FF XII Ma vale veramente la pena finirlo al 100%??

DarkVincent

Ta'Veren
SeiferFF8 ha detto:
non credo di finirlo al 100x100 anche perchè mi viene mal di testa a pensare a tutto quello che ci sarebbe da fare. Penso di finirlo e poi iniziare il 10 o il 7 a cui non ho mai giocato

Il 10 e il 7 almeno ti danno una gran soddisfazione (pensa, io il 7 l'ho finito con disco originale e emulatore sul PC, senza trucchi e l'ho ritenuto uno dei migliori final fantasy mai usciti, l'8 non lo riesco a trovare da nessuna parte e visto che 10 anni fa non l'ho comprato.....)...
almeno nel 7 hai un boss con 1 milione di hp (la red weapon) che è veramente veramente difficile da battere (devi iniziare la battaglia con 2 morti per non farti massacrare poi attaccare a più non posso, usare l'evocazione finale ecc.... ti porta via 2 o 3 orette..... non come omega(10 minuti con inversione...... attacchi in media facevano 9999, contro la red weap se non hai forza al massimo gli fai 6000 se va bene...).....
o nel 10 ne hai uno con 12 milioni........ (è come se fossero 1,2milioni in ff7, comunque rimane difficilissimo)
finisci in fretta il XII e dedicati ai 2 giochi più belli a cui abbia mai giocato....

Tidus1989 ha detto:
neanche io ho mai giocato al 7... però anche se il 12 nn è questo granchè mi attira di più XD
sbagli in pieno, ff7 rispetto al più recente (di 10 anni) ffXII è un gioco divino........ almeno è meno frustrante (per le armi più forti del gioco non ti devi dannare per tutte le %...) e la trama è mooooolto più bella, e di parecchio......... (dispiace un po' per la grafica, che effettivamente da' un po' fastidio a vederla (eccessivamente pixelata, ma se pensi di quanti anni fa è.....))

scusate l'OT...
 

bahamut93

Member
io penso che uno non debba per forza finirlo al 100% un gioco...un gioco si compra perche si usa come si vuole comunque io l'ho finito al 100% perche mi piace scoprire ogni singola parte del gioco e non perche mi sentivo obbligato a completarlo...questa e la mia opinione.
 

shreder

Jaggler
DarkVincent ha detto:
Il 10 e il 7 almeno ti danno una gran soddisfazione (pensa, io il 7 l'ho finito con disco originale e emulatore sul PC, senza trucchi e l'ho ritenuto uno dei migliori final fantasy mai usciti, l'8 non lo riesco a trovare da nessuna parte e visto che 10 anni fa non l'ho comprato.....)...
almeno nel 7 hai un boss con 1 milione di hp (la red weapon) che è veramente veramente difficile da battere (devi iniziare la battaglia con 2 morti per non farti massacrare poi attaccare a più non posso, usare l'evocazione finale ecc.... ti porta via 2 o 3 orette..... non come omega(10 minuti con inversione...... attacchi in media facevano 9999, contro la red weap se non hai forza al massimo gli fai 6000 se va bene...).....
o nel 10 ne hai uno con 12 milioni........ (è come se fossero 1,2milioni in ff7, comunque rimane difficilissimo)
finisci in fretta il XII e dedicati ai 2 giochi più belli a cui abbia mai giocato....


sbagli in pieno, ff7 rispetto al più recente (di 10 anni) ffXII è un gioco divino........ almeno è meno frustrante (per le armi più forti del gioco non ti devi dannare per tutte le %...) e la trama è mooooolto più bella, e di parecchio......... (dispiace un po' per la grafica, che effettivamente da' un po' fastidio a vederla (eccessivamente pixelata, ma se pensi di quanti anni fa è.....))

scusate l'OT...
secondo me sbagli
 

i like it

Nuovo utente
io penso che faro' con questo gioco come ho fatto con tutti gli altri.... prima me lo finisco giocando normalmente (intendo con normale combattendo mandandoli ad alti livelli... cercare tutte le cose che posso riuscire a sconfiggere mostri potenti..... trovare armi ecc ecc ) senza aver bisogno della guida (semmai qualche consiglio sui forum se proprio nei guai..... e poi quando l'avro finito... THE END.... e lo rinizio immediatamente ma questa volta con la guida... ((sara' gia uscito ff 15 a quel punto)) ma io sono fatto cosi....

una volta finito al 100% mettero' a confronto le 2 salvate per vedere tempo risparmiato e quanta roba mi ero perso giocando normalmente.....


