Mass Effect 2 - 29 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 8 80,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    10

Knukle

Il dimenticatore
[Thread Ufficiale] Mass Effect 2

Sfondi: Mass Effect 2

Anteprima

Immagini

mass-effect-2-logo.jpg



Sviluppatore: Bioware
Produttore: EA
Genere: Gioco di Ruolo
Giocatori: 1
Piattaforma: Xbox 360 - PC
Online: No
Data di rilascio: 29/01/2010
Sito ufficiale: Mass Effect 2

Trailer
[YT]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PP-GD46fEbw&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PP-GD46fEbw&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/YT]

View attachment 997
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

  1. Code - 55 achievement
  2. Virgo Van Valentine - 54 achievement
  3. federossoblu - 42 achievement
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Finalmente, bravo Knuckle ;)

Allora, di questo gioco ho visto solo quel trailer da te linkato e letto una news che diceva che saranno aboliti gli ascensori, ma il trailer mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...

1) Trama: Da quel che si vede, la trama continuerà dalla fine di Mass Effect o quasi, e non è una cosa che mi piace molto. Insomma, dopo aver chiuso il Condotto, salvato la cittadella, neutralizzato la Sovereign e impedito l'accesso dei razziatori (si, vi ho spoilerato tutto mass effect ahahahahah), che c'è da continuare? La storia finisce bene come finisce, certo, il pericolo dei razziatori è sempre là in effetti, ma per ora è scongiurato. Avrei preferito che il gioco facesse un balzo in avanti di molte decine d'anni, magari ripresentando sempre la stessa minaccia imminente, ma almeno parecchio tempo dopo sarebbe più plausibile che chessò... 5 anni dopo.
Inoltre, non capisco come continuerà: in Mass effect ci son varie scelte, quale prenderanno per il 2? Ho notato che ci sarà la stessa squadra del 1° (compreso il mitico Wrex, best pg del gioco!) ma... ci sarà Kaidan o Ashley? Il Consiglio sarà ancora in vita o è morto durante l'attacco della Sovereign? Il presidente sarà davvero umano? E sarà il capitano o quel pirla dell'ambasciatore? E poi... "Shepard... ma tu sei morto" cosa? Io quando l'ho finito Shepard era vivo, vegeto e pronto ad un altro round con la soldatessa :O
Mah, attenderò il gioco, tanto son sicuro che almeno sotto questo punto non avrò delusioni :3

2) Grafica: Non mi sembra abbiano fatto molti passi avanti. Si, la grafica è migliore, più bella, più dettagliata, ma non mi pare comunque un granché (spero comunque di esser smentito).

3) Mappe: Argh ho rivisto le arene con gli scatoloni del primo. Spero almeno che siano più differenziate.

4) Sub quest: Spero davvero che facciano qualcosa per migliorarle nettamente, perché non so se acceterei una gestione delle missioni secondarie come quelle del primo. Vanno bene per come son collegate alla storia per carità, ma le voglio più lunghe e sopratutto più VARIE. Voglio VARIETà nelle missioni, non voglio finire sul pianeta, esplorarlo, arrivare nell'ennesima stanza piena di scatoloni e far fuori tutti per poi tornare indietro nel 99% delle subquest nei pianeti.
E spero che abbiano anche migliorato il controllo del mezzo è_é


In ogni casto, vista l'uscita imminente, sto seriamente pensando di farlo mio al day one o giù di li, dato che a Natale mi rinfoltiscono di soldi :3
 

Knukle

Il dimenticatore
1) Trama: Da quel che si vede, la trama continuerà dalla fine di Mass Effect o quasi,...
Inoltre, non capisco come continuerà: in Mass effect ci son varie scelte, quale prenderanno per il 2?

Utilizzerà lo stesso sistema di salvataggio del primo così da riprendere da dove avevi finito il gioco e seguendo tutte le scelte che avevi fatto.

