Metal Gear Solid V:The Phantom Pain

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

andxel

Zero Shift
Ah,si è scoperto che quel video "the chosen one" è un fake.
In ogni caso ecco cos'ha scritto Quinton Flynn,doppiatore di Raiden,riguardo alla mancanza di Hayter:

"David Hayter è un attore brillante ed un caro amico. Non riesco ad esprimere abbastanza quanto siano grandiosi i suoi regali, e quanto sia un uomo genuino. È molto amato dai suoi fan e da chiunque altro abbia lavorato con lui. Porta in ogni progetto in cui è coinvolto tutte le sue abilità come attore, scrittore, produttore e regista. Quest'uomo ce la mette tutta! David Hayter è SNAKE. Proprio come Christian Bale è Batman, Robert Downey Jr. è Iron Man, Dan Castellaneta [doppiatore inglese, ndR] è Homer Simpson, e Gene Wilder è il vero Willy Wonka. Il doppiaggio è una delle forme espressive più pure e richieste nella comunità della recitazione. David lo fa con grande agio e grande impegno, sempre affrontando la sfida. Conosce intuitivamente questo personaggio e merita di essere onorato per questo, così come lui ha onorato il lavoro dei creatori e del mondo circostante. Vi prego, riportate indietro David. Vi imploro.

Cordialmente, Quinton Flynn - l'amico fedele di Snake, Raiden!"


Quinton è un grande.
 

andxel

Zero Shift
La nuova voce di Snake è Kiefer Sutherland:
sutherland_mgsv_21950_screen.jpg

Konami Pre-E3 Show 2013 - English - GameSpot.com
 

Level MD

The Secret Darkness
è una scelta che ha una sua logica ( motion capture e pubblicità, grazie alla mimica facciale e alla voce ripresa da un attore conosciuto ), ma per quanta espressività possa dare al personaggio il risultato sarà comunque innaturale per colpa del cambio di voce.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
è una scelta che ha una sua logica ( motion capture e pubblicità, grazie alla mimica facciale ripresa da un attore conosciuto ), ma per quanta espressività possa dare al personaggio il risultato sarà comunque innaturale per colpa del cambio di voce.

Non sta in piedi. Se ben ci pensi, pur avendo già doppiato Big Boss in MGS3 e Portable Ops, Hayter non l'ha doppiato in MGS4 a causa dell'età del personaggio. Ormai ha 50 anni, una voce che "sappia" di vecchio serve.
 

Level MD

The Secret Darkness
Non vedo sinceramente perché non deve stare in piedi, MGS4 è stato un caso particolare dovuto alla presenza sia di Solid che di Big Boss, tra l'altro uno più invecchiato dell'altro :asd:

In Peace Walker chi lo doppiava Big Boss ? il gioco è posto dopo PW, la mia testa va a quel personaggio
 

andxel

Zero Shift
Inoltre nel 4 David Hayter doppiava uno Snake decisamente vecchio e i risultati erano straordinari.Btw,ultimamente su twitter Dave non mi è sembrato particolarmente triste,anzi faceva battute.Forse gli hanno già detto che doppierà Solid in futuro?In ogni caso non mi dispiace la voce di Sutherland,però Big Boss avrà probabilmente un feeling poco familiare.

Comunque c'è da dire che non mi piace affatto come abbiano trattato David;se questo è un licenziamento definitivo andassero a quel paese.
Ha dato l'anima per la saga e se il personaggio è quello che è oggi lo devono solamente a lui.Ai tempi di The Twin Snakes per far tornare i doppiatori originali dei personaggi si fece dimezzare il ***** di stipendio,chi altro lo farebbe?
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Eh? Siamo sicuri di aver giocato lo stesso MGS4? Grattava la voce in maniera fin troppo esagerata. Definire quel lavoro straordinario è fanboysmo (detto senza cattiveria). Ed anche in Peace Walker non è che fosse il top dei top.
 

andxel

Zero Shift
Eh? Siamo sicuri di aver giocato lo stesso MGS4? Grattava la voce in maniera fin troppo esagerata. Definire quel lavoro straordinario è fanboysmo (detto senza cattiveria). Ed anche in Peace Walker non è che fosse il top dei top.
Non credo che fino ad oggi mi sia capitato d'incontrare qualcuno che abbia sminuito il lavoro di Hayter nel 4.
Poi si,sono fanboy della saga,ma che cavolo...Hayter solo per i conati da vecchiaccio di Snake meritava un premio :asd:
No,sul serio.Credo fermamente di non essermi mai fermato a pensare "questa battua l'avrebbe potuta dire meglio" o qualcosa di simile.
Secondo me rimane uno dei doppiatori più talentuosi nel settore.E poi se penso a PW la prima cosa che mi viene in mente è il discorso finale di Big Boss post crediti.Quindi si,lavoro straordinario sia nel quarto che in PW,ma anche nel primo,secondo e terzo e chi più ne ha più ne metta.

Non farlo tornare almeno nel ruolo di Solid Snake in futuro potrebbe essere qualcosa di altamente discutibile.
Ora ci manca solamente che nel prossimo Rising sostituiscano la voce di Raiden,Quinton Flynn,per assegnare il ruolo a qualcuno da Hollywood suggerito da Avi Arad che a quanto pare,anzichè ingaggiare screen writers per il film di MGS,dà a Kojima idee poco apprezzabili.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Poco apprezzabili? Forse non c'hai fatto caso, ma Hayter è solo un doppiatore (ha fatto un filmetto del *****, ma ci recitava parecchio male), Kiefer è un attore e doppiatore. Considerando la tecnologia utilizzata e l'obiettivo di Kojima di "parlare" tramite espressioni, non pensi sia meglio qualcuno con una mimica facciale ottima (no, Kiefer non ha fatto solo 24, ma anche altri ruoli molto validi in cui si vede la bravura a livello mimico), piuttosto che uno con la faccia da pesce lesso?

