Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

Dr4g0n

Requiescat in pace
Guardatevi la pagina di metacritic di Mass effect 3, è letteralmente imbarazzante visto che mentre la media dei redattori è di 92 quella degli utenti è di 3,5 per pc e ps3 e 5,5 per 360.

Questo è solo per via della gente che si aspetta chissà cosa o per via dei vari bug, poichè il gioco (almeno per quello che ho giocato io fin'ora, ovvero circa 20 ore di gioco) è veramente ottimo nel gameplay e nella trama
 

GabrixEnte

Active Member
Questo è solo per via della gente che si aspetta chissà cosa o per via dei vari bug, poichè il gioco (almeno per quello che ho giocato io fin'ora, ovvero circa 20 ore di gioco) è veramente ottimo nel gameplay e nella trama

sì infatti anche io arrivato credo agli sgoccioli del gioco (quasi 30h) devo dire che gli unici problemi che ho avuto sono con i problemi grafici (bug) con l'accademia grissom (bug anche quello), quando sheppard se ne va a guardare chissà dove (bug, ancora), quando dopo avere scelto una abilità dei compagni sheppard va a spostarsi nella copertura sempre verso sinistra andandosi a scoprire e subire colpi, apparte quello però mi piace, non come il primo ma mi piace molto. per la roba della componente RPG non mi sembra troppo peggiore rispettoal due, siamo la. cosa brutta che hanno fatto è stato togliere i potenziamenti della normandy e di sheppard, mettono cose buone e ne toglono altre, perchè mi chiedo? avessero lasciato i potenziamenti della normandy, di sheppard e delle armi avrebbero potuto aggiungere ancora altre cose, magari anche qualche minigioco affrontando che ne so qualche raziatore con la normandy tipo quando ti beccano in esplorazione dei pianeti.


Comunque per la reattività galattica, basta che faccia 5 missioni per portarla al 100%? che adesso ho la barra verde che indica le forze necessarie al massimo, ho fatto tutte le subquest disponibili e ora sono appunto verso le fine credo
sto invadendo la base di cerberus per andare ad affrontare l'uomo misterioso
però prima del finale vero e proprio voglio portare al massimo le probabilità di vittoria aumentando la reattività, ma abbiamo fatto più di una missione online e non si sposta da quel 50%, sta sempre la. dovrei fare in pratica 5 missioni per ogni sistema disponibile, giusto? forse quella di oggi non la ha contata perchè sono entrato all'ondata 6, bho...
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Comunque per la reattività galattica, basta che faccia 5 missioni per portarla al 100%?

Guarda io ogni volta che ho completato almeno 5-6 ondate in una missione online (ogni missione ha 11 ondate) mi è salita la reattività di almeno un 1%. Completando la missione invece la reattività aumenta del 4% sempre, o almeno a me sempre così è andata
 

GabrixEnte

Active Member
Guarda io ogni volta che ho completato almeno 5-6 ondate in una missione online (ogni missione ha 11 ondate) mi è salita la reattività di almeno un 1%. Completando la missione invece la reattività aumenta del 4% sempre, o almeno a me sempre così è andata

dunque dovrei essere a più del 55% ora, mio fratello ha fatto una missione completa+10 ondate vinte e perso all'ultima
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
AGGIORNAMENTO DAL FORUM BIOWARE:

Ho appena dato un'occhiata ai vari botta e risposta. In realtà non è che non stiano facendo nulla per risolvere il problema. La verità è che, a quanto pare, si tratta di un bug piuttosto grave e il fatto che ne soffra solo la versione italiana non fa che complicare le cose (non per una questione d'importanza, ma logistica).

A sentire loro, ci stanno lavorando da giorni e non ci hanno capito nulla. Questo si che è un problema. Inoltre c'è un utente che si chiede come mai la versione debug del gioco, quella distribuita ai recensori, non soffrisse di questo problema. Questa osservazione, unita al tempo che BioWare ci sta impiegando anche solo per capire la natura del difetto, ha anche portato altri utenti a ipotizzare che possa trattarsi di un problema della 360 italiana. Se così fosse, sarebbe peggio che peggio.

Ad ogni modo non esiste ancora alcuna patch o un periodo di rilascio per la stessa. La situazione attuale è che non si sa nemmeno che problema ci sia.

Si prevedono tempi lunghi.

EDIT: Per quanto sia inutile, alcuni hanno pensato anche di creare una petizione: http://www.change.org/petitions/mas...-the-bug-of-grissom-accademy-on-xbox-360-ita#
 

bad_hunter

Metroid Hunter
AGGIORNAMENTO DAL FORUM BIOWARE:

Ho appena dato un'occhiata ai vari botta e risposta. In realtà non è che non stiano facendo nulla per risolvere il problema. La verità è che, a quanto pare, si tratta di un bug piuttosto grave e il fatto che ne soffra solo la versione italiana non fa che complicare le cose (non per una questione d'importanza, ma logistica).

