Varie Mia prima fic

fede14

Il pigro-2#
Nelle viscere della Selva
Gyan si svegliò d'un tratto in preda al panico,perchè aveva sentito dei rumori provenire dalla foresta, si vestì piano senza svegliare la sua compagna,che dormiva della grossa;uscito fuori vide degli esseri alti circa un metro venire verso di lui,vestivano solo con un panno legato all'inguine ed avevano la pelle verdognola e viscida che li rendeva esseri rivoltanti.
Quando vide che venivano verso di lui gridò -Altolà,cosa volete da me?- e detto ciò estrasse la spada e, mentre stava per colpire uno di loro, si sentì mancare e cadde a terra....
Al suo risveglio si ritrovò legato ad una lastra di roccia vicino a Valerya.
-Cosa ci è successo?-chiese lei.
-E' proprio quello che mi domando!Mi sono ritrovato qui dopo essere svenuto,forse per mano di quei misteriosi esseri!Che siano dei...
-Grugnol-rispose lei -Devono essere dei Grugnol!Infatti loro si dice siano soliti rapire chi si avvicini troppo alla loro terra...
-'ilenzio! 'ntrusi!
Gyan stava quasi per scoppiare a ridere sentendo lo strano accento di uno di loro -'osa 'ai tu da 'idere!'endetelo e 'ortatelo nella prigione 'nsieme 'gli 'tri due!
Un gruppo formato da una dozzina di mostriciattoli si avvicinò a Gyan e Valerya e li presero, mostrando una forza sovrumana.
-Ma sbaglio,ho il tizio ha detto "gli altri due"?Che abbiano preso qualcun'altro?
-Così pare...
I Grugnol li "accompagnarono" nelle profondità della grotta,attraverso passaggi grondanti d'acqua e grotte profondissime.
Quando arrivarono si trovarono davanti una vecchia porta in legno di quercia legata con grosse catene.
-Entrate dentro!-uno dei tozzi esseri aprì la porta salendo sulle spalle di un altro suo compagno e aprì il portone.
Dentro si trovarono in una grotta umidissima e con poca luce,c'erano solo tre letti vecchi e malandati e un tavolo con del pane azzimo ed un pò d'acqua...
-Siamo in condizioni penose,non poteva andare peggio!
-Benvenuti!...
-Chi a parlato?Chi sei?

Chi sarà l'uomo misterioso,tutto nella prossima puntata...
Intanto attendo i vostri pareri,e mi raccomando,non mi risparmiate XD

fede14

Il pigro-2#
Il pifferaio misterioso
Davanti a loro i due ragazzi avevano un uomo con i lineamenti molto strani, quasi femminili. Una lunga cascata di capelli turchini pendeva dalla sua testa, gli occhi nocciola erano stranamente inespressivi, ma allo stesso tempo emanavano un nonsochè di gioioso e allegro. Il suo abito era una semplice giacca a maniche larghe, e un paio di pantaloni anch'essi larghi, fermati all'altezza del bacino da una cintura in pelle di cinghiale.
-Ma tu sei...-esclamò la ragazza, ma fu interrotta dall'uomo misterioso che disse-Un'elfo, certo!-con una voce tanto armoniosa da far quasi raggelare il sangue ai due. E detto questo spostò i capelli per mostrare le tradizionali orecchie a punta dei suoi simili-Della quinta dinastia-aggiunge poi-Quella dei musicanti.-
-Ma gli elfi non esistono, ciò è impossibile, stiamo sognando!-disse la ragazza vedendosi davanti quell'essere leggendario.
-Valerya, credo che qui non c'è nessun sogno, lui è perfettamente reale.
-Giustissimo-disse l'elfo sedendo su una roccia-Mi chiamo Ryuka. Nome insolito per voi, ma comune da noi. Sono stato portato qui anch'io da quegli stolti di Grugnol.
-Hanno catturato anche te?
-"Catturato" è una parola troppo grossa! Diciamo che mi sono fatto prendere dopo avervi visto in difficoltà, per potervi poi salvare.
-Cosa?! Tu...s-salvarci?-disse la ragazza meravigliata dalle parole dell'elfo-Ma perchè?
-La vita è la cosa più bella che ci possa essere donata dal Grande Creatore Arborius, questo è il credo di ogni elfo, ogni essere va amato e rispettato, chiunque deve essere aiutato da noi elfi, portatori di gioia e amore.
-Ma che belle parole! Corrisponderanno alla verità?
-Oh sì giovane, ora ce ne andremo tutti da qui senza farci alcun male e senza far male ai vostri rapitori. Vi consiglio solo di non fissarli negli occhi perchè potrebbero farvi svenire all'istante!-detto questo prese da un mucchio di pietre, che nascondevano un buco, un piffero, e si avviò verso la porta cominciando a suonare una melodia dolce e pacata...

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
Fede,fattelo dire,questa parte a mio parere è quella che hai scritto meglio! ti faccio tanti complimenti,specialmente per la descrizione dell elfo ^^!

Edea's son

Member
Molto belle le parti del 2o capitolo, in particolar modo quest'ultima(forse la migliore). Però mi permetto di farti una piccola critica. Molto semplicemente ho notato che quest'ultima parte, pur essendo scritta bene, presenta alcuni errori di ortografia. Nulla di così rilevante, ma fossi in te li correggerei. A mio parere stonano un po' e rischiano di guastare il buon lavoro che hai fatto.