Miei Disegni :)

Troppo bella la vignetta con iron-men,ne dovresti fare altre umoristiche!
Io non so disegnare né a matita ne con photoshop nonostante mi piacerebbe,soprattutto per saltare ore di lezione noiose,come fanno miei amici...Dove hai imparato a disegnare?
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Grazie dei complimenti! Ma sono un lui, non una lei T_T ahahaha

Comunque no, non disegno drettamente a tavoletta. Uso la tavoletta solo per colorare. Nonostante abbia una tavoletta ottima trovo che il disegno a mano rimanga imbattibile per particolari, pulizia, bellezza, freschezza... insomma, tutto.

No, no, no, scusa, lo so che sei un lui, probabilmente mentre stavo scrivendo nella mia testa ho pensato di dirti che la tua tecnica di disegno era migliorata, poi devo aver tagliato i pezzi, ma è rimasto quell'andata, sorry:blush2:

Sì, questo è vero, il disegno su carta è tutt'altra cosa, io la tavoletta per esempio la uso per comodità, visto che comunque alla fine il pennino funge da matita, però dal punto di vista artistico in generale i disegni fatti direttamente carta e matita hanno un altro impatto rispetto al digitale.
 

Knukle

Il dimenticatore
Rieccomi con un'altra vignetta umoristica, nuovamente sul tema videoludico.

Per la serie: I passatemi dei personaggi dei videogames...
Kratos e la passione per i ferretti!



PS: come sempre, disegno a mano e colorazione digitale.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Rieccomi con un'altra vignetta umoristica, nuovamente sul tema videoludico.

Per la serie: I passatemi dei personaggi dei videogames...
Kratos e la passione per i ferretti!



PS: come sempre, disegno a mano e colorazione digitale.


Ma lol, però vorrei proprio vedere se poi ci entra in quel maglioncino eh XD!!!
 

Knukle

Il dimenticatore
XD!!! Forte anche questo^^!
Ma come fai per riuscire a mantenere i bordi puliti, io lascio sempre un sacco di sbavature con photoshop, usi il comando traccia?

Allora, ho notato che tu scannerizzi il disegno direttamente a matita. Io non faccio così. Per prima cosa ripasso il disegno con un pennino o con un pennarello, e cancello totalmente i tratti a matita. Solo allora scannerizzo.
Quando ho il disegno su photoshop, uso il comando traccia e dupplico il disegno su un altro livello, così da avere due livelli identici. Uno dei due livelli lo setto come moltiplica (menù a tendina nella finestra dei livelli), e così posso colorare quello sotto senza badare di cancellare i bordi ^^
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Allora, ho notato che tu scannerizzi il disegno direttamente a matita. Io non faccio così. Per prima cosa ripasso il disegno con un pennino o con un pennarello, e cancello totalmente i tratti a matita. Solo allora scannerizzo.
Quando ho il disegno su photoshop, uso il comando traccia e dupplico il disegno su un altro livello, così da avere due livelli identici. Uno dei due livelli lo setto come moltiplica (menù a tendina nella finestra dei livelli), e così posso colorare quello sotto senza badare di cancellare i bordi ^^

Che scema, non ci avevo mai pensato di fare traccia prima di colorare il disegno, o di ripassare per bene quelli a matita prima dello scan...Questo cambia le cose, grazie dei consigli, io di solito o metto il traccia alla fine, o pazientemente affino i tratti manualmente...lavoraccio*.*!Graciasss^^
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Another Draw :D
Non sono pratico nel disegnare tope, quindi perdonatemi alcune cappellate.



Datemi un paere :D

Come al solito colorata benissimo, e secondo me anche fatta molto bene, l'unico punto un pò strano è la gamba sinistra, immagino ti abbia fatto tribulare quella posizione, eh;)?
 

Aki

Gray Warden
Li mortenghi se sei bravo
omgd.gif
 
Top