Metal Gear Solid o Twin Snakes ?

Mzx

Member
Sento spesso critiche verso Metal Gear Twin Snakes.. Secondo voi sono fondate ? Quale versione pensate sia la migliore, quella per Playstation o per Gamecube ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
non disprezzo la versione per gamecube, ma la miglior versione è quella per psx, 1 perchè ha il doppiato in italiano e 2 vuoi mettere la bellezza degli originali con i remake?
 

Nooj

Member
"Qui Snake, riesce a sentirmi Colonnello? Forte e chiaro Snake, qual è la situazione?". Sentire queste parole fa tutto un altro effetto, il vero Metal Gear rimane il primo per PSX col mitico doppiaggio in italiano, non c'è nulla da fare.. The Twin Snakes è un remake fatto a regola d'arte, sicuramente tra i migliori su console Nintendo, ma è pur sempre un remake e non potrà mai trasmettere le emozioni del gioco orginiale. Rispondo alla prima domanda: secondo me le critiche, amesso che ce ne siano, non sono giustificate per nessun motivo; alla seconda domanda non posso risponderti perchè credo sia insignificante, è assurdo comparare un titolo con il suo remake uscito 6 anni dopo.. E' come dire meglio la PlayStation 1 o la PlayStation 3? E' un'assurdità. In ogni caso l'originale è sempre l'originale, c'è poco da friggere..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non riesco a credere che qualcuno qui dentro possa comparare l'infimo doppiaggio italiano, con quello superlativo inglese (David Hayter > All).
Fatta questa premessa, Twin Snakes ha l'unico "difetto" di enfatizzare le scene di azione e di combattimento con scelte stilistiche che ricordano vagamente Matrix.
Detto questo, Twin Snakes, non fa altro che presentare agli occhi dei giocatori e dei fan un prodotto oggettivamente migliorato in tutto.
E non date per scontato che i remake non possano essere meglio degli originali o trasmettere le stesse emozioni, avete mai giocato Resident Evil Rebirth? Fatelo e provate a venirmi a dire che preferite ancora la versione PSX.
 

balthier88

lo zio ferra
non riesco a credere che qualcuno qui dentro possa comparare l'infimo doppiaggio italiano, con quello superlativo inglese (David Hayter > All).
Fatta questa premessa, Twin Snakes ha l'unico "difetto" di enfatizzare le scene di azione e di combattimento con scelte stilistiche che ricordano vagamente Matrix.
Detto questo, Twin Snakes, non fa altro che presentare agli occhi dei giocatori e dei fan un prodotto oggettivamente migliorato in tutto.
E non date per scontato che i remake non possano essere meglio degli originali o trasmettere le stesse emozioni, avete mai giocato Resident Evil Rebirth? Fatelo e provate a venirmi a dire che preferite ancora la versione PSX.

Quoto in particolare sul doppiaggio e sulla parte di resident rebirth...sta di fatto che io ho preferito the twin snakes
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non l'ho giocato twin snakes, ma sò che sono stati inseriti elementi come la mira in prima persona che non erano presenti nel vecchio metal gear e che hanno sbilanciato di molto il gioco.
 

Drenix

Member
non ho mai giocato a twin snake ma da quel che ho letto in questa discussione sembra sia tecnicanebte iu avanzato del solid , comunque io resto fedele alla casa sony e voto per l'originale metal gear solid u.u
 

Anikivin92

Nuovo utente
Per playstation c'è la lingua italiana parlata,mentre per gamecube la grafica è ottima,una bella fusione nn sarebbe male,ma io rimango fedele alla psone e alla lingua italiana parlata,quindi meglio per playstation
 

Aki

Gray Warden
Beh dai il doppiaggio italiano non fa` cosi cagare. Ovviamente non e` come quello di David pero`non ci sputiamo sopra :asd:
Ovviamente credo sia meglio twin snakes anche se non ci ho giocato, migliorato la grafica e poi tutto il resto credo sia rimasto come al primo.
 

balthier88

lo zio ferra
ma fatemi capire, avete la stessa trama, sonoro e grafica migliore, il gameplay migliorato e la versione migliore è quella obsoleta? o_O
 
a me piacciono entrambe le versioni, ma anchio voto per il primo metal gear per psx, il titolo ti immergeva di più grazie al doppiaggio in italiano, anche se il doppiaggio inglese è fatto bene, il doppiaggio in italiano era di ottima fattura a mio avviso e rendeva più godibile il gioco
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Beh dai il doppiaggio italiano non fa` cosi cagare. Ovviamente non e` come quello di David pero`non ci sputiamo sopra :asd:
non so tu, ma io non mi faccio problemi a sputarci o cagarci sopra, potrei fare ben di peggio e sarebbe comunque tutto meritato :asd:

il doppiaggio ita di mgs è orripilante, non si può sentire, quel maledetto studio di doppiaggio ha rovinato un capolavoro e l'ha passata liscia, purtroppo all'epoca questa ignobile squadra di doppiatori ha rovinato ben più di un gioco riuscendo a rubare molti soldi che non sarebbero mai spettati a gente tanto incompetente, spero solo che abbiano chiuso baracca e siano finiti in mezzo a una strada, non si meriterebbero altro


tralasciando questa piccola parentesi sono sicuro che il twin snakes sia meglio in tutto o quasi, ma non avendo ancora avuto la fortuna di trovarlo ad un prezzo decente, e quindi di provarlo, la mia rimarrà solo un'ipotesi /:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
oh cavolo, sono proprio curioso di conoscere questi giochi, please dammi questa lista, anche in privato se vuoi, devo assolutamente sapere chi ha osato fare un lavoro peggiore di quel team ed è ancora vivo per raccontarlo :rotfl:
 
ti dico un gioco che mi è venuto in questo momento in mente ed è pure di ora, quindi niente scusanti, il gioco anche se è bello ha un doppiaggio che fa cagare si chiama blue dragon per 360
 
Top