafon, L'Ultimo Alchimista di Nathan, Il Principe di Machiavelli, Moll Flanders di Defoe, Cime Tempestose di Emily Bronte, Un'Indovino mi Disse di Terziani...
 

gabiulli

Nuovo utente
13 Marzo 2008
82
0
3
30
I mie libri preferiti sono harry potter e cronache del mondo emerso di licia troisi.
Diciamo che preferisco i fantasy(Anche final). :D
 

KAKA'

Nuovo utente
31 Marzo 2008
93
0
3
35
mi sono piaciuti molto i libri di harry potter(anche se mi ha deluso il finale)ed eragon-eldest
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Q dei Luther Blisset
non sono un gran lettore di libri, però questo libro secondo me è stato strutturato meravigliosamente e la trama ha punti morti, dove può risultare noiosa, prevedibile o priva di senso
 

Shogun Gidan

Kuja Trance
25 Agosto 2007
408
0
6
29
Secondo me il libro migliore che abbia letto ( io sono un appassionato di libri fantasy ) è stato senza dubbio le Cronache del Mondo Emerso. Io o letto la trilogia e ne sono rimasto affascinato dalla scorrevolezza del brano dall'accuratezza della descrizione dei personaggi e dei particolari che non sfuggono mai allo scrittore. Posso perfino affermare che quando lo rileggo e come se la mia mente si teletrasporta nell'azione stessa , anche se immaginaria, nella mia mente questa compare perfetta come se fosse un fatto che accade proprio in questo momento. Bellissima e la trama che rende il libro appassionante , molto appassionante ti attira cioe fa in modo di non farti staccare mai dal libro.
Vorrei sottolineare con molto accuratezza il secondo libro della trilogia delle Cronache del Mondo Emerso:"La Missione di Sennar". Questo secondo capitolo della trilogia e secondo me il migliore : sia perchè la descrizione si fa piu accurata e accattivante e la trama e il la suspance e presente in modo ininterrotto fino alla fine del brano.
10 e Lode quindi per Le Cronache del Mondo Emerso: La trilogia.