FF VIII Lo scambio delle regole del gioco delle carte di luogo in luogo

.:Garnet:.

Nuovo utente
Ciao a tutti, non se se vi siete trovati nella mia stessa situazione, ma io non ho capito come funziona il sistema di scambio delle regole che avviene di luogo in luogo a passo con il nostro viaggio. Mi sono ritrovata con la regola mano a caso quasi ovunque e ho tentato di giocare prima dove non è presente e poi dove è presente questa dannata regola ma invece di portare mano a caso porta tutte le altre! Come devo fare? Ho mano a caso anche ad F.H. :(
 

Almasy91

Cold As Hell...
.:Garnet:. ha detto:
Ciao a tutti, non se se vi siete trovati nella mia stessa situazione, ma io non ho capito come funziona il sistema di scambio delle regole che avviene di luogo in luogo a passo con il nostro viaggio. Mi sono ritrovata con la regola mano a caso quasi ovunque e ho tentato di giocare prima dove non è presente e poi dove è presente questa dannata regola ma invece di portare mano a caso porta tutte le altre! Come devo fare? Ho mano a caso anche ad F.H. :(

inizialmente le regole di varie citta' sono:
- Balamb: carte scoperte
- Garden di Balamb: carte scoperte
- Dollet: mano a caso, elementale
- Timber: coppia
- Deling city: coppia
- Winhill: coppia, mano a caso, plus
- Fisherman's horizon: sudden death, elementale
- Trabia: mano a caso, plus
- Villaggio degli shumi: mano a caso, plus
- Esthar: elementale
- Luna: carte scoperte,mano a caso, elementale, coppia, plus, muro-coppia
- Centra: mano a caso, coppia, plus

da quel che ho capito di mano in mano che ti sposti di citta' tu influisci le regole portandole ad altre citta'...a volte si ha anche la Fortuna/Sfortuna di abbolirlo...


La regola che io personalmente ODIO e questa...

Diretto: ottieni tutte le carte che hai girato e perdi tutte quelle che il tuo avversario ha rovesciato a te

non ha senso...devi per forza vincere con un 10...che rabbia...

p.s...aumenta il Size...uno per leggere deve per forza quotarti :|
 

SquallLionheart92

Nuovo utente
se vuoi togiere mano a caso fai così: vai a F.H. e parla con l'ex capo del gaden di galbadia...facci 1 partita e ti aggiungerà/toglierà una regola,il tutto x puro caso...resetta finke on abolisce mano a caso e fatto :D
 

Kain

So say we all!
Almasy91 ha detto:
inizialmente le regole di varie citta' sono:
- Balamb: carte scoperte
- Garden di Balamb: carte scoperte
- Dollet: mano a caso, elementale
- Timber: coppia
- Deling city: coppia
- Winhill: coppia, mano a caso, plus
- Fisherman's horizon: sudden death, elementale
- Trabia: mano a caso, plus
- Villaggio degli shumi: mano a caso, plus
- Esthar: elementale
- Luna: carte scoperte,mano a caso, elementale, coppia, plus, muro-coppia
- Centra: mano a caso, coppia, plus

da quel che ho capito di mano in mano che ti sposti di citta' tu influisci le regole portandole ad altre citta'...a volte si ha anche la Fortuna/Sfortuna di abbolirlo...


La regola che io personalmente ODIO e questa...

Diretto: ottieni tutte le carte che hai girato e perdi tutte quelle che il tuo avversario ha rovesciato a te

non ha senso...devi per forza vincere con un 10...che rabbia...

p.s...aumenta il Size...uno per leggere deve per forza quotarti :|

Ora vi spiego un trucco per evitare di mischiare le regole e portarsi dietro regole come mano a caso:

Per non diffondere regole sconvenienti in località interessanti (per esempio nel Garden di Balamb o a Dollet), rispondiamo sempre "No" alla domanda "Giochi con regole diverse da quelle di xxx giochiamo mescolando le regole di xxx con yyy?", fino a quando (dopo parecchi tentativi), premendo il tasto quadrato la domanda sarà semplicemente "Giochiamo a carte?". In questo modo, giocheremo soltanto con le regole in uso nella zona in cui ci troviamo evitando la diffusione di altre regole.

