FF XII ma e' meglio allenare tutti i personaggi?

rolonoa

Nuovo utente
secondo me la cosa migliore da fare sarebbe quella di allenarti nella zona sud della giungla di golmore con gli scheletri....io l'ho fatto e expare in quel posto è comodissimo....


devi prima uccidere tutti i nemici nella zona e appena iniziano ad apparire gli scheletri imposta gambit reiz>nemico non morto e il gioco è fatto(a questo punto del gioco dovresti avere quell'opzione e cmq se non ce l'hai è lo stesso)
 

Vaan90

Nuovo utente
Grazie ragazzi...ma tipo se io uso reiz anke sugli skeletri delle gole di paramina li uccido subito??
 

Dragon

Member
Io consiglio di allenare tutti e sei i persnaggi costantemente. Io sono alla fine e ho prima la squadra (Vaan, Ashe a Bash) a livello 85 e la seconda squadra (Balthier, Penelo, Fran) livello 60. Non ho usato metodi particolari per allenarmi, sarà che mi piace molto girare e allenarmi (sarà per questo che avrò fatto 138 ore e sono ancora in mezzo a una strada? XD). Però nel punto dei Monti Mosfora ero già al livello 37 (prima squadra) 33 (seconda) ed era ovviamente uan passeggiata. Io ti consiglio (se ti va di farti una bela camminata e di visitare le bellezze di Ivalice) di farti un bel giro. Io mi sono fatto da Bur-Omisace ai Mosfora a piedi! ^^
 

irvine1991

Member
io ragazzi un domanda sono al livello 32 con tutti al palazzo di sochen inizio,sono troppo basso o mi consigliarmi di allenarmi un pochino
 

Il Padrino

Member
Allenati assolutamente...I mostri da ora in poi si fanno realmente più difficili e nn basteranno le semplici apoteosi cm fanno in molti...cmq dipende xchè alla fine se riesci a battere i mostri del palazzo nn dovresti avere difficoltà in quella zona...però credimi cerca di farli arrivare a 40(ci vorrà tanto ma sarai al sicuro dai nemici...)
 

rolonoa

Nuovo utente
io sto seguendo i livelli che consiglia la guida...sono nella pianura di thcita con tutti i pg a livello 42 ma il gioco così perde un po di gusto....


cmq un ottimo metodo per expare e fare molti ma dico moltissimi guil è quello di allenarsi nel tempio di miriam nella zona dove appaiono gli zombie......

con 99 brandelli di carne si ottengono fiumi di guil.....a quel livello io alternavo quella zona alla giungla di golmore e sono arrivato al livello 40 circa
 

Il Padrino

Member
io invece ho adottato la tattica più difficile...praticamente mi vado a battere boss e simili a livelli più bassi...in questo modo le sfide diventano entusiasmanti...Sennò il gioco risulta trppo semplice...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Il Padrino ha detto:
io invece ho adottato la tattica più difficile...praticamente mi vado a battere boss e simili a livelli più bassi...in questo modo le sfide diventano entusiasmanti...Sennò il gioco risulta trppo semplice...
Anch'io ho fatto così visto che mi sono detto a livello alto era troppo facile e ho deciso di fare tutto a livelli bassisimi
 

roxas92

Il 13° Nobody
ank'io all inizio usavo sempre apoteosi xò poi settando bene i gambit sono diventato molto più forte ke cn le apoteosi....
 

*Tati*

Member
Dragon ha detto:
Io consiglio di allenare tutti e sei i persnaggi costantemente. Non ho usato metodi particolari per allenarmi, sarà che mi piace molto girare e allenarmi (sarà per questo che avrò fatto 138 ore e sono ancora in mezzo a una strada? XD).
Praticamente sto facendo la tua stessa tattica, mi piace girare anche nelle zone opzionali prima della fine del gioco per levellare tutti i personaggi, ora sono al Faro di R. coi personaggi tutti a Lv 50.
Ho cercato nelle varie discussioni, e leggo che qualcuno non trova differenze tra i personaggi, altri invece li considerano più abili in certi campi rispetto che in altri, è pur vero che le differenze non sono così evidenti, però per mio gusto personale, mi piace distinguerli per armi e abilità.
Considerate le caratteristiche dei vari pg ho sviluppato la mia squadra così per il momento

VAAN
armi di tipo veloce: daghe+scudo o katane ninja
protezioni: leggere
magie verdi

