meglio ps3 o xbox 360

cagemaru

Nuovo utente
per fare la scelta migliore devi valutare 2 cose le esclusive e l'online perchè entrambe le console hanno delle esclusive che possono attirare o meno a seconda dei gusti e poi ovviamente c'è l'online che per l'xbox è a pagamento mentre quello della ps3 è gratuito.
 

balthier88

lo zio ferra
questo è vero ma se non sei un fanatico che si attacca ai dettagli non si può dire che i multipiatta sulla ps3 facciano schifo sono semplicemente meno curati

si beh sono sottigliezze nella maggioranza dei casi, però ce ne sono certi tipo bayonetta, mafia 2 e i giochi rockstar che fanno defecare a spruzzo...anche resonance of fate come facevo notare nel 3d sulla recensione è un gioco completamente diverso dal punto di vista grafico, mancano dettagli ed effetti che non ci son su 360 e le texture e l AA sono osceni
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ecco una domanda da 1 milione di dollari, e la risposta migliore è senza dubbio: tutte e due

sono d'accordo con te....anche se in certi giochi multipiattaforma come per esempio GTA 4 c'è un netto miglioramento grafico sulla PS3...ma poi ci sono alcuni giochi solo per la 360 che sono diventati leggenda(basta nominare la serie Halo e Gears Of War)...per quanto riguarda navigare la in internet la PS3 e nettamente migliore...per non parlare del fatto che per giocare online con la 360 devi pagare un'abbonamento... in conclusione io direi che le due console per certi aspetti simili ma per altri molto diversi
 

cagemaru

Nuovo utente
si beh sono sottigliezze nella maggioranza dei casi, però ce ne sono certi tipo bayonetta, mafia 2 e i giochi rockstar che fanno defecare a spruzzo...anche resonance of fate come facevo notare nel 3d sulla recensione è un gioco completamente diverso dal punto di vista grafico, mancano dettagli ed effetti che non ci son su 360 e le texture e l AA sono osceni
sicuramente è come dici tu devo dire che non avendo ps3 non ho mai potuto fare un confronto vero e proprio ho visto solo videoconfronti tipo "lensoftruth" (mi pare si chiami così) in cui guardare l'uno o l'altro schermo non dava poi tutte queste grandi differenze e magari leggere i commenti delle persone che cercavano il pidocchio presente nell'una o nell'altra versione mi faceva sorridere... a volte anche piangere a seconda dei toni
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
a parte per il fatto che per la 360 l'online si paga, la preferenza di una console all'altra imho è soggettiva perchè devono piacere le esclusive
 

balthier88

lo zio ferra
sono d'accordo con te....anche se in certi giochi multipiattaforma come per esempio GTA 4 c'è un netto miglioramento grafico sulla PS3...

cazzata bella e buona perdonami visto che gta 4 è migliore su tutti i fronti per la console verdecrociata come tutti i giochi rockstar

sicuramente è come dici tu devo dire che non avendo ps3 non ho mai potuto fare un confronto vero e proprio ho visto solo videoconfronti tipo "lensoftruth" (mi pare si chiami così) in cui guardare l'uno o l'altro schermo non dava poi tutte queste grandi differenze e magari leggere i commenti delle persone che cercavano il pidocchio presente nell'una o nell'altra versione mi faceva sorridere... a volte anche piangere a seconda dei toni

si vabbè ma lensoftruth è abbastanza inaffidabile lol...si comunque per la maggior parte dei casi son cazzate...anche la versione 360 di FF 13 ad esempio tra i confronti risulta che sia un abominio per il dithering dei capelli (!!) e la risoluzione minore ma giocandola non si nota praticamente nulla a parte i filmati compressi...c'è da dire che però tante volte gli abomini li fanno davvero
 