SquallLionheart92 ha detto:
se vuoi togiere mano a caso fai così: vai a F.H. e parla con l'ex capo del gaden di galbadia...facci 1 partita e ti aggiungerà/toglierà una regola,il tutto x puro caso...resetta finke on abolisce mano a caso e fatto

Un buon metodo per abolire "Mano a Caso" è giocare a Fisherman's Horizon non mischiando le regole (mantenendo quindi le sue regole "pure": Elementale e Sudden Death) e quindi spostarsi poi a Dollet e giocare una partita mescolando le regole. Unendo le regole pure di FH con quelle di Dollet, c'è all'incirca il 33% di probabilità di vedere abolita la sconveniente "Mano a caso". Questo vale per ogni zona un cui vige Mano a caso, quindi Trabia, Villaggio degli Shumi, Winhill e Centra; mentre sulla Luna potrai giocare solo con quelle regole.
 

Strife90

mezzo-demone
io ho sempre fatto casini assurdi con le carte... mi rompevo di applicare la stategia sopraindicata da Kain... sta di fatto ke ora ho mano a caso praticamente dappertutto!!!!! ke sfiga!!!!! ho dovuto transcardare tutte le carte mostro,G.F. e alcune personaggi(in pratica ho tenuto solo quelle ke uso^^) è stato un lavoraccio(soprattutto trasformare in carta tutti i mostri ke con transcard necessitavano + carte...) naturalmente tengo sempre come regola di scambio uno stando ben attento a non prendere carte come Molboro^^
 

.:Garnet:.

Nuovo utente
Purtroppo non posso usare la tecnica di F.H. perchè come ho già detto ho mano a caso anche lì. Le ho provate tutte: giocavo a turno città senza mano a caso-F.H. non so quante volte, poi sono arrivata al punto che non le mischiava più ma mano a caso c'era cmq ad F.H. Non voglio transcardare le carte che non uso perchè voglio arrivare a far comparire la stellina. Non ci sono mai riuscita. Intanto se ho mano a caso mi risulta impossibile completare quest tipo quella dei giocatori di carte del Garden del gruppo CC! Come devo fare? :( :( :( :( :( :(
P.S.= metto sempre size uno perchè io la mia scrittura la vedo grande... va bhe stavolta metterò un numero più alto :)
 

Kain

So say we all!
.:Garnet:. ha detto:
Purtroppo non posso usare la tecnica di F.H. perchè come ho già detto ho mano a caso anche lì. Le ho provate tutte: giocavo a turno città senza mano a caso-F.H. non so quante volte, poi sono arrivata al punto che non le mischiava più ma mano a caso c'era cmq ad F.H. Non voglio transcardare le carte che non uso perchè voglio arrivare a far comparire la stellina. Non ci sono mai riuscita. Intanto se ho mano a caso mi risulta impossibile completare quest tipo quella dei giocatori di carte del Garden del gruppo CC! Come devo fare? :( :( :( :( :( :(
P.S.= metto sempre size uno perchè io la mia scrittura la vedo grande... va bhe stavolta metterò un numero più alto :)

Se hai seguito il mio consiglio e ti ritrovi con Mano a Caso ad FH, vuol dire che è stata accettata in quella zona e quindi anche senza mischiare le regole, giocando a FH te la troverai come regola pura; sinceramente non so come fare, se trovo un modo te lo farò sapere.
 

Kain

So say we all!
Forse ho trovato un modo ma non ti assicuro niente, anche perchè non l'ho provato.
Prova ad andare a Balamb e fai una partita senza mischiare le regole, assicurati di non avere Mano a Caso anche li, poi vai a FH e fai una partita mischiando le regole, dovrebbe abolirti Mano a caso, ma come ho detto prima non ti assicuro che funzioni.
 
come rimuovere tutte le regole, semplice

vi basterà andare a balamb....nell'inquadratura del porto (non dove vi siete imbarcati per dollet prima) li potrete trovare un ex allievo del garden seduto verso il mare.... giocate con lui e vi ritroverete SOLO LA REGOLA CARTE COPERTE.

non c'è sempre, se non lo vedete uscite da balamb e ritornate.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Piccola parentesi Off-topic ----> Ciao a tutti! Non sapevo dove diamine scrivere queste 2 righe. Sono Alessandro e vi scrivo da Imperia. Ho una lunga esperienza in fatto di RPG di casa Squaresoft dai tempi di Secret of mana (lontano 1993...sigh). Mi fa piacere vedere che ci sia ancore una così nutrita community per la saga di RPG più bella di sempre... Mi sono perso gli episodi più vecchi di FF ( fino al 6) ma adesso per ammazzare il tempo su settimana, dopo il lavoro, continuo con questa mia passione che va avanti da oltre 15 anni. <---- Chiusa parentesi

Per quanto riguarda la regola delle carte, io mi ero studiato una strategia apposita. Dopo aver mischiato un macello di volte le regole ed essere diventato letteralmente scemo nel cercare di procurarmi più copie della stessa carte per convertirla ( Izolde, RubRum etc). Ho pensato di usare l'abilità della regina delle carte a mio favore. Premetto che questa strategia secondo me da ottimi frutti se usata sin dal vostro primo incontro con lei.

