FF VIII Ma Adele è un uomo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strife90

mezzo-demone
lunanera ha detto:
però gli stregoni dove li mettete?
poteva acquisire il titolo di stregone essendo un uomo come dici tu!!!
essendo un fantasy piena libertà alla square d mantenere la denominazione di strega sia x il sesso femminile sia x quello maschile... non è obbligatorio seguire i canoni fissi dei fantasy^^
 
master p ha detto:
Cara USCUA94 questa non mi sembra una stuppidagine infatti d'ho retta a DAOS91 :ffx02: :ffx01: :ffx04: :ffx03: :) :) :) :) :) :) :) :) :)
-.- sono maschio ma almeno vedi prima di postare -.- i nuovi utenti sono proprio maleducati -.-
 

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
XDXDXD Beh si di primo acchitto verrebbe da pensare una cosa del genere XD Peccato che però viene detto prorio nel gioco che la cara nostra Adele in realtà è un uomo col titolo acquisito di strega XD prima che lo scoprissi però OMG le risate che ne uscivano...^o^
Gosh... non mi ricordo proprio una sega di FFVIII XD Ma in che punto viene detto?? :eek:
Tra l'altro il nome Adele è tipicamente femminile... ci deve essere sotto qualcosa :rolleyes:
:D
 

artemide86

...lunatica...
Sinceramente, nemmeno io mi ricordo che viene detto che Adele è un uomo....ma andare contro Shaoran mi fa paura vedendo il mega-post dove spiega tutte le sue argomentazioni del fatto che Adele è Rinoa!!
 

ShadoWings

Cosplay for Life
artemide86 ha detto:
Sinceramente, nemmeno io mi ricordo che viene detto che Adele è un uomo....ma andare contro Shaoran mi fa paura vedendo il mega-post dove spiega tutte le sue argomentazioni!!
vero! anche io non mi ricordo quel punto ma temo una risposta chilomentrica! cmq per citare un gioco che non c'entra nulla (destrega) il titolo di strega vine dato anche agli uomini perchè nella mitologia lo stregone era un'altra cosa! ^^ (anche in streghe il figlio di Piper è una strega! ^^) e cmq mi pareva che Laguna e company si rivolgessero ad Adele al Femminile.. Mah....
 

Shaoran

Tenkai Star
eheheheh ma dai ragazzi non esageriamo! XD Ricordo che anche il nome Adele è stato dato al tizio se nn sbaglio dopo aver acquisito i poteri di strega (se so tutte ste cose su FFVIII è perchè è uno dei miei preferiti!!! *Q*). Di tutto questo ne sn sicurissimo ma avendoci giocato un bel pò d tempo fa nn ricordo bene se c'era scritto tipo su un mensile...(o l'occulto o il timber maniacs stesso di Laguna) ma ad ogni modo ricordo benissimo che lo raccontò lo stesso Laguna quando spiegava tutta la sua storia e la sua escalation alla presidenza d Esthar ^_^ se usavano il femminile mentre ci si rivolgevano era perchè usavano il titolo di strega (grammaticalmente femminile) ^o^
 

Shaoran

Tenkai Star
ehm correzione XP studio Giapponese all'università perciò occorrerebbe fare qualche chiarimento. Majo come dici tu significherebbe proprio strega (per fare un esempio c'è proprio un genere di manga che si chiama majokko e sarebbe quel genere d manga con streghe...streghette...maghe...come doremi etc etc) quindi è il nostro equivalente in italiano di Strega e quindi del titolo usato in Final Fantasy e aderu è ovviamente la traslitterazione fonetica in katakana del nome Adele. Se dicono così in quel forum hanno bisogno di qualcuno che glielo insegni il giapponese XD Su due piedi non saprei se donna demone poi potrà avere un preciso vocabolo (ma di certo non Majo che significa strega) o se sarà un composto di donna (ONNA o meglio ONNA NO HITO) e demone (YASHA o AKUMA) ma cmq nn è questa la traduzione di Majo. Il fatto è che cmq viene proprio detto nel gioco perciò nemmeno si può dire che sia una interpretazione personale. ^_^
 

