Libro preferito

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Sto leggendo Panta Rei di De Crescenzo e sbaaaaaaaaaaav...è già il mio preferito dopo solo 4 capitoli.Non che io legga tantissimo...XD
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Da qualche parte già ci deve essere la mia classifica, ma voglio fare un paio di aggiunte:
1. Il Visconte di Bragelonne di Alexandre Dumas. Ultimo libro della trilogia dei Moschettieri, è un qualcosa di sublime, che mischia amore, onore, vendetta, morte in un modo fantastico, ed è triste vedere quanto la critica consideri poco Dumas. Vero è che è un libro lungo, ma veramente lungo (Dumas veniva pagato a parole, chi vuole intendere intenda) e a volte si addormenta un po' e porta il lettore a spasso con persanggi che spariscono nel giro di 30 pagine

2.Tiranno è l'amore di Beatrice Small. Mi è capitato in mano per caso. Romanzetto rosa alla Harmony, ho pensato. Ebbene sì, ma gestito in modo magnifico. M'ha fatto ricredere sulle storie d'amore stile-moccia. Piccante al punto giusto, con ottimi personaggi, mai banali, con un paio di colpi di scena azzeccati e che chiamerei ottimi. Skye O'Malley può dare del filo da torcere a tutte le Babi di questo mondo!
 

Doomangel

Member
27 Marzo 2008
161
0
6
29
Il mio libro preferito..Artemis Fowl (il primo della saga soprattutto)...il pazzo ragazzo dal QI superiore al normale
 

LastMemory

Member
10 Settembre 2007
450
0
6
il mio preferito è "Anabasi" di Senofonte.. questo genere di libri mi piace molto, lo trovo molto più interessante degli altri, è utile inoltre per un più grande apprendimento culturale e anche dal punto di vista scolastico
 

Iginla

Il Folle
4 Febbraio 2008
870
0
10
32
Bravo LastMemory,sono d'accordo con te anche se Senofonte un pò mi fa dormireXD.
Meglio Eraclito(anche se parecchio difficile)e il buon vecchio Platone.
 

Aeris83

Member
5 Marzo 2006
200
0
6
40
Dite quello che volete voi ma io adoro da impazzire Aghata Christie ed Artur Conan Doyle!!! Non mi stanco mai di leggerli, i loro gialli mi appassionano tantissimo e trovo le loro menti superbe... per me sono i migliori in assoluto. Ovviamente ho letto anche altri autori, perchè io amo leggere, ma loro sono i miei preferiti... W Sherlock Holmes!!! W Poirot!!! :D
 

Il Bardo

Poet of Ancient Gods
18 Giugno 2008
69
0
3
34
Come per altri, anche per me è difficile dire quale sia IL mio libro preferito...Tra i tanti che mi piaccio, ai primi posti stanno Tolkien con Il Silmarillion ed Il Signore degli Anelli, a parimerito con la saga di Drizzt Do'Urden di R. A. Salvatore (il mio eroe...ce ne fossero di drow come lui! :D), seguiti dalle cronache del mondo emerso della Troisi...
Citerei anche alcuni (ma non tutti) libri della saga di Dragonlance.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
17 Giugno 2008
130
0
6
42
I libri di E.A. Poe e la Storia infinita (che ho letto per la prima volta quasi 20 anni fa).

Poi un perla di saggezza popolare scritta da Croce qualche secolo fa: Bertoldo e Bertoldino che ho letto in versione originale (non adattata).
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
Pesonalmente ho adorato l'intera saga di Harry Potter dal primo all'ultimo libro..poi Il Codice Da vinci davvero bellissimo..e in generale mi piace molto leggere libri gialli di qualsiasi tipo..
 

roronoa

Nuovo utente
21 Luglio 2008
48
0
1
35
10 Piccoli Indiani... Ti tiene incollato al libro per cercare la risposta, ed alla fine ti spiazza con un bel colpo di scena!
Invece adesso mi sono appassionato alla saga del Mondo Emerso, i libri scritti da Licia Troisi... Consigliati al 100%
 

Abadon91

Mid-Boss
22 Giugno 2008
137
0
6
32
I miei due libri preferiti, nonchè mostri sacri della letteratura fantasy, sono il Silmarillion e La Storia Infinita. Mi è piaciuta moltissimo poi la saga di Bartimeus che mi ha fatto anche pisciare dal ridere. Infine, estremamente coinvolgenti ma a mio avviso un po' più ""grezzi"" nel linguaggio ci sono Eragon e Eldest. (Tanto per fare un esempio di cosa intendo per linguaggio: la ripetizione incessante dl termine cremisi e periodi ben strutturati ma a mio parere troppo semplici, non c'è paragone con i virtuosismi linguistici di Tolkien .)

Più che giustificabile comunque.
 

Lion89

Nuovo utente
11 Luglio 2008
4
0
1
35
1) Il fu Mattia Pascal - Pirandello.
2) Così è (se vi pare) - Pirandello.
3) Macbeth - Shakespeare

Come amante del fantasy mi è piaciuta anche la trilogia de "La Guerra degli Elfi" di Herbie Brennan e ora voglio leggermi "La bussola d'oro" che a detta di molti contrariamente al film è un capolavoro.