FF XII ma e' meglio allenare tutti i personaggi?

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
Black Knight ha detto:
Io il drago antico l'ho battuto con qualche difficoltà al livello 20 con tutti i pg se vuoi ti descrivo la tattica (per altro molto semplice).

Prima della battaglia haste e protect a volontà, e recuperi gli mp col salvocristallo.

Quando arriva il drago prima di tutto gli scagli un po' di apoteosi un 10-15 di combo dovrebbe andare bene, io avevo vaan e penelo con 3 apoteosi, poi fai fare le apoteosi anche al 2° gruppo.

Dopodiche metti in campo i membri più forti, ora usa obliter sui due trent e un problema se ne va, poi tieni il membro con più difesa e hp sotto bersaglio del drago, in modo che Larsa lo riesca a curare con più probabilità prima della morte con la sua collezzione di pozioni, granpozione, ed extrapozioni

Fatto ciò continua ad attaccare il drago girandogli intorno in modo da guadagnare mp.

Quando usa le spore nocive fai usare una panacea a un membro che abbia almeno la 1° licenza per le panacee.

Se vedi che le cose si mettono male prepara il gruppo con le apoteosi più forti in campo gli dai un po' di etere e gli scagli un'altra combo.

A questo punto dovrebbere essere morto, se no continua ad attaccarlo normalmente.

Spero di esserti stato d'aiuto, a presto. :)

3 apoteosi al livello 20???
penso che mi allenero i personaggi come altri mi hanno gia consigliato...
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
io non ho tutte quelle apoteosi ;_;

cmq adesso vi faccio vedere il mio equipaggiamento per ogni personaggio aggiornato a qualche minuto fa...


VAAN:

armi: spada antica
scudo: scudo d'oro
testa: cappello rosso
corpo: brigantina
accessorio: bracciale


BALTHIER:

armi: spada zorlin
scudo: scudo tondo
testa: basco verde
corpo: barda d'oro
accessorio: anello di tormalina


FRAN:

armi: arco elfico
supporto: freccie parallele
testa: basco verde
corpo: salvagente
accessorio: amuleto d'oro


BASCH:

armi: kotetsu
scudo: -
testa: elmo d'oro
corpo: barda di metallo
accessorio: proteggibraccio


ASHE:

armi: spada zorlin
scudo: scudo gelum
testa: basco verde
corpo: giubba rigida
accessorio: guantoni


PENELO:

armi: balestra
supporto: dardi cipolla
testa: basco verde
corpo: giubba rigida
accessorio: anello di tormalina

ah ho aumentato i personaggi e adesso sono tutti (tranne vaan al 25) 20/21

ho reiz, esna, energira, qualche magia nera (tutte quelle di base), apoteosi con vaan e balthier (1), con basch e fran (2)

sto migliorando?
timidorf8.gif
 

basch1992

amo FFXII
.::Balthier::. ha detto:
io non ho tutte quelle apoteosi ;_;

cmq adesso vi faccio vedere il mio equipaggiamento per ogni personaggio aggiornato a qualche minuto fa...


VAAN:

armi: spada antica
scudo: scudo d'oro
testa: cappello rosso
corpo: brigantina
accessorio: bracciale


BALTHIER:

armi: spada zorlin
scudo: scudo tondo
testa: basco verde
corpo: barda d'oro
accessorio: anello di tormalina


FRAN:

armi: arco elfico
supporto: freccie parallele
testa: basco verde
corpo: salvagente
accessorio: amuleto d'oro


BASCH:

armi: kotetsu
scudo: -
testa: elmo d'oro
corpo: barda di metallo
accessorio: proteggibraccio


ASHE:

armi: spada zorlin
scudo: scudo gelum
testa: basco verde
corpo: giubba rigida
accessorio: guantoni


PENELO:

armi: balestra
supporto: dardi cipolla
testa: basco verde
corpo: giubba rigida
accessorio: anello di tormalina

ah ho aumentato i personaggi e adesso sono tutti (tranne vaan al 25) 20/21

ho reiz, esna, energira, qualche magia nera (tutte quelle di base), apoteosi con vaan e balthier (1), con basch e fran (2)

sto migliorando?
timidorf8.gif
abbastanza continua cosi
 
.::Balthier::. ha detto:
io non ho tutte quelle apoteosi ;_;

cmq adesso vi faccio vedere il mio equipaggiamento per ogni personaggio aggiornato a qualche minuto fa...