mi ricordo ancora il 10.... quando ero entrato besaid.. con tidus... aprendo un forziere.. mi ero gia ritrovato a soli 90% di game completo :p questo e il bello di questa saga... :D

cmq sono nuovo spero di farmi conoscere ;) by max
 

DarkVincent

Ta'Veren
shreder ha detto:
secondo me sbagli

questione di punti di vista.....
poi io non dico che sia sbagliato finirlo al 100%, solo che per finirlo al 100% sarebbe bello avere un gioco con una trama più bella, un tasso di frustrazione e una necessità di fattore C più bassa, e magari con dei boss più possenti (a lv 91 Vayne l'ho massacrato senza alcuna difficoltà, esattamente come Pomodoro Smarrito a lv 10..., Omega Mark e Drago Demoniaco sono dei bluff incredibili......)
poi rispetto comunque il tuo punto di vista, il FFXII è molto soggettivo, c'è gente a cui piace, c'è gente a cui piace ma ne fa anche a meno(me), c'è gente che ne va matta, c'è gente a cui fa letteralmente schifo....... anche FF7 è così, e l'8 e il 9 eccetera eccetera.....
Analizzando il FF7 ha una trama complessissima, avvincente, ha la grafica leggermente fastidiosa(vabbè 1997), ma almeno ti dà immensa soddisfazione a finirlo...... (almeno per me è stato così, soprattutto dopo 10 anni che lo avevo sullo scaffale)
Il ff8 non ci ho mai giocato, ma un mio amico (che a giocato solo a questo in versione PC) ha detto che era fantastico e non ne avrebbe comprati altri perchè voleva rimanere con quel bel ricordo (6 anni dopo averci giocato, lo ha detto...)
il ff9 ha una trama fiabesca, ma l'ho trovato stupendo (sono arrivato a metà del CD3, poi sono partito in vacanza, la MemoryCard si è fusa e ho perso tutto...)
il ff10 ha una trama matura, anticlericale e antitecnologica, con una love story (effettivamente il finale lascia mooolto a bocca aperta, ma comunque....)
e poi finire X e VII al 100% è più rilassante (a parte piana dei lampi eccetera), e meno frustrante....
questo è il mio punto di vista

scusate il secondo ot

i like it ha detto:
cmq sono nuovo spero di farmi conoscere ;) by max
presentati qui http://forum.ffonline.it/forumdisplay.php?f=156 aprendo un nuovo thread...
 

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
@DarkVincent: Sono completamente d'accordo con te.
Questo ff non ho proprio voglia di finirlo al 100% come mi è capitato per tutti gli altri...per svariati motivi da te citati e sopratutto per la pallosissima caratteristica della possibilità percentuale di prendere oggetti da forzieri e mostri....andiamo così è davvero noioso, si perde il gusto di giocare.
@shreder: ti consiglio di evitare i tripli post, se devi aggiungere qualcosa a quello che hai detto in precedenza ti basta cliccare su edit e puoi modificare il messaggio.
 

Cloud25

Nuovo utente
Secondo me non ne vale la pena :p Sinceramente sono rimasto deluso da alcune cosette nella trama... mi pare "smorzata" sta lì lì per decollare ma non ce la fa :|
 

stica000

Member
Ragazzi occhio però...finirlo al 100% non vuol dire solo la trama eh...anzi quella è il meno! Ma prendere tutte le armi, finire il bestiario ,ricercati ,mostri rari ecc ecc
 

-D4r0N-

Sventrapapere
shreder ha detto:
secondo me sbagli

secondo me se pensi il contrario di una persona dovresti anche dire i motivi..cmq..io ogni ff che compro provo a finirlo al 100%..certo per questo non è stato per niente facile, soppratutto finire il bestiario con tutti i mostri rari...
ovviamente se uno non ha voglia di finirlo non può dire che il gioco sia noioso..la trama fa un po pena..ma se è troppo lungo da finire non lo faccio..ad esempio..io ffX l ho finito al 99% con un 1% finale di nome der richer...per il resto ho ucciso tutti i dark eoni.preso tutte le armi dei 7 astri con relativi sotto-giochi..
 

shreder

Jaggler
cercare di scoprire i segreti del gioco senza usare le guide può appassionare e lasciarti un ricordo migliore del gioco (indipendentemente dalla trama non propio eccezzionale)
 

roxas92

Il 13° Nobody
shreder ha detto:
cercare di scoprire i segreti del gioco senza usare le guide può appassionare e lasciarti un ricordo migliore del gioco (indipendentemente dalla trama non propio eccezzionale)

su questo hai ragione....al 100% forse è un suicidio.....però scoprire i segreti è bello...come le armi forti.....sei appagato dopo ke le hai prese...
 
Top