Eillinfrausill
Nuovo utente
Per esempio, ai tempi dell'uscita, leggevo molti messaggi di lamentela sul primo boss, quello volante, sul monte.
E in effetti anche io l'avevo trovato particolarmente "aggressivo" come primo boss.
Alcuni siti sconsigliavano il gioco ai neofiti del genere (mi sembra di ricordare Spaziogames), in quanto "la difficoltà potrebbe renderlo frustrante".
Parlando per esperienza personale, invece, avevo fatto moltissima fatica a battere.. come si chiamava, generale Khanatos? Lo scontro in cui sta nei carri armati. Innumerevoli game overs lì.
O ancora, nel Grand Staff, verso la fine del gioco, ricordo un bruttissimo incontro con un esperimento da laboratorio, quello che si curava in automatico ogni turno e con una difesa altissima verso tutto.
E più in generale, scontri casuali lunghi, con nemici spesso dotati di magie più potenti delle tue.
Senza contare l'"effetto mamudoon" di quelli che castano pietrificazioni ad area, conseguenza game over improvvisi e frustranti, appunto.
Anche i boss devono spesso essere affrontati con la giusta tattica, pena un try again.
C'è da dire che la meccanica degli anelli mi ha suscitato orrore fin dall'inizio, e che praticamente l'ho finito usando gli anelli di inizio gioco o poco più (ma solo sui melee: i caster nelle retrovie li lasciavo tranquillamente del tutto senza =s). Non so se questo fattore mi abbia provocato un grosso surplus di difficoltà gratuito.. xD
E in effetti anche io l'avevo trovato particolarmente "aggressivo" come primo boss.
Alcuni siti sconsigliavano il gioco ai neofiti del genere (mi sembra di ricordare Spaziogames), in quanto "la difficoltà potrebbe renderlo frustrante".
Parlando per esperienza personale, invece, avevo fatto moltissima fatica a battere.. come si chiamava, generale Khanatos? Lo scontro in cui sta nei carri armati. Innumerevoli game overs lì.
O ancora, nel Grand Staff, verso la fine del gioco, ricordo un bruttissimo incontro con un esperimento da laboratorio, quello che si curava in automatico ogni turno e con una difesa altissima verso tutto.
E più in generale, scontri casuali lunghi, con nemici spesso dotati di magie più potenti delle tue.
Senza contare l'"effetto mamudoon" di quelli che castano pietrificazioni ad area, conseguenza game over improvvisi e frustranti, appunto.
Anche i boss devono spesso essere affrontati con la giusta tattica, pena un try again.
C'è da dire che la meccanica degli anelli mi ha suscitato orrore fin dall'inizio, e che praticamente l'ho finito usando gli anelli di inizio gioco o poco più (ma solo sui melee: i caster nelle retrovie li lasciavo tranquillamente del tutto senza =s). Non so se questo fattore mi abbia provocato un grosso surplus di difficoltà gratuito.. xD