NyoAreiz ha detto:
Per sbaglio ho aerto un altro topic XD comunque rispondo a Vexen per quanto riguarda la velocità dell' arma. In Monster Hunter ci sono vari tipi di arma, da utilizzare a piacimento ovviamente, e tu hai usato lo spadone. Ti faccio un breve tutorial lol!
Spada e scudo: Veloce ed agile, quest' arma permette di uccidere piccoli e veloci predatori o di fronteggiare mostri in branco. L' attacco è medio e l' agilità permette la corsa con l' arma estratta.
Doppia spada: Velocissima ma dall' attacco scarso. Con due lame in mano si ha lo svantaggio di non avere guardia, tuttavia questo difetto è sopprimibile data la velocità che si ottiene con queste lame leggere. Premendo R1 si utilizza la propria resistenza (che dipende da ciò che si mangia) per demonizzare le lame ed acquisire maggiore attacco.
Spadone: Quest' arma è particolarmente lenta ma molto potente. La guardia è effettuabile con l' ausilio della lama stessa. Adatta ai nemici di stazza più grande quest' arma non consente però di correre quando è estratta.
Lancia (e scudo): Il pregio di quest' arma dall' attacco medio è quello di poter attaccare mentre si sta in guardia, difendendoci da possibili attacchi improvvisi. Quest' arma estratta non consente la corsa se non quando si usa l' attacco speciale ovvero una carica contro il nemico utilizzando la propria resistenza. Inoltre quest' arma ha portata maggiore di qualsiasi altro tipo di arma.
Martello: Queste armi distruttive detengono la maggior potenza di qualsiasi altra e sebbene non consentano la corsa, la velocità degli attacchi in combo è elevata! Sembrerebbe quindi l' arma più potente.. Ma gli svantaggi sono due... Il primo è il raggio di attacco veramente corto e il secondo è che quest' arma non ha guardia e evitare attacchi senza poter correre è dura... Si rotola ^^
Armi da fuoco: Divise in armi da fuoco leggere e pesanti questa tipologia di armi non consente la corsa durante l' estrazione ma permette una visuale in prima persona per la mira e un raggio di attacco molto elevato. Le armi da fuoco pesanti sono molto lente da ricaricare e hanno un grande rinculo ma utilizzano tra le varie munizioni quelle esplosive, ghiaccianti, ecc mentre le armi da fuoco leggere sono veloci da ricare e non hanno un gran rinculo ma non sono in grado di utilizzare tutte le munizioni tra le più forti.
Spero di aver spiegato bene ^^
Aggiungo anche le armi nuove di mh2 (in jap)
KATANA: assomiglia allo spadone solo che la sua lama è più sottile e possiede una custodia. Alcuni spadoni di mh1 sono katane in mh2.
La katana è molto veloce, quasi quanto la spada e scudo, e possiede una combo devastante, unico difetto che non possiede la guard. La katana possiede una barra rossa. Questa barra si riempe se attacchi senza pietà un mostro. Se la barra si riempe l'attacco sale e si attiva la combo finale (R1). In ATK e in acutezza assomiglia allo spadone.
MARTELLO CHE SUONA: il martello che suona assomiglia al martello normale, ma non ha nemmeno un attacco del martello normale. Lento e di poca portata, non possiede la super combo del martello normale.
Infatti con R1 suona. Dipedentemente dalle note del martello, quest'ultimo può creare vari effetti:
Attacco su x2;
difesa su x2;
vita su x2;
musica su x2;
resistenza su x2;
resitenza infinita (non cala) x2.
NOTA: se attivo lo status musica, gli effetti del martello che suona si attiveranno su tutti i compagni vicini.
LANCIA CHE SPARA (+ SCUDO): La lancia che spara è più difficile e lenta della lancia classica, possiede solo una combo della lancia normale. La lancia che spara ha più attacchi della lancia normale, non possiede la carica ma è molto + forte. Può anche sparare, ma da distanze riavvicinate. Questa lancia spara dai normal lv1, ai clust lv2. Oltre a questo possiede una combo e un attacco speciale in difesa, quest'ultimo non può essere sempre usato, ma in compenso è l'attacco più potente di tutto il gioco (consuma molta accutezza, ma è veloce e pratico).
ARCO (CON LE FRECCE): l'arco è l'arma con il valore d'attacco + basso di tutti, ma ha il vantaggio di scoccare frecce infinite. Oltre a ciò possiede anche un super atacco e degli oggetti che possono avvelenare, bruciare, paralizzare o addormentare le freccie. Mirino attivabile con R1, diverso dalle balestre, può attacare da molto lontano. Alcuni archi scocchiano (si scrive così?) + frecce alla volta. Svantaggi: debole attacco, ogni freccia consuma resistenza, sopratutto il super attacco (che però e veloce e pratico). L'arco salta come la lancia e rotola come le altri armi, indossa le armature da artigliere e possiede una piccola combo che ataca da vicino.
P.S. lo spadone ha un nuovo attacco, un super attacco lento ma fortissimo.
P.S.S. la spada con lo scudo può usare gli oggetti senza posare l'arma (le spade doppie, no).