FF X Ma perchè Tidus...

Adeno

Member
psymon90 ha detto:
Forse sbaglio ma mi sembra che una persona (forse un blitzer) dice il nome di Tidus dopo il torneo di Luka anche se non è un personaggio doppiato.


E' uno dei Guado Glories a Guadosalam, ma come hai detto tu non è doppiato =P
 

Harry92

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Sai per caso se in FFXII il nome è ancora personalizzabile? :confused:

Beh io ho giocato a Final fantasy XI versione USA e il personaggio, cioè
Vaan :D
. Infatti nei filmati il suo nome viene pronunciato =) credo che sia meglio lo stile di FFXII almeno cosiì nn ti devi sempre inventare pronomi per nn dire il nome del pg che diventa una cosa alquanto scocciante -__-
 

SuperAuron

SuperWarrior
Secondo me tidus non viene mai nei dialoghi parlati pertché,come già detto,si può cambiargli il nome,e quindi se tu lo chiami S*****o(come ho fatto con Squall in FFVIII)e i personaggi dicono Tidus non è che abbiano tanto senso
 

DarkGrevier

Active Member
SuperAuron ha detto:
Secondo me tidus non viene mai nei dialoghi parlati pertché,come già detto,si può cambiargli il nome,e quindi se tu lo chiami S*****o(come ho fatto con Squall in FFVIII)e i personaggi dicono Tidus non è che abbiano tanto senso

è proprio per questo che Tidus non viene mai pronunciato. però visto che il 99 % dei giocatori non cambia i veri nomi dei personaggi, la SE dovrebbe fare in modo che non si possa cambiare. almeno secondo me..
 

Cloud_Darth

Active Member
DarkGrevier ha detto:
è proprio per questo che Tidus non viene mai pronunciato. però visto che il 99 % dei giocatori non cambia i veri nomi dei personaggi, la SE dovrebbe fare in modo che non si possa cambiare. almeno secondo me..

Bè penso che infatti dopo FFX ci sia stato il cambio di rotta perchè in KH, KH2 e FFXII non si possono cambiare i nomi. Tranne in FFX-2 che evidentemente volevano mantenere intatta la "impronunciabilità" di Tidus.
 

DarkGrevier

Active Member
Cloud_Darth ha detto:
Bè penso che infatti dopo FFX ci sia stato il cambio di rotta perchè in KH, KH2 e FFXII non si possono cambiare i nomi. Tranne in FFX-2 che evidentemente volevano mantenere intatta la "impronunciabilità" di Tidus.

speriamo che sia così..
 

RRSEdge

Member
forse perché dando un nome diverso(nella maggior parte dei casi il proprio) si entre in stretto contatto col protagonista e ti invoglia a giocarci!
 

RRSEdge

Member
Dragontype ha detto:
io la trovo una stupidaggine cambiare i nomi,si quelli delle summon ma quei dei pg nn si devono tokkare
infatti,non c'è senso se dai a tidus il nome pasqualino!!!!!
e al GF(scusate il nominativo di ffVIII) concettino!!
 

Keloskyman

Giustiziermascherato
RRSEdge ha detto:
infatti,non c'è senso se dai a tidus il nome pasqualino!!!!!
e al GF(scusate il nominativo di ffVIII) concettino!!
Ehi!! come hai fatto ad indovinare il nome del mio Tidus!?! No, scherzavo, comunque per me nel X-2 non dicono Tidus, perchè sennò a Yuna viene una crisi isterica, va in looksfera Cvaliere nero\Berserker ed ammazza tutti. Ne sarebbe capace.
 

grego89

Grego89
semplicemente perke il nome di tidus non e pronunciato nel gioco..mentre gli altri si e se si cambiassero dovrebberocambiare le voci..impossibile perke non si puo prevedre il nome ke ognuno sceglerebbe..ciao
 

Rapier

Caos Ultima
Avrebbero potuto fare due versioni di doppiaggio. In una Tidus, è chiamato Tidus, nell'altra, nel caso gli venga cambiato nome, lo chiamano "hey", "nuovo guardiano", "a biondo!" :D
 

+Rob_Trujillo+

Metaò Up Your Ass!
ci sarebbe voluto troppo tempo...

io ce la vedo Yuna dell'x.2 (gia vestita tipo battona X_X) a dire a tidus "OH, AH BIONDO!" quando lo rivede (x nn chiamarlo tidus).. già lui nel filmato finale le guarda le tette e le dice "SEI CAMBIATA O_O" con l'aria allupata ^^
 
Top