[???]metal gear solid 5

andxel

Zero Shift
Pensi veramente che un nuovo pg che non sia Solid Snake,o Raiden,o Big Boss possa portare sulle spalle il nome di degno protagonista di un nuovo Metal Gear?Si pensa che Kojima non farà nemmeno il produttore e che assisterà solamente e magari darà qualche dritta.Pensi che i suoi alievi possano creare un pg carismatico come Snake?Aprire una saga nuova che superi i primi quattro capitoli o almeno li eguagli?Se si trattasse di Kojima non avrei dubbi in riguardo ma non è neanche sicuro che farà da produttore.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
andxel ha detto:
Pensi veramente che un nuovo pg che non sia Solid Snake,o Raiden,o Big Boss possa portare sulle spalle il nome di degno protagonista di un nuovo Metal Gear?Si pensa che Kojima non farà nemmeno il produttore e che assisterà solamente e magari darà qualche dritta.Pensi che i suoi alievi possano creare un pg carismatico come Snake?Aprire una saga nuova che superi i primi quattro capitoli o almeno li eguagli?Se si trattasse di Kojima non avrei dubbi in riguardo ma non è neanche sicuro che farà da produttore.

no non lo penso, cosi come non penso che riusciranno a fare piu un MGS che possa anche solo eguagliare gli altri.
Pero piusttosto che vedere la trama e i personaggi del vecchio MGS sfruttata in malo modo solo perchè carenti di idee preferisco vedere un MGS completamente nuovo (si accettano citazioni) sotto ogni aspetto
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
beh Jeeg su questo hai incredibilmente ragione (vedi proprio Final Fantasy). Fattosta che io MGS4 non ho ancora avuto modo di giocarlo :(, quindi probabilmente capirò poi perchè è meglio che non sia lui il protagonista...

Comunque io penso che un gioco su Gray Fox, dove si narra la storia di come sia diventato il combattente più abile della FOXHOUND sarebbe una chicca per gli appassionati, io ci spero da quando ho sentito di MGS5
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
I Love Quina Quen ha detto:
beh Jeeg su questo hai incredibilmente ragione (vedi proprio Final Fantasy). Fattosta che io MGS4 non ho ancora avuto modo di giocarlo :(, quindi probabilmente capirò poi perchè è meglio che non sia lui il protagonista...

Comunque io penso che un gioco su Gray Fox, dove si narra la storia di come sia diventato il combattente più abile della FOXHOUND sarebbe una chicca per gli appassionati, io ci spero da quando ho sentito di MGS5

MGS Ops spiega gia ampiamente di come Gray Fox sia diventato cosi abile, in quanto

Null non è altro che Gray Fox

Leggendo poi anche il database si approfondisce nel dettaglio la sua storia. Personalmente (da amante di Gray Fox, come tutti i pg di MGS) non ce lo vedo bene come protagonista di un MGS5.
Rimango del parere che l unico modo per riprendere la storia originale di MGS sarebbe un remake dei primi due capitoli usciti su MSX.
 

Vexen91

Anomander Rake
Nooooo assolutamente non deve esserci alcun metal gear solid 5,è evidente che la storia si conclude del tutto in MGS4,almeno per quanto riguarda tutti i personaggi presenti.
Certo,se tirano fuori dal cilindro un nuovo personaggio,un nuovo nemico,un nuovo metal gear a casaccio,tanto vale che non lo chiamino Metal Gear.
L'unico MGS nuovo plausibile potrebbe essere un episodio che racconta il periodo tra l'incidente della Big Shell fino a MGS4,dal punto di vista di Raiden.
Una roba tipo Lufia II,dove sai già come va a finire,ma per lo meno è pur sempre legato alla storia "originale".
 

andxel

Zero Shift
Vexen91 ha detto:
Nooooo assolutamente non deve esserci alcun metal gear solid 5,è evidente che la storia si conclude del tutto in MGS4,almeno per quanto riguarda tutti i personaggi presenti.
Certo,se tirano fuori dal cilindro un nuovo personaggio,un nuovo nemico,un nuovo metal gear a casaccio,tanto vale che non lo chiamino Metal Gear.
L'unico MGS nuovo plausibile potrebbe essere un episodio che racconta il periodo tra l'incidente della Big Shell fino a MGS4,dal punto di vista di Raiden.
Una roba tipo Lufia II,dove sai già come va a finire,ma per lo meno è pur sempre legato alla storia "originale".
Sono d'accordo...Specialmente il fatto che Raiden sia stato nell'area 51 e tramutato in cyborg è stato poco toccato anzi non è stato toccato...Si rivela solo nel database del ps store.Ci pensate?Seguire gli eventi di Raiden non affrontati...Si sa che Raiden ha viaggiato per il mondo prima del 4.E' stato in Alaska e nell'area 51 come prigioniero.Sarebbe bello affrontare la saga con un Raiden più maturo di quello del 2.
 

