Ohhhhhhh dopo ben quasi 4 pagine all'insegna degli insulti/critiche(non al gioco) e dell'off topic ecco ora una interessantissima riflessione:ragà prendete esempio da sotanaht,così dovete fare: post lunghi e intelligenti.Scherzo ovviamente, fate come più vi aggrada.
Anche per il resto hai perfettamente ragione ,hai colto in pieno l'essenza di questo gioco.
A me semplicemente piace prendere le parti più belle e meritevoli di un gioco e farci una riflessione.Se avessi voluto avrei potuto denigrarlo a dovere.Molto commovente il tentativo di nobilitare, cercando temi e spunti di profondità, una storia che è per sua stessa natura superficiale e priva di veri contenuti maturi.
Io però non capisco tutti questi sforzi...
No ti prego non mi tirare in ballo uno dei miei telefilm preferiti che reputo il miglior teen-drama(telefilm con temi adolescenziali) che sia mai esistito!! Anzi quasi quasi ci apro un thread.Final Fantasy VIII è il Dawson's Creek dei videogiochi, solo molto meno curato nelle psicologie, e con una storia più stravagante!
Ciò anche grazie all'amore verso rinoa,i cui confini,come ho già detto, si estendono fino allo spazio,quindi a mio parere l'esegesi sta oltre che al percorso evolutivo di squall anche in questo amore tormentato e profondo:riflettendoci bene però sono uno la diretta conseguenza dell'altro(squall evolve grazie all'amore).Credo che il senso ultimo della trama di FFVIII risieda nel bellissimo (quello si) cammino di crescita che Squall compie verso una migliore comprensione di sè e del mondo. Ed è in questa sua formazione psicologica che si dovrebbere compiere tutta l'esegesi dell'opera, il resto è solo contorno più o meno definito e apprezzabile, e non rende l'opera in sè portatrice di chissà quali valori, o chissà quali costrutti ideologici.
Anche per il resto hai perfettamente ragione ,hai colto in pieno l'essenza di questo gioco.