2) Grafica: Non mi sembra abbiano fatto molti passi avanti. Si, la grafica è migliore, più bella, più dettagliata, ma non mi pare comunque un granché (spero comunque di esser smentito).

Vedremo, è uno degli interrogativi più grandi per ora. Dai vari trailer comunque sembra già molto migliore del primo.

3) Mappe: Argh ho rivisto le arene con gli scatoloni del primo. Spero almeno che siano più differenziate.

4) Sub quest: Spero davvero che facciano qualcosa per migliorarle nettamente, perché non so se acceterei una gestione delle missioni secondarie come quelle del primo.

hanno già detto che le varie mappe e le missioni secondarie in esse ambientate saranno totalmente riviste e rese molto, ma molto più varie. Crediamo sulla parola? io mi fido :cheesy:
 

Ra3V

Member
Non capisco Teo, per me continuare la storia del primo in relazione a come lo si è finito mi sembra interessantissimo, e tenendo in considerazione tutto quell'universo non fatico a credere che qualche cosa di affascinante possa accadere anche immediatamente dopo gli ultimi eventi alla Cittadella. Anche graficamente a me sembra più che buono (avevndolo anche provato a Colonia) mentre sono pienamente daccordo con te quando auspichi più varietà nelle missioni secondarie.
 

Django

Bastardo senza Gloria
Finalmente, bravo Knuckle ;)
È la mia priorità 2010 assieme a Bayonetta e SC: Conviction.

Il pericolo dei razziatori c'è ancora da quanto detto nel finale del primo, in più è stata introdotta una nuova razza (Vorcha) che farà da nemico in questo capitolo. Se non sbaglio sono mandati dagli stessi razziatori o qualcosa del genere.

Il gioco dovrebbe rilevare le scelte compiute nel primo tramite i save, agendo di conseguenza. Di personaggi vecchi se non sbaglio si è vista solamente Tali, gli altri sono tutti nuovi, compreso quello figo di una razza mai vista e la pazzoide tatuata.

Spero solo che diano più peso ai dialoghi, voglio poter risolvere di più parlando che sparando. Ma soprattutto che riprendano lo stile di Kotor, pochi pianeti ma ricchi di vita e missioni diverse, non una marea di mappe con qualche filtro cambiato dove si risolve tutto in una Dakar alla ricerca della base da ripulire.

Cristo Santo, toglietemi di torno Breath of Fire che mi servono 12 euro per i dlc del primo :sad:.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finalmente, bravo Knuckle ;)

Allora, di questo gioco ho visto solo quel trailer da te linkato e letto una news che diceva che saranno aboliti gli ascensori, ma il trailer mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...

1) Trama: Da quel che si vede, la trama continuerà dalla fine di Mass Effect o quasi, e non è una cosa che mi piace molto. Insomma, dopo aver chiuso il Condotto, salvato la cittadella, neutralizzato la Sovereign e impedito l'accesso dei razziatori (si, vi ho spoilerato tutto mass effect ahahahahah), che c'è da continuare? La storia finisce bene come finisce, certo, il pericolo dei razziatori è sempre là in effetti, ma per ora è scongiurato. Avrei preferito che il gioco facesse un balzo in avanti di molte decine d'anni, magari ripresentando sempre la stessa minaccia imminente, ma almeno parecchio tempo dopo sarebbe più plausibile che chessò... 5 anni dopo.
Inoltre, non capisco come continuerà: in Mass effect ci son varie scelte, quale prenderanno per il 2? Ho notato che ci sarà la stessa squadra del 1° (compreso il mitico Wrex, best pg del gioco!) ma... ci sarà Kaidan o Ashley? Il Consiglio sarà ancora in vita o è morto durante l'attacco della Sovereign? Il presidente sarà davvero umano? E sarà il capitano o quel pirla dell'ambasciatore? E poi... "Shepard... ma tu sei morto" cosa? Io quando l'ho finito Shepard era vivo, vegeto e pronto ad un altro round con la soldatessa :O
Mah, attenderò il gioco, tanto son sicuro che almeno sotto questo punto non avrò delusioni :3

Ti ha già risposto Knukle, in ogni caso ripeto che tutte le scelte che hai effettuato nel primo verrano mantenute nel secondo caricando il salvataggio.

