Mass Effect 2 - 29 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 80,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

kaos31

Active Member
Purtroppo niente day one per me... ho preferito prenotare FFXIII, e a marzo andranno via 75 euro. Optero' per qualche sito UK verso febbraio inoltrato con 45 euro circa.
 

Django

Bastardo senza Gloria
Purtroppo niente day one per me... ho preferito prenotare FFXIII, e a marzo andranno via 75 euro. Optero' per qualche sito UK verso febbraio inoltrato con 45 euro circa.

Però ti becchi il gioco full english (un bene visto il cast inglese) e non sono sicuro della compatibilità dei salvataggi tra le varie versioni.
 

kaos31

Active Member
Però ti becchi il gioco full english (un bene visto il cast inglese) e non sono sicuro della compatibilità dei salvataggi tra le varie versioni.

Mh.. avevo dato per certo il multi5 per tutti i pal, erroneamente a quanto pare. Eh vabe', vedro' un po offerte varie nei negozi, d'altronde al primo ci ho giocato piu' di un anno dopo (non avevo ancora la 360)
 

Knukle

Il dimenticatore
Cos'hai contro Claudio Moneta che doppia il protagonista e metà dei personaggi non giocanti? :asd:

Contro di lui niente, anzi, solo che durante il doppiaggio di ME2 ha avuto un incidente e non ha potuto continuare il lavoro, quindi è stato sostituito. Molti dicono con risultati altalenanti. In ogni caso il doppiaggio inglese è stato portato avanti da attori navigati e famosi, quindi risulta inarrivabile.
 

Django

Bastardo senza Gloria
Cos'hai contro Claudio Moneta che doppia il protagonista e metà dei personaggi non giocanti? :asd:
Non ho nulla contro il cast italiano ed il povero Moneta che purtroppo non c'è, ma se mi inseriscono il doppiaggio eng come dlc (vedi telecronache di Fifa) vengo ripetutamente.
Cioè, cioè: Adam Baldwin, Yvonne Strahovski, Martin Sheen, Seth Green, Tricia Helfer e tanti altri, dovrei giocare con il pene?

Lo giocherei su Pc solo per poter sfruttare il doppiaggio inglese senza comprare una copia uk.
 

Knukle

Il dimenticatore
Comprata la collection questo pomeriggio, ma ho potuto giocarci solo una mezz'oretta poco fà.

La collection è molto bella. Il gioco standard costa 64€, aggiungendone 5 ci si porta a casa la versione limitata. A parte la custodia metallica, con tanto di immaginona riflettente di Sheppard, e i codici per dei contenuti extra, mi hanno colpito il primo numero del fumetto e il libretto con gli artwork. Peccato siano entrambi in inglese. Fatti benissimo comunque.

Del gioco ho ancora visto pochissimo, però dall'inizio promette bene. Ho subito importato il profilo del primo ME, anche se
poco dopo l'esplosione della Normandy
si possono nuovamente scegliere la classe e l'aspetto (ho ovviamente lasciato il viso standard, mentre la classe sempre Ricognitore, come la vecchia partita) La qualità dell'azione si vede, è migliorata tantissimo rispetto al primo ME. L'aspetto puramente TPS quindi è stato ampliato e migliorato (almeno, per quanto ho potuto constatare sino ad ora).

L'eco delle scelte svolte nel primo capitolo si è subito fatto sentire, e non vedo l'ora di vedere con i mie occhi il proseguo di quella che si prospetta una trama con i controcosi.

Well, il resto delle impressioni le conservo direttamente per la recensione. Per ora, però, sento di aver speso bene i miei 69€!!!
 

dox

Lovetune For Vacuum
Che dire, ci avrò giocato 3 orette in tutto e mi sto rendendo sempre più conto che ne è valsa la pena aspettare così tanto un seguito di Mass Effect.
Sfortunatamente non sono riuscito a recuperare i salvataggi del capitolo precedente, pasiensia ç_ç
 

teo9

Alpha and Omega
Bellissimo, forse ancora più dell'1, ma ho due domande:
1) Come si fa ad accedere all'armeria?
2) Come si ottiene la lealtà di un personaggio?
 