Per carità io sono legato a Hayter e riconosco che nei primi 3 MGS e in Portable Ops il lavoro svolto sia ottimo, ma è palese come in Peace Walker e MGS 4 la qualità da parte sua sia calata. E ribadisco: tenete conto che già in MGS 4 Big Boss era doppiato da un VA differente proprio a causa dell'età (non c'entra nulla il discorso "Ci sono entrambi su schermo", perché come nei film si fanno scene con lo stesso attore che interpreta più personaggi tramite più riprese, con il doppiaggio è ancora più facile) avanzata. Ed è normale che la voce cambi. Prova a guardarti un film di Edward Norton in lingua originale come Primal Fear e poi guarda Hulk, noterai come in 12 anni la voce è cambiata.
 

andxel

Zero Shift
Poco apprezzabili? Forse non c'hai fatto caso, ma Hayter è solo un doppiatore (ha fatto un filmetto del *****, ma ci recitava parecchio male), Kiefer è un attore e doppiatore. Considerando la tecnologia utilizzata e l'obiettivo di Kojima di "parlare" tramite espressioni, non pensi sia meglio qualcuno con una mimica facciale ottima (no, Kiefer non ha fatto solo 24, ma anche altri ruoli molto validi in cui si vede la bravura a livello mimico), piuttosto che uno con la faccia da pesce lesso?

Se il pesce lesso ha doppiato per oltre vent'anni egregiamente il personaggio si,è una scelta poco apprezzabile.

Per carità io sono legato a Hayter e riconosco che nei primi 3 MGS e in Portable Ops il lavoro svolto sia ottimo, ma è palese come in Peace Walker e MGS 4 la qualità da parte sua sia calata. E ribadisco: tenete conto che già in MGS 4 Big Boss era doppiato da un VA differente proprio a causa dell'età (non c'entra nulla il discorso "Ci sono entrambi su schermo", perché come nei film si fanno scene con lo stesso attore che interpreta più personaggi tramite più riprese, con il doppiaggio è ancora più facile) avanzata. Ed è normale che la voce cambi. Prova a guardarti un film di Edward Norton in lingua originale come Primal Fear e poi guarda Hulk, noterai come in 12 anni la voce è cambiata.
Con la differenza che il Big Boss del 4 starà sull'settantina mentre Snake è un quarantenne precocemente invecchiato.Sarebbe stato parecchio stupido da parte di KP non ingaggiare un secondo doppiatore per quelle scene.La differenza doveva essere marcata BENE.

Detto questo Sutherland non mi dispiace,ma mi suscita quasi una piccola impressione di "commercializzazione" del brand.Non mi stupirei se in un secondo momento annunciassero che proprio lui sarà il protagonista del film prodotto da Avi Arad.Comunque prima di criticare lo voglio sentire nel trailer.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Guarda che puoi già sentirlo nel precedente trailer eh. Doppia anche Ishmael.

E no, la scelta è apprezzabilissima. Perché altrimenti dovrebbero pagare il doppio. E comunque qui abbiamo un Big Boss sui 50 anni eh. E ti dico, fai caso a come sia cambiata la voce a Norton in 12 anni, e capirai che è normalissimo che la voce possa cambiare in relativamente poco tempo.

E ridaje con l'egregiamente. Fino a MGS 3 sicuramente, ma poi sto. Ed infine, 20 anni? Sai contare da 1998 a 2013? XD
 

andxel

Zero Shift
Guarda che puoi già sentirlo nel precedente trailer eh. Doppia anche Ishmael.
Lo voglio sentire nel ruolo di Big Boss e ovviamente per più di qualche secondo.

E no, la scelta è apprezzabilissima. Perché altrimenti dovrebbero pagare il doppio. E comunque qui abbiamo un Big Boss sui 50 anni eh. E ti dico, fai caso a come sia cambiata la voce a Norton in 12 anni, e capirai che è normalissimo che la voce possa cambiare in relativamente poco tempo.
Se GZ si svolge "quasi subito dopo" PW (quindi diciamo mezzo annetto) c'è un po' di differenza con l'esempio che fai con Norton.

E ridaje con l'egregiamente. Fino a MGS 3 sicuramente, ma poi sto. Ed infine, 20 anni? Sai contare da 1998 a 2013? XD
1)Tua opinione,Cyren xD
2)Errore mio,stavo inconsciamente considerando l'inizio della saga dal primo MG non dal primo MGS doppiato,lol.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dimentichi una cosa: Hanno parlato di TPP, non di GZ. Per quello che sappiamo, in GZ potrebbe ancora esserci Hayter, ma ne dubito.

EDIT: Sul "tua opinione", fatti un giro su GAF (e direi che essendo madrelingua ne capiscono anche un pelino più di me eh) e guarda se è solo una mia opinione.
 

Level MD

The Secret Darkness
Io comunque ne faccio una questione di abitudine, non di qualità. La voce di Hayter è ormai un tratto distintivo, la sento e penso "Snake".

Potremmo anche guardare l'accaduto in un altro modo... è talmente tanto tempo che Kojima produce Metal Gear che siamo arrivati a vedere un cambio di doppiatore... non è che "forse" è ora di smetterla ? :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ah, e già che ci siamo, Snake nel primo trailer di Peace Walker era doppiato da Doyle. Indi già all'epoca c'era l'intenzione di cambiare. Ma è molto probabile che Kojima sia ricorso ad Hayter per evitare questo clusterfuck di backslash da parte dei fan. Cosa che adesso s'è rivelata necessaria per questioni narrativo-tecnologiche.
 
Top