X360 Lost Odyssey

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Eillinfrausill

Nuovo utente
Per esempio, ai tempi dell'uscita, leggevo molti messaggi di lamentela sul primo boss, quello volante, sul monte.
E in effetti anche io l'avevo trovato particolarmente "aggressivo" come primo boss.
Alcuni siti sconsigliavano il gioco ai neofiti del genere (mi sembra di ricordare Spaziogames), in quanto "la difficoltà potrebbe renderlo frustrante".

Parlando per esperienza personale, invece, avevo fatto moltissima fatica a battere.. come si chiamava, generale Khanatos? Lo scontro in cui sta nei carri armati. Innumerevoli game overs lì.
O ancora, nel Grand Staff, verso la fine del gioco, ricordo un bruttissimo incontro con un esperimento da laboratorio, quello che si curava in automatico ogni turno e con una difesa altissima verso tutto.
E più in generale, scontri casuali lunghi, con nemici spesso dotati di magie più potenti delle tue.
Senza contare l'"effetto mamudoon" di quelli che castano pietrificazioni ad area, conseguenza game over improvvisi e frustranti, appunto.

Anche i boss devono spesso essere affrontati con la giusta tattica, pena un try again.

C'è da dire che la meccanica degli anelli mi ha suscitato orrore fin dall'inizio, e che praticamente l'ho finito usando gli anelli di inizio gioco o poco più (ma solo sui melee: i caster nelle retrovie li lasciavo tranquillamente del tutto senza =s). Non so se questo fattore mi abbia provocato un grosso surplus di difficoltà gratuito.. xD
 

Kain

So say we all!
Ma infatti fino alla fine del primo disco LO ha una difficoltà abbastanza alta, specie all'inizio. Dopo cala vistosamente e diventa estremamente facile.
 

Eillinfrausill

Nuovo utente
Ma infatti fino alla fine del primo disco LO ha una difficoltà abbastanza alta, specie all'inizio. Dopo cala vistosamente e diventa estremamente facile.
Il 90% del mio intervento parla di fatti compresi fra il terzo e quarto CD, se ti rivolgevi a me :p
Non ho notato abbassamenti di difficoltà, e comunque non in quel senso (semmai in crescendo)
 

teo9

Alpha and Omega
Per esempio, ai tempi dell'uscita, leggevo molti messaggi di lamentela sul primo boss, quello volante, sul monte.
E in effetti anche io l'avevo trovato particolarmente "aggressivo" come primo boss.
Alcuni siti sconsigliavano il gioco ai neofiti del genere (mi sembra di ricordare Spaziogames), in quanto "la difficoltà potrebbe renderlo frustrante".

Parlando per esperienza personale, invece, avevo fatto moltissima fatica a battere.. come si chiamava, generale Khanatos? Lo scontro in cui sta nei carri armati. Innumerevoli game overs lì.
O ancora, nel Grand Staff, verso la fine del gioco, ricordo un bruttissimo incontro con un esperimento da laboratorio, quello che si curava in automatico ogni turno e con una difesa altissima verso tutto.
E più in generale, scontri casuali lunghi, con nemici spesso dotati di magie più potenti delle tue.
Senza contare l'"effetto mamudoon" di quelli che castano pietrificazioni ad area, conseguenza game over improvvisi e frustranti, appunto.

Anche i boss devono spesso essere affrontati con la giusta tattica, pena un try again.

C'è da dire che la meccanica degli anelli mi ha suscitato orrore fin dall'inizio, e che praticamente l'ho finito usando gli anelli di inizio gioco o poco più (ma solo sui melee: i caster nelle retrovie li lasciavo tranquillamente del tutto senza =s). Non so se questo fattore mi abbia provocato un grosso surplus di difficoltà gratuito.. xD

Il boss con cui ho fatto più fatica è stato il secondo, quello dopo l'uccello, prima di entrare al grand staff, quello mi sembra che evocava gli insetti e pietrificava tutto il party
 

Zyssk

Member
L'ho preso ieri, e lo sto giocando da un paio d'ore. Non ho intenzione di esprimermi sulla trama grafica gameplay eccetera, non mi sembra pecchi in qualcosa ora come ora. Ma piuttosto vorrei dire che i vari sogni e ricordi affievoliti sono fatti divinamente. Mi prendono proprio, sono interessanti e alcuni mi fanno addirittura sgranare gli occhi. Ho seguito tutti quelli di Uhra uno dopo l'altro senza sentire minimamente un filo di noia, davvero ben fatti.
 