Dopo essermi procurato le carte di Ifrid, Diablos, Komoguri (dal bambino che corre nel garden) e Piros più altre due carte che potessero coprire i 2 angoli inferiori del Piano (come Lilforbidden e Wendingo). Mi sono recato a Balamb prima di partire per la missione per Timber.
Giocando con la regina e sconfiggendola, è possibile cambiare le regole di scambio: ho optato per "Totale" ;quinid, giocate con lei fino a quando non si verificherà tale regola poi non sfidatela più (potrete sempre recarvi da lei in un secondo momento). Disponendo di carte tutto sommato potenti, mi sono messo a giocare parecchie partite e a vincere moltissime carte (a Balamb, la carta di Zell e, poi, nel garden,Ghilgamesh e altre dall'intero gruppo CC), che hanno poi rimpiazzato le più deboli o che sono state convertite.
Ho dovuto evitare di recarmi nei luoghi dove vigeva la regola "Mano a caso" ma fino a quando non sarò costretto a recarmi a Eshtar (per salvare Rinoa) sarà comunque possibile ottenere oggetti (e quindi elaborare magie) che avrei ottenuto solo molto più avanti nel gioco, ecco una piccola lista: Antenna Molboro, Biocristallo,Pietra dell'Ira, Zanna di Drago, Anello Vitale, anima del baro, tubi di ferro, gemme (meteo ed ultima) e molte altre.
Ho approfittato di questo mio vantaggio per procurarmi moltissime carte dal gruppo CC...
Senza alcuna difficoltà. Inoltre procurandovi tutti questi oggetti, sbloccherete le modifiche alle armi con largo anticipo (anche senza Armi del mese, mi sono ritrovato con Crime & Penalty di Squall molto prima di quanto non avrei potuto, a Deiling City per sconfiggere Edea ), farete imparare a Quistis tecniche utilissime (Alito Fetido, Multidifesa etc). Dopo aver assimilato il GF Siren, potrete addirittura elaborare una Dagmata da 100 artigli malefici (1 x ogni carta Triarchigos se non ricordo male).
Con questo sistema vi potrete anche liberare di carte in più ( quelle più difficili da convertire) perdendo partite di proposito dopo averle selezionate e ne perderete 5 alla volta!
Il mio consiglio quindi si aggiunge a quanto sapientemente detto sopra da voi.

Non conoscevo la possibilità di annullare tutte le regole grazie al ragazzo del porto di Balamb. Grazie della dritta!

Alla prossima, spero di non avervi annoiato a morte :)
 
ZD Maelstrom ha detto:
Piccola parentesi Off-topic ----> Ciao a tutti! Non sapevo dove diamine scrivere queste 2 righe. Sono Alessandro e vi scrivo da Imperia. Ho una lunga esperienza in fatto di RPG di casa Squaresoft dai tempi di Secret of mana (lontano 1993...sigh). Mi fa piacere vedere che ci sia ancore una così nutrita community per la saga di RPG più bella di sempre... Mi sono perso gli episodi più vecchi di FF ( fino al 6) ma adesso per ammazzare il tempo su settimana, dopo il lavoro, continuo con questa mia passione che va avanti da oltre 15 anni. <---- Chiusa parentesi

Per quanto riguarda la regola delle carte, io mi ero studiato una strategia apposita. Dopo aver mischiato un macello di volte le regole ed essere diventato letteralmente scemo nel cercare di procurarmi più copie della stessa carte per convertirla ( Izolde, RubRum etc). Ho pensato di usare l'abilità della regina delle carte a mio favore. Premetto che questa strategia secondo me da ottimi frutti se usata sin dal vostro primo incontro con lei.