Anduil

Member
Per chiunque ha scaricato il database di MGS io penso che

ATTENZIONE SPOILER:Penso e non dico di essere sicuro ma se si va a vedere il database di MGS e si arriva da sunny se non mi sbaglio nell'ultima sezione si vede a basso coleggata con lei un ombra con scritto ha partorito...secondo me potrebbe esere lui o lei il futuro protagonista dei MGS5...ovviamente mi potri sbagliaree non sia lui o lei il futuro protagonista o quel personaggio si tratta di qualcun'altro!
 

andxel

Zero Shift
Anduil ha detto:
Per chiunque ha scaricato il database di MGS io penso che

ATTENZIONE SPOILER:Penso e non dico di essere sicuro ma se si va a vedere il database di MGS e si arriva da sunny se non mi sbaglio nell'ultima sezione si vede a basso coleggata con lei un ombra con scritto ha partorito...secondo me potrebbe esere lui o lei il futuro protagonista dei MGS5...ovviamente mi potri sbagliaree non sia lui o lei il futuro protagonista o quel personaggio si tratta di qualcun'altro!
Ma non diciamo boiate(scusate ma quando ci vuole,ci vuole)secondo te...Solo per quella
minuscola frase composta da due parole,tra l'altro solo presente nel mgs database e solo individuadibile alla fine del database...Quella...Quella frase "ha partorito" che inoltre non si sà a chi si riferisce...(Tieni conto che non deve essere per forza sunny quella che "ha partorito")Cioè secondo te da una frase composta da due parole si può prevedere il pg futuro di mgs5!?!?!?!?E non è che "potresti sbagliarti"...SBAGLI!Conoscendo Kojima secondo te si limiterebbe a creare un futuro pg di mgs un imporbabile figlio/a di chi sai tu?Ti prego....Inoltre può anche essere una sorta di modo di dire "ha partorito FoxAlive"Perciò vi prego non iniziamo a farci le pippe mentali su chi sarà il prossimo pg di Mgs?Perchè sennò uscirebbero delle cavolate che non si vedrebbero neanche nel topic delle cazzate 2 la vendetta.Quando si avrà più materiale per ipotizzare veramente un pg lo faremo...Ma non iniziamo già da ora eh...
 

byzius weapon

(=D'_')==D
sarebbe interessante vedere The Boss come protagonista (imho), le battaglie da lei combattute nella seconda guerra mondiale, la nascita di Ocelot, la morte di The Sorrow...
 

Anduil

Member
andxel ha detto:
Ma non diciamo boiate(scusate ma quando ci vuole,ci vuole)secondo te...Solo per quella
minuscola frase composta da due parole,tra l'altro solo presente nel mgs database e solo individuadibile alla fine del database...Quella...Quella frase "ha partorito" che inoltre non si sà a chi si riferisce...(Tieni conto che non deve essere per forza sunny quella che "ha partorito")Cioè secondo te da una frase composta da due parole si può prevedere il pg futuro di mgs5!?!?!?!?E non è che "potresti sbagliarti"...SBAGLI!Conoscendo Kojima secondo te si limiterebbe a creare un futuro pg di mgs un imporbabile figlio/a di chi sai tu?Ti prego....Inoltre può anche essere una sorta di modo di dire "ha partorito FoxAlive"Perciò vi prego non iniziamo a farci le pippe mentali su chi sarà il prossimo pg di Mgs?Perchè sennò uscirebbero delle cavolate che non si vedrebbero neanche nel topic delle cazzate 2 la vendetta.Quando si avrà più materiale per ipotizzare veramente un pg lo faremo...Ma non iniziamo già da ora eh...