Grahf

the emperor of darkness
L'ho preso ieri, e lo sto giocando da un paio d'ore. Non ho intenzione di esprimermi sulla trama grafica gameplay eccetera, non mi sembra pecchi in qualcosa ora come ora. Ma piuttosto vorrei dire che i vari sogni e ricordi affievoliti sono fatti divinamente. Mi prendono proprio, sono interessanti e alcuni mi fanno addirittura sgranare gli occhi. Ho seguito tutti quelli di Uhra uno dopo l'altro senza sentire minimamente un filo di noia, davvero ben fatti.

alcuni mi fecero venire le lacrime agli occhi, anche graficamente lo trovo meglio addirittura di final fantasy 13,quanto al sonoro è semplicemente uematsu
 

Red Scorpion

Nuovo utente
A mio parere uno dei migliori (se non il migliore) J-RPG del decennio. M'ha fatto ricordare gli anni d'oro di questo genere. Qualcosa di veramente ben fatto sotto tutti i punti di vista.

La trama mi ha letteralmente preso e conquistato, così come il mondo, i personaggi, i boss secondari e quanto altro. Insomma per me una di quelle perle che sarebbe da stupidi lasciarsi scappare.
 

Grahf

the emperor of darkness
A mio parere uno dei migliori (se non il migliore) J-RPG del decennio. M'ha fatto ricordare gli anni d'oro di questo genere. Qualcosa di veramente ben fatto sotto tutti i punti di vista.

La trama mi ha letteralmente preso e conquistato, così come il mondo, i personaggi, i boss secondari e quanto altro. Insomma per me una di quelle perle che sarebbe da stupidi lasciarsi scappare.

magari il migliore degli ultimi 10 anni no, però imho è sul podio della generazione attuale assieme a xenoblade, per lo meno su console fissa
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ma solo a me la storia è sembrata parecchio sotto tono per un jRPG? Sono andato avanti perchè tutto il resto era fatto in maniera magistrale, ma sinceramente il plot narrativo mi ha alquanto deluso
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma solo a me la storia è sembrata parecchio sotto tono per un jRPG? Sono andato avanti perchè tutto il resto era fatto in maniera magistrale, ma sinceramente il plot narrativo mi ha alquanto deluso

a me ha deluso moltissimo solo l'ultima parte di gioco (roba davvero ridicola), ma per il resto mi è sembrata un'ottima trama
 

Zyssk

Member
Dai su qualcun'altro che almeno in parte mi da ragione c'è. Allora non sono il solo pazzo :asd:

Jeeg ha detto che solo il finale lo ha deluso, ma che a parte quello è un'ottima trama. Tu stai dicendo che già dall'inizio non ti piaceva: "Sono andato avanti perchè tutto il resto era fatto in maniera magistrale". Quindi sì: sei il solo pazzo.

Io il gioco non l'ho ancora finito, sono al quarto disco, ma fino ad ora mi ha preso un casino.
 

War

Member
Per me il gioco vale 8,5. :)

Un ottimo titolo (sono fermo alla fine del secondo disco purtroppo) con un sistema di combattimento e la trama la stò seguendo come non succedeva da molto tempo.:rulez:
Seguire poi la storia del millenario Kaim anche attraverso i suoi ricordi aiuta a capire meglio il personaggio e coinvolgono il giocatore (parlo di me ovviamente) molto spesso in maniera tanto profonda che sembra quasi di stare osservando insieme a lui lo svolgersi degli eventi che sta vivendo.
 
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