meglio ps3 o xbox 360

Sarblade

MMORPG Staff
Beh per le prestazioni online sicuramente l'xbox è molto migliore (però a pagamento)..
Dipende tutto da che giochi desideri ^^ se preferisci Halo, Gears of War etc.. o se preferisci giochi come la trilogia di ICO e Heavy Rain =)
Dipende tutto da te U_U
 

gioseph

Active Member
Almeno a mio parere le esclusive di xbox come gears of war, alan wake, left 4 dead ecc, sono molto valide ma comunque quelle della ps3 non sono da meno con heavy rain, god of war e altre... ti consiglio comunque di valutare ogni tipo di aspetto e in particolare i servizi del multiplayer, anche se non bisogna trascurare del tutto il fattore economico poichè mi sembra che la play 3 costi un pò di più dell'xbox 360 (o almeno così mi sembra)...
 

Apacher

Nuovo utente
Guardate dal mio punto di vista che ho entrambe le console, ti suggerisco la PS3, offre molti ma molti meno problemi online (lag eccetera) ripetto all'xbox e in più ha la connessione gratuita a ps network mentre l'xbox offre come unico vantaggio il poter discutere con gli amici tramite l'auricolare anche mentre essi fanno altro ripetto a te ;)
 

Aby994

Nuovo utente
Io ho la ps3 (me l'anno regalata) ma preferisco di gran lunga l'xbox perchè ha giochi migliori e anche come è impostato tutto il sistema di gioco e della presenza di un'interfaccia utente molto dettagliata. Nelle console sony questo aspetto è molto meno dettagliato! Ma 1 aspetto positivo nelle cosole sony c'è.. cioè quello del gioco online senza dover pagare un abbonamento.
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Secondo me entrambe le console sono validissime. Io personalmente sceglierei (anzi, ho scelto!) PS3, ma la questione è al 100% soggettiva: come già detto da altri la valutazione è da fare principalmente sulle esclusive. Io sono un fan di Kratos, in più in questa Gen di giochi ho amato Heavy Rain, Resistance e Uncharted (uno dei miei giochi preferiti in assoluto): era logico che la mia scelta ricadesse su Ps3. Nondimeno, ti posso dire che titoloni come Alan Wake o Left 4 Dead, giusto per citarne un paio, non sfigurano di certo... l'ideale sarebbe possederle entrambe, ti è stato suggerito in svariati post. Se questo purtroppo non ti è possibile fai un'attenta cernita dei giochi che più ti attirano (e prendi in considerazione anche le nuove uscite per Move e Kinect), poi fai la tua scelta, che per te (de gustibus...) sarà certamente quella giusta.
 

PaoleX

Nuovo utente
Il fatto che tutti loro ti abbiano dato consigli diversi, dimostra che su certi argomenti devi essere tu a decidere, o comunque essere sicuro che il tuo consigliere abbia i tuoi gusti, comunque io ti consiglio PS3 perché io sono sempre stato "Sony-dipendente", ho PS2, PSP e PS3 spero di esserti stato d'aiuto.
 

Gio_2003_

Member
Il fatto che tutti loro ti abbiano dato consigli diversi, dimostra che su certi argomenti devi essere tu a decidere, o comunque essere sicuro che il tuo consigliere abbia i tuoi gusti, comunque io ti consiglio PS3 perché io sono sempre stato "Sony-dipendente", ho PS2, PSP e PS3 spero di esserti stato d'aiuto.

dipende da tante cose, anche io sono sony-dipendente, ma devi essere orientato leggermente verso giochi più orientali per scegliere la ps3, in quanto i multi sono pressochè uguali, ma le esclusive sono più orientali, mentre più occidentali quelle xbox 360.
 

gui

Member
Io ti consiglio la PS3 perchè l'online è gratis e completo, le esclusive ps3 la xbox se le sogna: God of War 3, Uncharted 2, Heavy Rain, Littlebigplanet, Metal Gear Solid.Tanto è che ogni anno il premio miglior gioco lo vince sempre un titolo ps3 (Spike Video Game Awards) e poi perchè la ps3 è anche blu ray che è superiore al hd dell xbox. Il controller PS3 è munito di batteria litio. Poi per non parlare del fatto che il processore CELL 40nm è il migliore in assoluto nel mercato e ti dura una vita. L xbox poi ha un antiestetico gigantesco alimentatore ( :p ).
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
devi essere orientato leggermente verso giochi più orientali per scegliere la ps3, in quanto i multi sono pressochè uguali, ma le esclusive sono più orientali, mentre più occidentali quelle xbox 360.

Sono d'accordo fino a un certo punto: Uncharted, God of War ed Heavy Rain sono come dei blockbuster hollywoodiani che più occidentali di così non si può. Il fatto che Sony sia Giapponese e Microsoft Americana ormai conta poco anche sulle esclusive... anzi, ora che ci penso i giochi dallo stile piò orientale sono quasi tutti multipiattaforma, dai vari RPG (FF in primis) a Devil May Cry, tanto per citare un paio di esempi.
 
Secondo me è uno scambio inutile la 360 è uscita prima quindi avrà una longevità inferiore alla ps3 anche se lo due console non sono poi tanto diverse...poi dipende se vuoi a tutti i costi delle esclusive per Xbox che sulla play non ci sono ma non sono poi tante...
 

Ivancap

Nuovo utente
La scelta è tua! Entrambe le console detengono delle esclusive che sonari e boxari si invidiano...c'è da dire che la playstation è una console molto piu' seria nello stile della dashboard e ha di buono che si puo' andare liberamente su internet e ha il lettore blu-ray...l'xbox è una console piu' da "famiglia" e da svago, parlando sempre della dash, questo lo capisci dall'implementazione dell'avatar e dallo stile più vivace...non si puo' andare liberamente su internet ma ha una vasta scelta di livearcade e anteprime...

come detto all'inizio, la scelta è tua...devi vedere piu' che altro cosa ti intriga di piu' nella collezione dei giochi esclusivi!

PS: Ho parlato da Boxaro...(che presto diventerà anche Sonaro)
 

skaet

Nuovo utente
sinceramente preferisco di gran lunga la ps3 ma nn perkè la xbox è meno scadende o cosa ma perkè la play station è cmq un tipo di consol ke uso da quando c'era la 1 e ho molta + praticità con gioistik e giochi
 
Top