o_O...loool non pensavo che reagivi in questo modo :D...ok allora chiedo scusa per la mia boiata...beh allora quello che posso dire e aspettare altre recensioni di MGS5 e si vedra.
Chiedo ancora scusa hai fan di MGS5 per la mia grossa boiata :D
 

andxel

Zero Shift
byzius weapon ha detto:
sarebbe interessante vedere The Boss come protagonista (imho), le battaglie da lei combattute nella seconda guerra mondiale, la nascita di Ocelot, la morte di The Sorrow...
Imporbabile...Innanzitutto perchè su The Boss prima dell'operazione Snake Eater si sà ben poco...Si,forse come hai detto tu lei che combatte nella seconda guerra mondiale può essere una storia da raccontare...Ma poi la storia andrebbe e sfociare in mgs3 i nuovo...
Cosa che Kojima non farebbe conoscendolo.Inoltre la storia di The Boss e Big Boss è già stata approfondita abbastanza...Sarebbe rischioso cercare di ampliarla ancora no?Credo che gli unici possibili pg su cui creare trame siano...O Raiden dopo Guns Of The Patriots,
o come dice jeeg un nuovissimo pg su cui creare una nuovissima trama basata su gli eventi di mgs4...Poi dopo mgs5 vorrei tantissimo i remake depimi due capitoli per snes su ps3...Sbavo al sol pensiero...
 

andxel

Zero Shift
byzius weapon ha detto:
si, sarebbero interessanti anche queste due storie...
allora troverai interessante questa intervista:
Il sito 1UP ha avuto l'opportunità di poter intervistare Hideo Kojima. Bando alle ciance, vi traduciamo in basso l'intera intervista:

Ogni volta che ho parlato con te negli anni passati, eri sempre abbastanza stressato a causa di Metal Gear Solid 4. Ora sembri un po' più rilassato. Come vanno le cose, adesso?

Beh, i membri del team hanno iniziato a prendere vacanze ad aprile, ed alcune persone sono in vacanza per sei mesi, visto che hanno lavorato duramente per così tanto tempo. Ad ogni modo, le persone stanno lentamente tornado in ufficio. Per quanto riguarda me, non sono un "regolare membro del team", credo diresti. Sono stato coinvolto nel tour mondiale di MGS4 e in molte attività promozionali per il lancio. Ora tutto questo è finito, posso prendermi una vacanza. Ma prima di farlo, devo preparare un sacco di compiti per lo staff che sta per tornare al lavoro -- devo preparare un sacco di idee sulle quali dovranno lavorare.

Naturalmente, devi fare compromessi con ogni gioco. Guardando indietro a MGS4, ci sono molte caratteristiche che hai dovuto escludere dal prodotto finale?

Ci sono così tante cose! Non voglio dire che abbiamo fatto molti sbagli, ma anche con MGS2, l'ultima volta che ho creato un gioco su un nuovo hardware, ho imparato a fare passi molto cauti. Era tecnologia nuova, quindi abbiamo dovuto fare le cose giorno per giorno, facendo piccoli passi. Dopo MGS3, non ho potuto lavorare in quel modo -- avevo molti affari di cui prendermi cura e la mia attenzione era divisa anche su altri progetti. Quindi, in sostanza, con MGS3 non è stato così difficile -- stavamo lavorando sulla stessa piattaforma di prima, e ho potuto lasciar continuare lo staff fare quello che hanno imaparato con MGS2.

Con MGS4, comunque, abbiamo di nuovo avuto a che fare con un nuovo hardware, e ci ha veramente spinti. Ho un rammarico perché probabilmente avrei dovuto concentrarmi di più sul fatto che stavamo lavorando su una nuova macchina. Ho lasciato lo staff lavorare come ha fatto con MGS3, e siamo arrivati ad un punto in cui avevamo problemi che avrei dovuto riconoscere prima. Avrei dovuto dare più attenzione a cosa lo staff stava facendo. A causa di questo, è stata la prima volta che abbiamo rimandato un gioco importante. Questo non è mai successo con un MGS, ed è stato tutto a causa di quei problemi.

Il documentario nell'edizione limitata di MGS4 mostra alcune delle lotte dietro le quinte. Esso mostra quello che di solito succede durante uno sviluppo: i programmatori dicono ai designer che non posso eseguire quello che hanno progettato e tu discuti con il direttore della tecnologia. Sono state le briglie messe dalla tecnologia il tuo più grande ostacolo con MGS4?

La ragione per cui sono stato così frustrato non era necessariamente legata alla tecnologia, ma più legata alla mentalità -- rendere possibile l'impossibile. Se non pensi di poterlo fare, allora lavorerai su una normale tabella di marcia, usando normale tecnologia, e nessuno sarà sorpreso dal risultato finale. Alcuni dello staff non hanno fatto il grande salto che mi aspettavo, ed è per quello che ero frustrato.