VAAN:

armi: spada antica
scudo: scudo d'oro
testa: cappello rosso
corpo: brigantina
accessorio: bracciale


BALTHIER:

armi: spada zorlin
scudo: scudo tondo
testa: basco verde
corpo: barda d'oro
accessorio: anello di tormalina


FRAN:

armi: arco elfico
supporto: freccie parallele
testa: basco verde
corpo: salvagente
accessorio: amuleto d'oro


BASCH:

armi: kotetsu
scudo: -
testa: elmo d'oro
corpo: barda di metallo
accessorio: proteggibraccio


ASHE:

armi: spada zorlin
scudo: scudo gelum
testa: basco verde
corpo: giubba rigida
accessorio: guantoni


PENELO:

armi: balestra
supporto: dardi cipolla
testa: basco verde
corpo: giubba rigida
accessorio: anello di tormalina

ah ho aumentato i personaggi e adesso sono tutti (tranne vaan al 25) 20/21

ho reiz, esna, energira, qualche magia nera (tutte quelle di base), apoteosi con vaan e balthier (1), con basch e fran (2)

sto migliorando?
timidorf8.gif
Quando sei in media al lv 25 controlla qui(seconda pagina) e vedrai che sarai apposto quasi fino alla fine del gioco^^
http://www.ffonline.it/guidetest.php?id=640&pag=1
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
wow sta arma qui mi interessa un pacco!

quindi basta che ho i PG al livello 25-30 e sono apposto?
la spada poi mi sara utile piu avanti nel gioco, e di quale licenza ho bisogno per farla funzionare?

cmq sono riuscito a battere il guardiano della foresta in un modo semplicissimo (ho usato solo una volta apoteosi e non ho evocato belias)
personaggi livello 24 vaan, 20/21 gli altri

attaccavo e se prendevo danni massicci ci pensava larsa a curarmi oppure usavo energira e mi curavo il team
poi se mi lanciava addosso l'attacco finale mi allontanavo con il personaggio scelto dal mostro e stranamente colpiva solo quello quindi con una panacea e un panno assorbente ero a posto

ho fatto questa sequenza un po di volte e finalmente ho battuto questo "difficile" boss
 
.::Balthier::. ha detto:
wow sta arma qui mi interessa un pacco!

quindi basta che ho i PG al livello 25-30 e sono apposto?
la spada poi mi sara utile piu avanti nel gioco, e di quale licenza ho bisogno per farla funzionare?


Spade 6 ^^
 

Rabanastrese

Nuovo utente
io sviluppo cosi.

tengo vaan fisso in gioco, ha fatto tutte le battaglie.
gli altri gli cambio a rotazione, sono nella costa phon e ho vaan di livello 50, e il resto del gruppo a livello 41.

per ora la tattica sembra andar bene, concentro gli attacchi dei mostri su vaan (fisso con rigene).

comunque se volete un mio parere una tattica ottima per aumentare la potenza dei personaggi in maniera relativamente veloce è completare la parte di scacchiera che si trova sotto le magie e a fianco delle tecniche, quella nella parte alta della scacchiera in basso a sinistra per capirsi, li tra punti ferita e abilità per aumentare potenza fisica e magica ti ci fai novo.
 

.::Balthier::.

Moguri Warrior lvl 6
@Darknessbade: ma come si chiama sta spada di cui mi parli?

ah non ho capito bene devo andare nell'accampamento della moglie del tizio e poi cercare gli oggetti per curare quello che sta male e farmi dare la chiave per entrare in un passaggio segrato ed andare a prendermi la spada...se e' cosi' allora ho capito
 
Dunque, per pubblicizzare i vostri siti o pagine esiste l'apposita sezione. Il regolamento vieta di farlo al di fuori di essa, pertanto sono costretto a modificare il tuo messaggio, .::Balthier::.
Grazie^^
 

piton18

Nuovo utente
FF mightyduck ha detto:
Dunque, per pubblicizzare i vostri siti o pagine esiste l'apposita sezione. Il regolamento vieta di farlo al di fuori di essa, pertanto sono costretto a modificare il tuo messaggio, .::Balthier::.
Grazie^^

...Qual'è la sezione???
 
Top