cagemaru

Nuovo utente
si vabbè ma lensoftruth è abbastanza inaffidabile lol...si comunque per la maggior parte dei casi son cazzate...anche la versione 360 di FF 13 ad esempio tra i confronti risulta che sia un abominio per il dithering dei capelli (!!) e la risoluzione minore ma giocandola non si nota praticamente nulla a parte i filmati compressi...c'è da dire che però tante volte gli abomini li fanno davvero
ahahahahahh sul fatto degli abomini non ci sono dubbi a mio parere molte volte nascono anche da cattiva volontà degli sviluppatori che non avendo voglia di ottimizzare il titolo per entrambe tendono a snobbare la ps3 con cui hanno meno praticità di programmazione
 

gioseph

Active Member
Ad esempio assassin's creed 2 mi sembra avesse una grafica leggermente migliore su xbox... ho letto che invece con assassin's creed brotherhood sarà forsa la ps3 ad avere una grafica migliore... io da possessore di xbox 360 spero proprio di no XD
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Grafica, grafica, grafica... signori, mi permetto di riportarvi sulla retta via ricordandovi che di tanto bello nei videogiochi c'è una cosa che si chiama giocabilità, che è in grado di farci apprezzare all'inverosimile ancora oggi titoli come Mario Bros., fatti di una manciati di pixel. Ve lo dice uno che adora Uncharted 2 e Killzone proprio per il graficone, eh?! Però è un aspetto del quale mi accorgo svariate volte: capita di acquistare un titolo solo perchè si è rimasti impressionati dalla grafica (cito il solito Uncharted, oppure Heavy Rain, tanto per stare in ambito PS3), e poi accorgersi che se qel gioco fosse solo grafica farebbe schifo, perchè il sistema di combattimento o i comandi sono anch'essi progettati a regola d'arte. Meditate gente, meditate...:cheesy:
 

alex945

Nuovo utente
Grafica, grafica, grafica... signori, mi permetto di riportarvi sulla retta via ricordandovi che di tanto bello nei videogiochi c'è una cosa che si chiama giocabilità, che è in grado di farci apprezzare all'inverosimile ancora oggi titoli come Mario Bros., fatti di una manciati di pixel. Ve lo dice uno che adora Uncharted 2 e Killzone proprio per il graficone, eh?! Però è un aspetto del quale mi accorgo svariate volte: capita di acquistare un titolo solo perchè si è rimasti impressionati dalla grafica (cito il solito Uncharted, oppure Heavy Rain, tanto per stare in ambito PS3), e poi accorgersi che se qel gioco fosse solo grafica farebbe schifo, perchè il sistema di combattimento o i comandi sono anch'essi progettati a regola d'arte. Meditate gente, meditate...:cheesy:

tu staresti dicendo che uncharted fa schifo?
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
tu staresti dicendo che uncharted fa schifo?

FERMI TUTTI! Uncharted, soprattutto il 2, è il mio gioco preferito, non scherziamo! Quello che ho scritto è che se Uncharted fosse SOLO grafica allora non sarebbe un buon gioco, perchè a renderlo grande è la perfetta simbiosi tra grafica e giocabilità. Sto dicendo che la grafica fine a sè stessa non esiste, e che non è l'unico parametro da prendere in considerazione nella valutazione di un qualsiasi videogioco.

Spero che ora sia chiaro, fammi sapere se non mi sono spiegato! ...sia mai che qualcuno pensi che non mi piace Uncharted!
 

sensazionealfa

Nuovo utente
Riprendendo il post precedente:
Io mi terrei la PS3 per poter giocare ad esclusive come Uncharted, Final Fantasy XIII versus, Ninja Gaiden Sigma 2 (hai il multi e vari livelli in più rispetto a quello su 360), Eternal Sonata (puoi battere Ezi mentre su 360 non puoi) inoltre hai uno svantaggio/vantaggio: se vuoi le novità assolute su xbox escono prima mentre su PS3 escono dopo ma a prezzi minori e con aggiornamenti invitanti.

Io ho la 360 per un motivo: Blue Dragon altrimenti avrei preso anch'io la PS3
 
Top