Per te lo sviluppo di MGS4 è stato un successo, considerando che negli anni hai sempre detto di voler condividere molte tue responsabilità con altri membri del team?

Quello era uno degli errori, alla fine, perché ho pensato di lasciare le cose ai membri del team e credevo che dargli più responsabilità sarebbe stata l'unica cosa che li avrebbe fatti crescere. A volte quella sorta di sacrificio può essere troppo, e in questo caso lo è stato. Nulla di buono è uscito dopo avergli dato più responsabilità. Non sto dicendo che lo staff era scansafatiche -- assolutamente no -- ha lavorato veramente duro. Ma parlo delle decisioni che ha preso.

Se credo che un esperimento non funziona, cambio la storia o le sequenze e fondamentalmente prendo una rotta diversa. Fare una decisione del genere per lo staff era probabilmente una barriera più grossa di quanto mi aspettavo. A volte hanno lavorato veramente duro andando nella direzione sbagliata -- se fossi stato in quella posizione, l'avrei capito meglio e avrei riconosciuto che le cose non andavano. Ma loro non si sarebbero fermati -- avrebbero continuato. Ed avrei dovuto dire che non andava bene. Quello è stato il mio errore, e guardando indietro avrei dovuto fare in quel modo.

Ma con centinaia di persone nel team, è impossibile tenere sotto controllo tutto.

Duecento persone. E sì, questo ha reso la dirigenza molto difficile. Molte figure chiave dello staff con le quali ho lavorato sono state con me molto tempo, ma a lavorare sotto di loro c'erano un sacco di persone che non hanno mai lavorato su un MGS, quindi l'intera famiglia è cresciuta, e questo ha portato problemi.

Ma ora sono abbastanza pronti per tutto, giusto?

Devo dire che sono veramente impaziente di vedere tornare lo staff e sentire tutte le loro nuove idee. Sono molto eccitato. Quest'anno, o l'anno prossimo, avranno tonnellate di esperienza che volendo potranno utilizzare con MGS5.

Dopo aver finito MGS4, ho iniziato a leggere di compagnie militari private -- specialmente della Blackwater da Jeremy Scahill. È una delle cose più spaventose che si possono leggere. Hai toccato alcuni di questi problemi molto bene nel gioco.

Non mi sento necessariamente spaventato, ma è una "moda" del tempo in cui viviamo e probabilmente non possiamo fermarla. I militari prima appartenevano alle nazioni, ma ora sono diventate compagnie perché è più efficiente. E guardiamo in faccia alla realtà -- l'economia cresce con un business del genere. È l'era in cui viviamo, e non possiamo fermarla. Ho voluto avvertire la gente di questa realtà, e giocando a MGS4 è possibile farsi un'idea di questo.

Trovo spaventoso il fatto che le compagnie come Blackwater non operano sotto le stesse leggi dell'esercito regolare; essi potrebbero letteralmente lasciarsi andare con gli omicidi -- senza ripercussioni -- ma l'esercito ha a che fare con vere leggi, investigazioni, e con la corte marziale.

Pensa alla polizia. È controllata dal governo e lo è sempre stata. Ma in futuro, forse la polizia potrebbe essere gestita da una compagnia. Essi potrebbero interpretare la legge nel loro modo e potrebbero far sì che la gente la rispetti come loro credano sia adeguato. Potrebbe essere economicamente più efficiente.

E chi governerebbe la polizia?

In passato, per esempio, se la tua vita fosse stata in pericolo, saresti andato alla polizia. Ora potrebbe darsi che essi ti dicano di scomparire, oppure che non hanno tempo per te. Quindi cosa fai? Ora quello che fai è chiamare una compagnia di vigilanza privata e li assumi perché la tua vita è in pericolo. Non voglio che la gente pensi che queste siano solo storie fatte. È vero.

Sei felice dell'ammontare dei giocatori che giocano a Metal Gear Online?

[Ridendo] Per niente!

Credo tu sappia a cosa voglio arrivare -- il processo di registrazione del Konami ID e del Game ID è una seccatura enorme ed è semplicemente troppo complicato.

[Ride di più e scuote la testa] No comment! È... ehm... un problema difficile.

Comprensibilmente, l'intero sistema dei Konami ID e dei Game ID è una iniziativa presa da Konami che hai dovuto per forza usare, e lo vedremo anche in futuri giochi Konami come Pro Evolution Soccer 2009.

