Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

Dr4g0n

Requiescat in pace
Per chi non lo sapesse da oggi credo sul market place 360 è presente Extended Cut, ovvero l'estensione del finale di ME3 che Bioware ci aveva tanto promesso. Spero sia un buon lavoro visto anche che si tratta di 1,85 Gb di DLC. Ovviamente il tutto è gratuito :)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Ricordo che da qualche giorno è disponibile sul Live un nuovo pacchetto gratuito di mappe per il multiplayer: l'Earth Multiplayer Expansion o ME3: Terra. Le nuove mappe sono Rio, Londra e Vancouver. Ci sono anche nuove classi umane e nuove armi.
Ci si vede sul Live ;)
 

Code

In Brook We Trust!
Giusto per chiedere: Il nome dell'uomo misterioso è segreto per far scena o c'è un buon motivo? Se in MS2 salvo tutti nella missione suicida e in MS3 importerò il salvataggio mi troverò una campagna fortemente ridotta causa non reclutamento di altra gente per compensare?Tenere o distruggere la tecnologia dei collettori avrà ripercussioni nel 3?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Giusto per chiedere: Il nome dell'uomo misterioso è segreto per far scena o c'è un buon motivo? Se in MS2 salvo tutti nella missione suicida e in MS3 importerò il salvataggio mi troverò una campagna fortemente ridotta causa non reclutamento di altra gente per compensare?Tenere o distruggere la tecnologia dei collettori avrà ripercussioni nel 3?

Il nome dell'uomo misterioso viene rivelato esclusivamente nel fumetto, dove c'è anche il suo passato e il perchè abbia quei particolari occhi azzurri. Mi pare che nel codex di ME3 questo venga citato, ma può essere che me lo stia inventando di sana pianta perchè davvero non me lo ricordo.
Per le altre due domane, la risposta è per entrambe si
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Stavo per iniziare a leggere il post di Jeeg ma c' è scritto "il nome dell' uomo misterioso.." e per fortuna sono riuscito a smettere di leggere.

Vorrei poterne parlare ma mi sa che dovrò aspettare di averlo finito.. scriverò comunque le mie prime impressioni, dopo il primo giorno di gioco [7 ore]: grafica migliorata, corpo a corpo migliorato, movimenti migliorati.. si mi sta piacendo decisamente. Capisco che chi si era innamorato di Mass Effect per la componente ruolistica sia rimasto deluso dal 2 e dal 3.. ma visto che a me di ciò non mi è mai importato nulla, è perfetto così. Io lo adoro per la vastità del mondo e tutte le sue sfaccettature, per la possibilità di incidere così tanto sulla trama [sembra proprio che i krogan ce l' abbiano ancora a morte con me.. lol] e per il fatto di combattere in una squadra, con dei compagni al mio fianco.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Stavo per iniziare a leggere il post di Jeeg ma c' è scritto "il nome dell' uomo misterioso.." e per fortuna sono riuscito a smettere di leggere.

Vorrei poterne parlare ma mi sa che dovrò aspettare di averlo finito.. scriverò comunque le mie prime impressioni, dopo il primo giorno di gioco [7 ore]: grafica migliorata, corpo a corpo migliorato, movimenti migliorati.. si mi sta piacendo decisamente. Capisco che chi si era innamorato di Mass Effect per la componente ruolistica sia rimasto deluso dal 2 e dal 3.. ma visto che a me di ciò non mi è mai importato nulla, è perfetto così. Io lo adoro per la vastità del mondo e tutte le sue sfaccettature, per la possibilità di incidere così tanto sulla trama [sembra proprio che i krogan ce l' abbiano ancora a morte con me.. lol] e per il fatto di combattere in una squadra, con dei compagni al mio fianco.

guarda che puoi leggerlo tranquillamente il mio post, mica svelo il nome dell'uomo misterioso lol
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ok l' ho letto.. ma il discorso resta sempre quello, non posso mettermi a leggere altri post di sicuro :S

Una domanda, in che modo il multiplayer influisce sulle possibilità di vincere la battaglia finale?

Inoltre c' è qualcosa di missabile, tipo qualche missione? Io per quanto mi piace ME, cerco sempre di esplorare al max ogni zona e parlare con tutti, però è capace che magari qualcosa mi sfugga comunque.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Il multiplayer di ME3 influisce sulla reattività galattica, che puoi controllare in ogni momento anche sulla Normandy. La reattività galattica corrisponde al valore numerico delle tue forze (cioè quelle di tutto l'universo che si oppone ai razziatori) e quindi alle tue probabilità di vittoria. Per ottenere il finale perfetto, occorre avere una reattività galattica molto elevata. Tieni presente che io, che non mi ero preoccupato eccessivamente di questo aspetto e avevo fatto tutte le mie scelte di gioco in base alle mie preferenze, mi sono ritrovato con un valore inferiore a quello richiesto per il finale perfetto...se non avessi giocato al multiplayer per farmi aumentare ancora il valore, sarei stato fregato.

Ora però avrei una domanda Jgor. Se uno si scarica il DLC del finale migliorato, questo va a sostituire o integrare il finale di gioco? Mi spiego...se io ho già finito ME3, devo caricare un save precedente al finale..oppure il DLC è successivo, cronologicamente parlando?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il multiplayer di ME3 influisce sulla reattività galattica, che puoi controllare in ogni momento anche sulla Normandy. La reattività galattica corrisponde al valore numerico delle tue forze (cioè quelle di tutto l'universo che si oppone ai razziatori) e quindi alle tue probabilità di vittoria. Per ottenere il finale perfetto, occorre avere una reattività galattica molto elevata. Tieni presente che io, che non mi ero preoccupato eccessivamente di questo aspetto e avevo fatto tutte le mie scelte di gioco in base alle mie preferenze, mi sono ritrovato con un valore inferiore a quello richiesto per il finale perfetto...se non avessi giocato al multiplayer per farmi aumentare ancora il valore, sarei stato fregato.

Ora però avrei una domanda Jgor. Se uno si scarica il DLC del finale migliorato, questo va a sostituire o integrare il finale di gioco? Mi spiego...se io ho già finito ME3, devo caricare un save precedente al finale..oppure il DLC è successivo, cronologicamente parlando?

Il DLC di suo, ti autocrea un salvataggio prima della missione finale sulla cittadella. Se vuoi usarne uno tuo, basta avere un salvataggio allo stesso punto del gioco.
 

Code

In Brook We Trust!
Vorrei comprare il 3 ma ho letto che c'è un bug che non ti fa partire una missione..è stato risolto o è meglio aspettare ancora?E il nuovo finale è gia stato rilasciato?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vorrei comprare il 3 ma ho letto che c'è un bug che non ti fa partire una missione..è stato risolto o è meglio aspettare ancora?E il nuovo finale è gia stato rilasciato?

bug risolto e finale rilasciato (che per l'esattezza non è un nuovo finale, ma una versione estesa di quello originale)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Che poi, avendo compreso la teoria dell'indottrinamento, era un finale perfetto quello originale e non necessitava di alcun approfondimento. Era geniale e meno scontato, anche se probabilmente troppo poco comprensibile. Direi che la colpa non andrebbe assolutamente data agli sviluppatori che sono stati formidabili nell'ideazione, quanto a noi giocatori...dato che abbiamo la riprova di quanto il nostro cervello si sia atrofizzato, abituati come siamo a giochi che ci portano per mano. Non riusciamo più a raccogliere i tasselli per comporre il puzzle.
 
Top