Dopo essermi procurato le carte di Ifrid, Diablos, Komoguri (dal bambino che corre nel garden) e Piros più altre due carte che potessero coprire i 2 angoli inferiori del Piano (come Lilforbidden e Wendingo). Mi sono recato a Balamb prima di partire per la missione per Timber.
Giocando con la regina e sconfiggendola, è possibile cambiare le regole di scambio: ho optato per "Totale" ;quinid, giocate con lei fino a quando non si verificherà tale regola poi non sfidatela più (potrete sempre recarvi da lei in un secondo momento). Disponendo di carte tutto sommato potenti, mi sono messo a giocare parecchie partite e a vincere moltissime carte (a Balamb, la carta di Zell e, poi, nel garden,Ghilgamesh e altre dall'intero gruppo CC), che hanno poi rimpiazzato le più deboli o che sono state convertite.
Ho dovuto evitare di recarmi nei luoghi dove vigeva la regola "Mano a caso" ma fino a quando non sarò costretto a recarmi a Eshtar (per salvare Rinoa) sarà comunque possibile ottenere oggetti (e quindi elaborare magie) che avrei ottenuto solo molto più avanti nel gioco, ecco una piccola lista: Antenna Molboro, Biocristallo,Pietra dell'Ira, Zanna di Drago, Anello Vitale, anima del baro, tubi di ferro, gemme (meteo ed ultima) e molte altre.
Ho approfittato di questo mio vantaggio per procurarmi moltissime carte dal gruppo CC...
Senza alcuna difficoltà. Inoltre procurandovi tutti questi oggetti, sbloccherete le modifiche alle armi con largo anticipo (anche senza Armi del mese, mi sono ritrovato con Crime & Penalty di Squall molto prima di quanto non avrei potuto, a Deiling City per sconfiggere Edea ), farete imparare a Quistis tecniche utilissime (Alito Fetido, Multidifesa etc). Dopo aver assimilato il GF Siren, potrete addirittura elaborare una Dagmata da 100 artigli malefici (1 x ogni carta Triarchigos se non ricordo male).
Con questo sistema vi potrete anche liberare di carte in più ( quelle più difficili da convertire) perdendo partite di proposito dopo averle selezionate e ne perderete 5 alla volta!
Il mio consiglio quindi si aggiunge a quanto sapientemente detto sopra da voi.

Non conoscevo la possibilità di annullare tutte le regole grazie al ragazzo del porto di Balamb. Grazie della dritta!

Alla prossima, spero di non avervi annoiato a morte :)
non annoi nessuno! la regola di scambio totale?! Anch'io ho fatto come te: prima di partire per dollet mi son fatto un bel pò di carte dalla regina ma oltre allo scambio UNO, DIFF, DIRETTO, non ho mai visto il totale!!! Pazzesco! Esiste?! Beh a quel punto son andato in missione, ho appreso Transcard con Seifer (non volgio livellare prima del 3cd) nella missione di dollet, poi son tornato al garden e grazie alla regola diff vincevo anche 5 carte! Così mi son fatto la Crime e Penality prima di Timber MA I CC NON SALTANO FUORI, maledetti, ormai sono arrivato a Galbadia (lo sto giocando per il pc per la prima volta per vedere i benefici del ChocoboWorld)...Come posso ottenere la regola TOTALE?

ps: 100 carte triarchigos sono tantine.....in oltre anche se hai elab. Strumenti la dagmata diventa disponibile solo quando i tuoi personaggi hanno una media livello circa 60.
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Ciao !