Teocida

Oltreuomo
Io vorrei sapere qualche cosa da chi ci sta giocando invece:

1) Come sono le sub-quest? Ancora tutte molto simili?
2) Com'è il controllo del mezzo? Ancora alla Big Rids?
3) Come sono le mappe di gioco delle sub quest? Ancora stanzoni pieni di scatoloni?

Ovvero se il gioco ha posto rimedio a quelli che a mio parere erano tra i suoi difetti più evidenti :D
 

Ra3V

Member
Io vorrei sapere qualche cosa da chi ci sta giocando invece:

1) Come sono le sub-quest? Ancora tutte molto simili?
2) Com'è il controllo del mezzo? Ancora alla Big Rids?
3) Come sono le mappe di gioco delle sub quest? Ancora stanzoni pieni di scatoloni?

Ovvero se il gioco ha posto rimedio a quelli che a mio parere erano tra i suoi difetti più evidenti :D
Da quello che sò le sub quests sono molto più varie e anche le locazioni lo sono. Il Mako non dovrebbe esserci più visto che i pianeti si esplorano tutti a piedi e questo ha limitato un po' il senso di esplorazione ma ha permesso di variare più gli ambienti stessi.

Direi che hanno fissato un po' tutti i vecchi problemi, anche se qualche hardcore rpg fan si lamenta di una virata verso l'action e una semplificazione della parte rpg, vedi le ridotte abilità etc.
 

Knukle

Il dimenticatore
Da quello che sò le sub quests sono molto più varie e anche le locazioni lo sono. Il Mako non dovrebbe esserci più visto che i pianeti si esplorano tutti a piedi e questo ha limitato un po' il senso di esplorazione ma ha permesso di variare più gli ambienti stessi.

Direi che hanno fissato un po' tutti i vecchi problemi, anche se qualche hardcore rpg fan si lamenta di una virata verso l'action e una semplificazione della parte rpg, vedi le ridotte abilità etc.

Posso assicurare che tutto quanto corrisponde a verità, anche la semplificazione di alcuni elementi GDR. Ma non è che il primo fosse così profondo da questo punto di vista.
 

teo9

Alpha and Omega
E' vero che ogni personaggio ha un suo specifico carattere e un suo specifico passato, ma per ora la trama mi sembra molto migliore quella dell'1, per ora è solo

Recluta la tua squadra e difendi ogni tanto gli umani dagli attacchi dei collettori prima di andarli ad ammazzare

Io vorrei sapere qualche cosa da chi ci sta giocando invece:

1) Come sono le sub-quest? Ancora tutte molto simili?
2) Com'è il controllo del mezzo? Ancora alla Big Rids?
3) Come sono le mappe di gioco delle sub quest? Ancora stanzoni pieni di scatoloni?

Ovvero se il gioco ha posto rimedio a quelli che a mio parere erano tra i suoi difetti più evidenti :D

Sulle subquest per ora ne ho trovata solo una del tipo "ammazza tutti e fai rapporto". Le altre, sì, sono simili, ma a differenza dell 1 hanno uno scopo: servono o per far sbloccare abilità ai personaggi e scoprire di più su di loro, oppure ce ne sono altre del tipo "Salva X", "Uccidi Y", "Fai un favore a Z", per far guadagnare punti eroe o rinnegato
 

Knukle

Il dimenticatore
E' vero che ogni personaggio ha un suo specifico carattere e un suo specifico passato, ma per ora la trama mi sembra molto migliore quella dell'1, per ora è solo


La trama si sviluppa molto lentamente. La parte della preparazione, con le trame personali di tutti i personaggi, è bellissima, a mio avviso. In ogni caso, appena partirai per la missione suicida finale vedrai una delle parti più epiche di tutta la saga. :cheesy:
 

teo9

Alpha and Omega
Knukle, visto che sei già avanti nel gioco ho due domande:

1) Dove si trovano i terminali da bypassare per dare i dati a Liara? E se faccio questa missione Liara andrà nella mia squadra?

2)A che livello minimo dovrei essere prima di andare ad esplorare la nave dei razziatori e di partire per la missione segreta? Perchè io ho Shepard al liv 15-16 però mi sembra un pò poco
 
Top