Onestamente, ufficialmente, non posso dire niente sui Konami ID e sui Game ID. È una politica della compagnia. Ma francamente parlando, l'idea non era così buona. Il fatto è che Konami voleva creare il Game ID e il Konami ID per la componente online, e ora stiamo vedendo che non sta funzionando tanto bene, così dobbiamo vedere cosa fare. Si voleva creare qualcosa come un gruppo Konami online, quindi non c'è molto che possa fare al momento.

Mi riferisco all'intero processo di registrazione come l'unica cosa che hai sbagliato nel gioco. È difficile registrarsi anche per gli hardcore gamer.

Ti assicuro che abbiamo capito i problemi. Possiamo guardare le cifre, e possiamo vedere cosa sta andando storto. Molte persone comprano un sacco di cose online in MGO, ma sappiamo quali sono i problemi, e come compagnia dobbiamo sistemare le cose.

Non siamo ciechi. Ai meeting della compagnia sappiamo che questo è un problema, e ci stiamo lavorando su. Ovviamente, abbiamo molti harcore online gamer a lavorare per noi, e sappiamo cosa serve per fare un buon gioco online. Quindi stai sicuro del fatto che stiamo lavorando su questo.

I Trofei saranno aggiunti al gioco?
Non posso parlare a riguardo.

Allora, il prossimo gioco... la lista della Kojima Production è veramente vuota? MGS4 è finito, quindi non c'è nient'altro in sviluppo? Perché sembra così. Cosa succederà ora?

Vorrei semplicemente fare un nuovo gioco, e lo staff più giovane può lavorare sui nuovi progetti legati a MGS. Per MGS5, è molto difficile spiegare le cose ora perché non abbiamo annunciato niente. Mi aspetto veramente grandi cose dal mio staff giovane. Spero che abbiano imparato dai loro errori e che non li ripetano anche questa volta. Ma credimi, anche io ho fatto errori sul lato delle decisioni, e non voglio fare questi sbagli di nuovo. Farò passi più coraggiosi se vedo lo staff andare ancora sul sentiero sbagliato.

Ho già tre concept per MGS5. Secondo me l'ideale per MGS5, comunque, sarebbe non utilizzare quei tre. Se il team scegliesse uno di quei concept, devo essere coinvolto di nuovo, e non voglio farlo.

Ci sono già così tante buone idee dallo staff, quindi se ne scegliessimo una sarebbe veramente bello. A quel punto potrei veramente contare su di loro e fare un passo indietro per essere produttore, e credo sarebbe la situazione ideale.

Ma qual è la prossima cosa che vuoi fare?

Beh, vorrei creare qualcosa di nuovo, ed è difficile spiegarlo visto che nessuno ha mai visto una cosa del genere prima d'ora. Non so se venderebbe bene. Sto tenendo al caldo questa idea da tanto tempo, e credo ancora che la utilizzerò. Ma le idee cambiano sempre, quindi non so quale sarà il risultato finale.

cioè....Kojima ha già tre concept in mente?Continuo a dire che kojima non è un uomo...
 
Mah.... leggendo l'articolo MGS5 sembra quasi certo e se poi Kojima ha già tre concept in mente il passo per lo sviluppo mi sembra davvero breve. Attendo fiducioso
 

andxel

Zero Shift
Bahamut Furia ha detto:
Mah.... leggendo l'articolo MGS5 sembra quasi certo e se poi Kojima ha già tre concept in mente il passo per lo sviluppo mi sembra davvero breve. Attendo fiducioso
Non pensarlo nemmeno...Alle prime notizie di mgs4 si pensava che lo sviluppo sarebbe durato due anni scarsi...Mentre è durato ben 4 e mezzo!Kojima e company se devono fare un lavoro lo fanno perfetto o non lo fanno!Anche per il più povero dei mgs come digital graphic novoel o acid ci è sempre voluto tanto tempo.Ma è meglio così.Kojima è rimasto uno dei pochi produttori,che anche se mi fa aspettare anni per un suo capolavoro e nel frattempo mi fa diventare quasi ossesionato anche della più minuscola notizia su di un suo gioco in uscita,dopo aver aspettato tanto quando gioco al suo nuovo capolavoro mi viene
sempre voglia di urlare fuori dalla finestra:"ELEGGETE KOJIMA COME PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!"...
 
Top