FF IX Mia personale riflessione su final fantasy IX

Amshagar

Nuovo utente
nn è che sono scemo lo so che anche negli altri ff c'è il chocobo però per esempio nel 10 nn è come quello del 9...per niente
 

teo9

Alpha and Omega
Crazy forse l'utente con l'aggettivo "unico" non voleva intendere che erano presenti esclusivamente in ff9 bensì voleva sottolineare il fatto che sebbene presenti in molti ff nel 9 erano però resi al meglio,perciò,"unici".Infatti il chocobo è il principale protagonista delle subquest,nel 9.
in ff7 come si ottiene l'abilità più importante pert battere le weapon?
 

Crazyhorse1993

Active Member
nn è che sono scemo lo so che anche negli altri ff c'è il chocobo però per esempio nel 10 nn è come quello del 9...per niente

Allora per il discorso del chocobo vanno a cadere gli altri capitoli, eccetto FFVII, dove la funzione del chocobo è pressocchè uguale a quella dei chocobo di FFIX.

Il discorso sui 4 pg invece non cade ancora :D

Comunque mica ti davo dello scemo, volevo solo puntualizzare il fatto che in questi due fattori FFIX non è "unico". Fermo restando che è un gran capolavoro che adoro moltissimo ;)
 

badmadwords

Nuovo utente
Penso che FFIX insieme a FFVIII e FFVII sia uno dei miglior Final Fantasy. Il gioco non è per niente lineare, i minigiochi sono innumerevoli, come ad esempio il quiz o l'asta, senza contare la presenza del gioco di carte Tetra Master.
Insomma per quanto riguarda l'intrattenimento forse è il FF più longevo che sia mai esistito, anche se la scelta grafica o la storia può non essere condivisa da tutti.
 

Auron1

Nuovo utente
devo dire che a me FF IX piace tantissimo però io personalmente ho trovato un' unica grande pecca e cioè la facilità nell'avvanzare nella storia cioè tu puoi arrivare al boss finale anche senza mai esserti allenato nemmeno una volta ma per il resto è perfetto
 

*_Piros92_*

Nuovo utente
Concordo con tutti voi....final fantasy 9 è secondo me alla pari del 10 come storia...e li considero i migliori...l'unica differenza tra i 2 sono i personaggi...mi sono affezzionato ai personaggi del 9 ^^...di più di quelli del 10 :)
 
Top