Premetto che sto usando la versione per PC anche io.
Prima di prendere il treno per Timber, per affrontare la mia prima missione seed, ho fatto qualche esperimento.
Per prima cosa ovviamente ho provveduto a procurarmi la carta Ifrid, Komoguri (dal ragazzino che corre nel garden) ed altre 3 carte abbastanza forti per coprire gli angoli ( suggerisco Wendingo, Lilforbidden e Piros, ottenibile anche casualemente nel caverna del fuoco).
Ho sconfitto Diablos ed ottenuto la sua carta subito (basta usare la J ST ATT di Siren con Blind e non avrete prob).
Con queste carte, a Balamb, sono andato dalla Regina ed ho fatto qualche partita.
Con stupore, mi sono accordo che la regola di scambio variava ogni volta che la battevo.
Ho sempre vinto fino a quando non è subentrata la regola di scambio "Totale", nel frattempo mi ero già procurato qualche bella carta da usare al posto di Wendingo e Lilforbidden.
Ho quindi affrontato la madre di Zell e vinto altre carte, compresa quella di Zell.
A Timber, sul treno, ho vinto la carta Angelo da Watts.
Recandomi poi al Garden di Galbadia, ho inserito la regola "Coppia" che non mi ha dato problemi, viste le carte che avevo.
A Deiling city ed in prigione ho vinto un casino di carte.
Ho evitato di andare a Dollet anche se ci sono ottime carte da vincere, ma nessuno mi potrà proibire di farlo più tardi.
Ritornato al Garden di Balamb, ho vinto altre carte. In questo momento riuscirai a far saltare fuori il gruppo CC ma non tutti ( per SHU e QUISTIS dovrai aspettare che il Garden si muova da FH, dopo essere stato riparato ).
Bisogna vincere 15 partite (se non sbalgio) a carte nel Garden per far si che un ragazzo del garden, che incontrerai nei pressi della mappa direzionale, quando gli rivolgerai la parola, ti sfidi apertamente dicendo di essere del gruppo CC, sconfitto lui, sbloccherai gli altri uno alla volta e potrai affrontarli ( e vincere un macello di carte potenti con scambio totale) quando e quanto vorrai con la sola regola "Coppia" che ti potrebbe infastidire, ma fa attenzione. Salva spesso, perché se perdi, perdi tutte le carte.
Se non riesci a trovare gli altri membri CC,ti posso dare una mano.

Vado a lavorare, ci vediamo dopo ;)
 
ZD Maelstrom ha detto:
Ciao !

Premetto che sto usando la versione per PC anche io.
Prima di prendere il treno per Timber, per affrontare la mia prima missione seed, ho fatto qualche esperimento.
Per prima cosa ovviamente ho provveduto a procurarmi la carta Ifrid, Komoguri (dal ragazzino che corre nel garden) ed altre 3 carte abbastanza forti per coprire gli angoli ( suggerisco Wendingo, Lilforbidden e Piros, ottenibile anche casualemente nel caverna del fuoco).
Ho sconfitto Diablos ed ottenuto la sua carta subito (basta usare la J ST ATT di Siren con Blind e non avrete prob).
Con queste carte, a Balamb, sono andato dalla Regina ed ho fatto qualche partita.
Con stupore, mi sono accordo che la regola di scambio variava ogni volta che la battevo.
Ho sempre vinto fino a quando non è subentrata la regola di scambio "Totale", nel frattempo mi ero già procurato qualche bella carta da usare al posto di Wendingo e Lilforbidden.
Ho quindi affrontato la madre di Zell e vinto altre carte, compresa quella di Zell.
A Timber, sul treno, ho vinto la carta Angelo da Watts.
Recandomi poi al Garden di Galbadia, ho inserito la regola "Coppia" che non mi ha dato problemi, viste le carte che avevo.
A Deiling city ed in prigione ho vinto un casino di carte.
Ho evitato di andare a Dollet anche se ci sono ottime carte da vincere, ma nessuno mi potrà proibire di farlo più tardi.
Ritornato al Garden di Balamb, ho vinto altre carte. In questo momento riuscirai a far saltare fuori il gruppo CC ma non tutti ( per SHU e QUISTIS dovrai aspettare che il Garden si muova da FH, dopo essere stato riparato ).
Bisogna vincere 15 partite (se non sbalgio) a carte nel Garden per far si che un ragazzo del garden, che incontrerai nei pressi della mappa direzionale, quando gli rivolgerai la parola, ti sfidi apertamente dicendo di essere del gruppo CC, sconfitto lui, sbloccherai gli altri uno alla volta e potrai affrontarli ( e vincere un macello di carte potenti con scambio totale) quando e quanto vorrai con la sola regola "Coppia" che ti potrebbe infastidire, ma fa attenzione. Salva spesso, perché se perdi, perdi tutte le carte.
Se non riesci a trovare gli altri membri CC,ti posso dare una mano.

Vado a lavorare, ci vediamo dopo ;)
wow, grazie per le informazioni! io volevo i cc prima di andare a timber, sarebbe stato bello avere Ghilgamesh e Carbuncle subito...so che nel secondo cd li trovo, nel garden c'è anche la carta di Seifer prendibile da Cid prima di partire per Timber (basta salire al 3 piano dopo essere usciti dal garden) e la carta di Quistis nell'aula del 2° piano dalla ragazza di destra.

ps: non sapevo Diablos fosse vulnerabile al Blind!!! appena posso cerco la regola totale, ciao
 
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