BALTHIER

armi: passo dalle lancie alle balestre fino alle ascie/martelli+scudo, è un po' il mio jolly
protezioni: pesanti
megie verdi

FRAN
armi: arco (ci sono troppo affezionata, non riuscirei a vederla con un altra arma)
protezioni: magiche
tutte le magie

BASH
armi: spade da cavaliere o spade a una mano+scudo
protezioni: pesanti
magie verdi

ASHE
armi: katane
protezioni: leggere
tutte le magie

PENELO

armi: aste
protezioni: magiche
tutte le magie

Probabilmente non c'è un sviluppo giusto o una scelta delle armi e protezioni meglio dell'altra, però mi piacerebbe un vostro parere, e se mi date un consiglio sull'arma più adatta per Balthier, perché sono molto indecisa :confused:
 

BlackBasch88

Il Profeta
*Tati* ha detto:
Praticamente sto facendo la tua stessa tattica, mi piace girare anche nelle zone opzionali prima della fine del gioco per levellare tutti i personaggi, ora sono al Faro di R. coi personaggi tutti a Lv 50.
Ho cercato nelle varie discussioni, e leggo che qualcuno non trova differenze tra i personaggi, altri invece li considerano più abili in certi campi rispetto che in altri, è pur vero che le differenze non sono così evidenti, però per mio gusto personale, mi piace distinguerli per armi e abilità.
Considerate le caratteristiche dei vari pg ho sviluppato la mia squadra così per il momento

VAAN
armi di tipo veloce: daghe+scudo o katane ninja
protezioni: leggere
magie verdi

BALTHIER

armi: passo dalle lancie alle balestre fino alle ascie/martelli+scudo, è un po' il mio jolly
protezioni: pesanti
megie verdi

FRAN
armi: arco (ci sono troppo affezionata, non riuscirei a vederla con un altra arma)
protezioni: magiche
tutte le magie

BASH
armi: spade da cavaliere o spade a una mano+scudo
protezioni: pesanti
magie verdi

ASHE
armi: katane
protezioni: leggere
tutte le magie

PENELO

armi: aste
protezioni: magiche
tutte le magie

Probabilmente non c'è un sviluppo giusto o una scelta delle armi e protezioni meglio dell'altra, però mi piacerebbe un vostro parere, e se mi date un consiglio sull'arma più adatta per Balthier, perché sono molto indecisa :confused:
Per quanto mi riguarda ho fatto allenare tutti i miei pg in maniera uniforme(cioe' prima allenavo di 5 livelli un pg poi ne prendevo un altro e lo facevo liv anche lui di 5 e cosi via),invece per quanto riguarda le armi,di solito equipaggiavo vaan con armi veloci(tipo le katane),balthier sempre con i fucili(tipo il folmhaut),fran con l'arco,basch con armi pesanti(tipo la pinna di balena),ashe con le spade da cavaliere(tipo la excalibur) ed infine penelo con le lance.spero di averti dato un'idea su come armare i tuoi pg,ciao^^
 

morrison

Alvaro il metallaro
al mio balthier ho dato la spada ultima perche toglieva di piu con quella che con la fomhault pero nel punto dove sei tu il mio aveva ancora la fomhault e ti consiglio di dargliela perche in quel punto del gioco puo essere l'arma piu forte escludendo l'alabarda eccelsa (se l'hai gia presa).altrimenti se non hai ancora la fomhault....o vai prenderla o gli dai la defender che è la spada da cavaliere piu forte in quel punto del gioco
 

BlackBasch88

Il Profeta
morrison ha detto:
al mio balthier ho dato la spada ultima perche toglieva di piu con quella che con la fomhault pero nel punto dove sei tu il mio aveva ancora la fomhault e ti consiglio di dargliela perche in quel punto del gioco puo essere l'arma piu forte escludendo l'alabarda eccelsa (se l'hai gia presa).altrimenti se non hai ancora la fomhault....o vai prenderla o gli dai la defender che è la spada da cavaliere piu forte in quel punto del gioco
Ovviamente quando avevo le armi titolari(spada ultima,pinna di balena,girasole ecc...)le assegnavo senza distinzioni,poi quando dovevo affrontare delle quest abbordabili mettevo le armi che secondo me andavano meglio per le caratteristiche di ogni singolo pg.
 
Top