A sentire loro, ci stanno lavorando da giorni e non ci hanno capito nulla. Questo si che è un problema. Inoltre c'è un utente che si chiede come mai la versione debug del gioco, quella distribuita ai recensori, non soffrisse di questo problema. Questa osservazione, unita al tempo che BioWare ci sta impiegando anche solo per capire la natura del difetto, ha anche portato altri utenti a ipotizzare che possa trattarsi di un problema della 360 italiana. Se così fosse, sarebbe peggio che peggio.

Ad ogni modo non esiste ancora alcuna patch o un periodo di rilascio per la stessa. La situazione attuale è che non si sa nemmeno che problema ci sia.

Si prevedono tempi lunghi.

EDIT: Per quanto sia inutile, alcuni hanno pensato anche di creare una petizione: http://www.change.org/petitions/mas...-the-bug-of-grissom-accademy-on-xbox-360-ita#

Mi pare assurda questa storia, è la prima volta che sento una roba simile e sinceramente nemmeno riesco a trovarne una logica, possibile che inserendo i dialoghi italiani sia stato toccato il codice?
 

Teocida

Oltreuomo
A me pare veramente assurdo che i giocatori da day-one siano trattati come sempre da polli che spendono di più per fare loro malgrado i beta tester di giochi buggati che forse fixeranno in futuro.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Mi pare assurda questa storia, è la prima volta che sento una roba simile e sinceramente nemmeno riesco a trovarne una logica, possibile che inserendo i dialoghi italiani sia stato toccato il codice?

Alcuni hanno parlato proprio di errore nella masterizzazione dei DVD italiani, a cui mancherebbe un dato.

Un tizio però (italiano ma con copia straniera, inglese) dice di stare sperimentando lo stesso problema. Questa potrebbe essere una pessima notizia per teo9 :asd: Non ci resta che aspettare che qualcuno, qui tra gli utenti GS, lo prenda uk e ci dica se davvero anche le copie straniere danno problemi.

Teo9 facci sapere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Alcuni hanno parlato proprio di errore nella masterizzazione dei DVD italiani, a cui mancherebbe un dato.

Un tizio però (italiano ma con copia straniera, inglese) dice di stare sperimentando lo stesso problema. Questa potrebbe essere una pessima notizia per teo9 :asd: Non ci resta che aspettare che qualcuno, qui tra gli utenti GS, lo prenda uk e ci dica se davvero anche le copie straniere danno problemi.

Teo9 facci sapere.

Questa storia degli errori di masterizzazione mi pare una gigantesca stronzata, credo sia più probabile che lavorando sul codice i traduttori abbiano involontariamente toccato qualcosa, se così fosse vero il problema ce l'avranno tutti quelli che selezioneranno la lingua ITA su qualsiasi copia del gioco.

Qualcuno ha provato a giocarlo in inglese col disco che vendono in Italia?
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Questa storia degli errori di masterizzazione mi pare una gigantesca stronzata, credo sia più probabile che lavorando sul codice i traduttori abbiano involontariamente toccato qualcosa, se così fosse vero il problema ce l'avranno tutti quelli che selezioneranno la lingua ITA su qualsiasi copia del gioco.

Qualcuno ha provato a giocarlo in inglese col disco che vendono in Italia?

Ma infatti ti sto parlando di ipotesi avanzate dall'utenza, non dallo staff. Il team di BioWare non sa che pesci prendere. Si sono sbilanciati solo qualche giorno fa, quando l'hanno definito un probabile problema di "race condition". Qui la definizione italiana su Wikipedia (quella inglese è più completa): Race condition - Wikipedia

Si, mi pare di aver letto di gente che ha provato a settare la console in lingua inglese. Non funge ugualmente.
 

Knukle

Il dimenticatore
Quale che sia la causa, il problema è davvero grave, specialmente per chi paga 70 euro per un gioco con un bug così pesante. A questo punto che si inventino qualcosa per rimediare e pure in fretta, visti i votoni assurdi che il gioco ha preso ovunque ingiustamente. :|
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Quale che sia la causa, il problema è davvero grave, specialmente per chi paga 70 euro per un gioco con un bug così pesante. A questo punto che si inventino qualcosa per rimediare e pure in fretta, visti i votoni assurdi che il gioco ha preso ovunque ingiustamente. :|

La vera sfortuna è stata avere un bug non solo pesante, ma anche limitato territorialmente. La peggiore delle sfighe. A questo punto sono davvero curioso di sapere da Teo9 se il gioco UK funziona.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
JbGcC.jpg
 
Top