2) Grafica: Non mi sembra abbiano fatto molti passi avanti. Si, la grafica è migliore, più bella, più dettagliata, ma non mi pare comunque un granché (spero comunque di esser smentito).

la grafica di ME1 era già ottima, aveva i suoi difetti, ma era di alto livello. Di certo non si mettevano a fare un motore da zero e la soluzione migliore, oltre che ovvia, era quella di migliorare quella che c'era prima. Ecco che adesso la grafica è più pulita, sono stati eliminati i cali di frame rate e, soprattutto, l odioso effetto pop up delle texture. Il risultato, a mio avviso, è più che eccellente. Lo vedrete con i vostri occhi

3) Mappe: Argh ho rivisto le arene con gli scatoloni del primo. Spero almeno che siano più differenziate.

Mi fido di Bioware che ammesso i suoi errori nel primo sotto questo aspetto e che quindi ci ha promesso vaste varietà di ambientazioni.

4) Sub quest: Spero davvero che facciano qualcosa per migliorarle nettamente, perché non so se acceterei una gestione delle missioni secondarie come quelle del primo. Vanno bene per come son collegate alla storia per carità, ma le voglio più lunghe e sopratutto più VARIE. Voglio VARIETà nelle missioni, non voglio finire sul pianeta, esplorarlo, arrivare nell'ennesima stanza piena di scatoloni e far fuori tutti per poi tornare indietro nel 99% delle subquest nei pianeti.
E spero che abbiano anche migliorato il controllo del mezzo è_é

E' la critica che più ha subito Mass Effect in questi anni, quindi se Ubisoft è riuscito a variare Assassin's Creed con il secondo capitolo, da Bioware ho certezza che faranno un lavoro addirittura migliore
 

Teocida

Oltreuomo
Ah quindi riprende i salvataggi del primo? buono, però avrei un problema: reiniziando il gioco, mi accorgo che i salvataggi dello Shepard Esemplare son stati tutti cancellati, infatti quando salvo con il nuovo Shepard non vedo più i vecchi salvataggi. Spero rimangano da qualche parte, proverò a fare "Carica".
E se ho finito il gioco più volte? spero mi faccia scegliere dall'inizio quale Shepard caricare lol
E se uno non ha giocato al primo?

Per la grafica boh, da quel trailer là non mi sembra comunque chissà cosa, appena ritorno in possesso di una connessione migliore mi guarderò altri trailer :laugh:
 

Django

Bastardo senza Gloria
Ah quindi riprende i salvataggi del primo? buono, però avrei un problema: reiniziando il gioco, mi accorgo che i salvataggi dello Shepard Esemplare son stati tutti cancellati, infatti quando salvo con il nuovo Shepard non vedo più i vecchi salvataggi. Spero rimangano da qualche parte, proverò a fare "Carica".
E se ho finito il gioco più volte? spero mi faccia scegliere dall'inizio quale Shepard caricare lol
Se fai Nuova Carriera ti fa scegliere se utilizzare uno dei "vecchi" Shepard o crearne uno nuovo.
 

Teocida

Oltreuomo
Quindi mi confermi che pur avendo reiniziato Mass Effect (e quindi non trovando più i vecchi salvataggi) posso comunque scegliere quale Shepard usare? No perché non vorrei giocare il 2 con lo Shepard di ora.
 

el_barto_84

Active Member
Aggiornamento Galleria Immagini

Aggiornata la galleria immagini di Mass Effect 2 (cliccare sull'immagine sottostante per accedere direttamente alla galleria)


 
Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
Lo stanno osannando un pò ovunque, e sono fioccati anche un paio di 10 tutti italiani (esagerati, ma rendono l'idea). Non vedo proprio l'ora di metterci le mani sopra. Venerdì è vicino *_*
 
Top