FF XII ma e' meglio allenare tutti i personaggi?

balthier88

lo zio ferra
io ho allenato solo 4 personaggi, giusto solo per avere una riserva se uno muore, poi comunqe a scacchiera piena sono tutti uguali i personaggi...
 

alexander90

Commander from Hell
dico solo che sono arrivato al punto in cui devo entrare nella bahamut usando solo vaan, fran e ashee...
adesso sono al lv 65...ho tenuto balthier, basch e penelo ai lv 12, 13, 18....ho provato a usarli ultimamente e devo dire che sono molto forti lo stesso....a lv 15,16,21 arrivo alla foresta stregata senza farmi battere dai mosri,mentre prima ho dovuto essere a lv 40 ca...
 
io ho vaan al 97 e fran e bash al 98. però gli altri sono al 52... lol dovrei darmi da fare lo so...;) perchè se mi seccano i primi 3, sono nei guai...
 

horvath

Nuovo utente
Io ho sviluppato solo 3 personaggi. Non avrei tempo e pazienza per farlo con tutti (qualche FF fa l'avrei fatto...). Basch, Fran e Balthier non li ho mai usati (tranne quando erano una scelta forzata). Francamente, non sento il bisogno di avere 6 personaggi. Forse x Omega e Yazmat potranno servire, però ormai è fatta... Se muoiono i 3 resetto e riprovo.
 

BlackBasch88

Il Profeta
horvath ha detto:
Io ho sviluppato solo 3 personaggi. Non avrei tempo e pazienza per farlo con tutti (qualche FF fa l'avrei fatto...). Basch, Fran e Balthier non li ho mai usati (tranne quando erano una scelta forzata). Francamente, non sento il bisogno di avere 6 personaggi. Forse x Omega e Yazmat potranno servire, però ormai è fatta... Se muoiono i 3 resetto e riprovo.
Solo con 3 pg contro yiazmat non ci riuscirai mai a batterlo(a meno che i 3 pg titolari non hanno le migliori armi del gioco tipo alabarda eccelsa,girasole e via dicendo).
 

Siarnaq

The Chosen One
Io ho Basch Ashe e Fran all'85/86 e gli altri al 40 e qualcosa...comunque di recente ho reiniziato un altra partita per avere un gruppo uniforme (Attualmente sono al villaggio delle viera,con tutti al 20)
 

BlackBasch88

Il Profeta
Siarnaq ha detto:
Io ho Basch Ashe e Fran all'85/86 e gli altri al 40 e qualcosa...comunque di recente ho reiniziato un altra partita per avere un gruppo uniforme (Attualmente sono al villaggio delle viera,con tutti al 20)
Se non hai finito la prima (almeno per me), e inutile riniziarne un'altra,comunque io rimango del parere che i pg si devono allenare tutti fino al liv 85,in modo da non avere nessun tipo di problema contro gli avversari.
 

Siarnaq

The Chosen One
BlackBasch88 ha detto:
Se non hai finito la prima (almeno per me), e inutile riniziarne un'altra,comunque io rimango del parere che i pg si devono allenare tutti fino al liv 85,in modo da non avere nessun tipo di problema contro gli avversari.
Il punto è che la prima l'ho finita,ho fatto anche le quest secondarie ecc,che altro dovrei fare?
BlackBasch88 ha detto:
Solo con 3 pg contro yiazmat non ci riuscirai mai a batterlo(a meno che i 3 pg titolari non hanno le migliori armi del gioco tipo alabarda eccelsa,girasole e via dicendo).
A dire la verità io ci sono riuscito solo con quei tre all'85 e giusto l'alabarda eccelsa
 

hidden weapon

Falling into Fantasy
Io sono dell'idea che è meglio allenare tutti i personaggi, anche perchè per me non esiste proprio finire un final fantasy senza avere tutti i personaggi al 99, comunque contro un boss come Omega Mark XII non si può non avere tutti i personaggi al massimo.
 

samsamsamz

Member
allenatre tutti i PG è una scelta legata al completamento mirato al 100%, giusto per questo.
Con i 3 PG di punta ai vertici e con un equipaggiamento dignitoso è cmq possibile battere qualsiasi mostro...(l'unico problema, lungi dall'essere rappresentato da Yatzmat e omega è Zodiark: se con darkjara vi uccide tutti e tre i pg (cosa possibile anche con maschere nere equipaggiate) bisogna avere delle riserve in grado quanto meno di resuscitare i principali...ovvio che con tutti e 6 al top le cose sono decisamente più semplici....
 

BlackBasch88

Il Profeta
samsamsamz ha detto:
allenatre tutti i PG è una scelta legata al completamento mirato al 100%, giusto per questo.
Con i 3 PG di punta ai vertici e con un equipaggiamento dignitoso è cmq possibile battere qualsiasi mostro...(l'unico problema, lungi dall'essere rappresentato da Yatzmat e omega è Zodiark: se con darkjara vi uccide tutti e tre i pg (cosa possibile anche con maschere nere equipaggiate) bisogna avere delle riserve in grado quanto meno di resuscitare i principali...ovvio che con tutti e 6 al top le cose sono decisamente più semplici....
Piu' che semplice e' facilissimo risolvere anche le quest piu' difficili,come quella di yiaz ad esempio.
 

VecchioStorm

Judgement Day
quoto black^^


secondo me e meglio allenarli tutti,se no va a finire che contro un boss forte,se ti uccide i tre,hai praticamente perso.__.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Quoto Vecchio Storm e samsamsamz: é meglio allenare tutti i personaggi, così da essere avvantaggiati nel poter cambiare squadra in caso di difficoltà o in caso di morte del party in campo. Comunque, non sono uno che si pone il problema: in ogni FF ho sempre allenato tutti allo stesso modo e mi sono sempre trovato benissimo.
 
Top