[Licia Troisi] le due trilogie del mondo emerso

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Per chi fosse interessato è uscito un'Illustration Book sulle Cronache del Mondo Emerso, che preannuncia un videogioco per PC (nel libro è compresa una demo giocabile).
Ho avuto la possibilità di sfogliarlo ed è veramente bello, le immagini di Sennar e Nihal sono proprio come le immaginavo durante la lettura del libro!
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
Zoro83 ha detto:
Per chi fosse interessato è uscito un'Illustration Book sulle Cronache del Mondo Emerso, che preannuncia un videogioco per PC (nel libro è compresa una demo giocabile).
Ho avuto la possibilità di sfogliarlo ed è veramente bello, le immagini di Sennar e Nihal sono proprio come le immaginavo durante la lettura del libro!

ovviamente l'ho gà acquistato e le illustrazioni sono divine, tutti, in particolar sennar sono come ce li si immaginano! comunque il videogioco è abbastanza penoso, graficamente è osceno!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
ovviamente l'ho gà acquistato e le illustrazioni sono divine, tutti, in particolar sennar sono come ce li si immaginano! comunque il videogioco è abbastanza penoso, graficamente è osceno!

L'ho solo sfogliato in libreria, ma le immagini mi sono parse davvero molto belle, solo che non avevo voglia di spendere 20€, magari prossimamente. Tra l'altro ho saputo che ci dovrebbe essere in lavorazione pure il film sulla prima trilogia
 

Black_Mantis

Nuovo utente
19 Giugno 2009
53
0
3
37
inizio questa discussione perchè si stava andando troppo ot in un'altra.
Delle trilogie cronache del mondo emerso e guerre del mondo emerso di licia troisi cosa ne pensate?


anche a me piace molto la storia di nihal e sennar, e come personaggio che mi piace di più direi dubhe perchè c'è stato un periodo in cui mi sentivo come lei sola e incompresa, ma poi tutte e due alla fine abbiamo trovato l'amore e qualcuno che ci ricopre di attenzioni e ci scalda il cuore facendoci stare bene; peccato che il mio non sia un principe, ma a parte questo non mi lamento :)
il personaggio presentato meglio, beh al momento non saprei ma quello che mi è piaciuto di meno, si è lonerin anche perchè mi è sembrato che non sa ascoltare molto il suo cuore


si il suo spirito torna per aiutare theana, e in questo modo fa anche un ultimo regalo a sennar

Ciao! Per adesso penso che Le Cronache siano le meglio riuscite, anche se devo dire che il primo libro delle Leggende promette molto bene... staremo a vedere!^_^
 

samu...???

Member
9 Luglio 2006
521
0
10
33
io ho letto solamente la trilogia "le Guerre Del Mondo Emerso". devo dire che questi libri mi sono piaciuti molto. l'unica pecca che secondo me è rilevante è il fatto che nel primo libro la scrittrice passi da un personaggio all'altro a ogni capitolo. sono arrivato a un certo punto che non mi ritrovavo più con la storia. a parte questo non credo ci siano altri particolari difetti. infatti non penso che un linguaggio piuttosto semplice sia da considerare necessariamente negativo. anzi, forse perchè la sera sono sempre stanco, preferisco una lettura del genere.
di certo non voglio dire che la Troisi sia una grandissima scrittrice in questo genere ma comunque non la voglio nemmeno criticare.
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Il fantasy della Troisi non è forse da elogiare in quanto a fantasia, originalità e stile, ma non è neanche da bocciare in modo categorico... io penso che offra una lettura scorrevole e leggera, perfetta per distrarsi senza concentrarsi troppo.
Anche letture di questo genere possono essere piacevoli... o almeno io le trovo tali :)
 

Tatts

Principe Oscuro
17 Marzo 2010
203
0
6
40
Il fantasy della Troisi non è forse da elogiare in quanto a fantasia, originalità e stile, ma non è neanche da bocciare in modo categorico... io penso che offra una lettura scorrevole e leggera, perfetta per distrarsi senza concentrarsi troppo.
Anche letture di questo genere possono essere piacevoli... o almeno io le trovo tali :)


A me personalmente piace molto...scrive molto bene ed è avvincente...solo che secondo me pecca un pò in ripetitività...insomma c'è sempre l'ombra di Nihal in tutti i suoi romanzi...secondo me dovrebbe un pò cambiare personaggi e tematiche...
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
io ho letto le cronache, non sono una storia bellissima ma è comunque piacevole e scorrevole da leggere (tranne la missione di sennar)
 

Zanna

Mamoru Takamura
17 Agosto 2005
773
0
10
42
ma leggetevi Moorcock, Howard Marion Zimmer Bradley lasciate perdere le cronache del Mondo emerso dal water...

Quoto.
Ci sono decine se non centinaia di fantasy che meritano di essere letti più di questa scialba saga, e la cosa preoccupante è che per trovarli non occorre nemmeno cercare troppo.
 

balthier88

lo zio ferra
6 Luglio 2007
5.049
0
41
35
vabbè ma una lettura leggera ogni tanto ci vuole e la troisi imho assolve il compito
 

Red Bull

Nuovo utente
13 Agosto 2008
51
0
3
29
io ho letto solo il destino di adhara e devo dire che mi è piaciuto, quindi penso che continuerò a leggere gli altri...
 

fede14

Il pigro-2#
17 Novembre 2008
363
0
6
29
Brano tratto da:La Setta degli Assassini

La donna entrò, e Dubhe la seguì. La stanza era oltremodo piccola. Non aveva alcuna finestra, se non il solito piccolo buco che dava verso l’esterno, e in fondo una finestrella di vetro, da chiudere in caso di pioggia o neve.
[...]
Entrò e sbatté l’uscio dietro di sé. L’odore di chiuso la prese alla gola. Non c’era fuga alcuna in quel luogo affondato nelle viscere della terra, né una finestra da cui contemplare il cielo per sognare una impossibile libertà.
[...]
La notte trascorse tormentata. Sebbene la finestra fosse spalancata, Dubhe era perseguitata dal sentore del sangue. [ovviamente si sta sempre parlando della stessa stanza sotterranea...]

Evviva la coerenza!
Comunque...ho letto i primi sei, e non mi sono piaciuti molto.
Di cose simili a quella sopra ce ne sono fin troppe, e disturbano la lettura, sinceramente. Per non parlare dell'originalità, elfi, talismani magici, il viaggio della compagnia...bah.
 

Davids22

The Prince
18 Dicembre 2007
95
0
3
33
l'originalità in un fantasy è quasi impossibile....io li ho letti tutti e 9,ci sono errori,incoerenze e anche parti noiose,però nel complesso è una bella storia....come lo è anche Eragon,anche se con Inheritance perde molto...Tolkien resta un altro pianeta....
 

Pay

Nuovo utente
22 Febbraio 2012
18
0
1
38
Io ho letto sia le cronache che le guerre del mondo Emerso. Carini come libri, se si vuole una lettura scorrevole e per nulla impegnativa. Però non sono di certo capolavori.