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
ehm correzione XP studio Giapponese all'università perciò occorrerebbe fare qualche chiarimento. Majo come dici tu significherebbe proprio strega (per fare un esempio c'è proprio un genere di manga che si chiama majokko e sarebbe quel genere d manga con streghe...streghette...maghe...come doremi etc etc) quindi è il nostro equivalente in italiano di Strega e quindi del titolo usato in Final Fantasy e aderu è ovviamente la traslitterazione fonetica in katakana del nome Adele. Se dicono così in quel forum hanno bisogno di qualcuno che glielo insegni il giapponese XD Su due piedi non saprei se donna demone poi potrà avere un preciso vocabolo (ma di certo non Majo che significa strega) o se sarà un composto di donna (ONNA o meglio ONNA NO HITO) e demone (YASHA o AKUMA) ma cmq nn è questa la traduzione di Majo. Il fatto è che cmq viene proprio detto nel gioco perciò nemmeno si può dire che sia una interpretazione personale. ^_^
Non credo che comunque venga detto espressamente nel gioco, poichè cercando in giro la domanda è molto diffusa e una risposta certa non c'è ^^
 

Shaoran

Tenkai Star
Vorresti asserire che me lo sono sognato? ^_^ Beh se ti dico che viene detto viene detto, magari sarà sfuggito a molti come ammetto che anche io la prima volta che ci giocai non lo scoprii, non è un evento legato alla storia.Ma quando ci rigiocai per l'ennesima volta e lo lessi urlai un AAAAAAAAAAAAAAAAAAH MO SIIIIIIIIIIIIIIII!!!XDXDXD Poi credeteci o meno ma non è che cambi tanto e poi certo che quelli di quei forum che cercano di tradurre il giapponese in quel modo...bah! Poi chi vuol esser lieto sia XD (ormai ci sto in fissa co sta frase XD)
 

Cloud_Darth

Active Member
Non sto dicendo che te lo sei sognato, magari hai letto male e hai pensato che fosse un uomo. E' impossibile che, cercando in giro, non ci siano voci unanimi che asseriscano che Adele sia un uomo, ho trovato molti forum dove se ne parla ma nessuno lo dice con certezza o addirittura dicono il contrario.
 

Shaoran

Tenkai Star
No no Cloud...ho letto bene eccome!!!!addirittura pensa che ricordo che avevo una salvata precedente e la tenni salvata per farla vedere ai miei friends che tirarono un respiro di sollievo XD Beh sai, cm t ho detto è un particolare veramente secondario che non viene esplicitato nel corso normale della storia e quindi a qualche giocatore magari un pò + superficiale come quelli dei forum di cui parli magari è sfuggito ma capita. ^_^
 

Cloud_Darth

Active Member
Shaoran ha detto:
No no Cloud...ho letto bene eccome!!!!addirittura pensa che ricordo che avevo una salvata precedente e la tenni salvata per farla vedere ai miei friends che tirarono un respiro di sollievo XD Beh sai, cm t ho detto è un particolare veramente secondario che non viene esplicitato nel corso normale della storia e quindi a qualche giocatore magari un pò + superficiale come quelli dei forum di cui parli magari è sfuggito ma capita. ^_^
Qui una ragazza dice la stessa cosa che hai detto tu: http://digilander.libero.it/selphietill/ff8/tricks.htm

Tuttavia anche lei non cita il punto in cui viene detto espressamente. Ma... in ogni modo mi fido, visto che su FFVIII sei molto preparato e mentre io mi ricordo molto poco :D
 

Shaoran

Tenkai Star
XP ti ringrazio Cloud, se non ci si aiuta fra di noi! ^_^ guarda l'unico dubbio che ho è solamente se c'era scritto su qualche rivista del gioco come dissi in precedenza o lo raccontò stesso Laguna quando parlò della sua salita alla presidenza di Esthar..è l'unico dubbio che mi assale (ci giocai tempo fa...) ma per il resto fidati quel trans di Adele purtroppo è un uomo ^_^ (io mi aspettavo un'altra bella strega XD)
PS: esperto...mo nn esageramo XD amo solamente da morire questa saga e i GDR in generale nulla + ^_^
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top