FF X-2 Montagna Maimai FF X-2

espo91

Forza Empoli!
DarkWeapon ha detto:
1. come accidenti è possibile arrivare a 4900!
2. quello che dici tu al fluvilunio è un semplicissimo Roccia MaiMai. il monte è solo nel dedalo

Giustissimo, 4900 sarebbe il doppio per ottenere l'Adamantite :eek:
 

Leon90...

Active Member
Se uno volesse fare farsi strada agilmente dei mostri nel dedalo (dal piano 80 fino all'99) a lv 68 circa senza usare la Targa Theriaca come fa?
Me la cavo bene con tuti i mostri, anche Chac...ma il Monte Maimai è una piagha...
Qualche consiglio?
P.S: Prediligo le looksfere Guerriero, Samurai e Cavaliere Nero.
 

danie

Active Member
Se uno volesse fare farsi strada agilmente dei mostri nel dedalo (dal piano 80 fino all'99) a lv 68 circa senza usare la Targa Theriaca come fa?
Me la cavo bene con tuti i mostri, anche Chac...ma il Monte Maimai è una piagha...
Qualche consiglio?
P.S: Prediligo le looksfere Guerriero, Samurai e Cavaliere Nero.
Non c'è un vero e proprio consiglio dato che Monte Mai Mai toglie oltre 60.000 HP, ma una strategia, il modo migliore è alzare le proprie difese durante la battaglia il modo migliore è fare "Bar-Bar-Bar" e "7-7-7" di Slot Oggetti della Looksfera Dea Fortuna.
"7-7-7" recupera tutti gli HP MP e cura Status alterati e resuscita chi è morto, mentre "Bar-Bar-Bar" casta Shell, Protect, Dif Fis Dif Mag +10 nella battaglia. Se hai anche una buona Dif Fis (ovviamente la migliore è 255, pertanto riporto i dati di danno di Pressa Megaton con queste caratteristiche) il danno che farà sarà di circa 5.000-6.000 HP, quindi aumenterà nel caso la propria difesa non sarà di 255. Cosa è meglio prima fare dipende da come sei messo, se per esempio hai tutte quante ancora in vita ti consiglio di fare comunque prima Megaelisir + (7-7-7), e poi Difesa Totale + (Bar-Bar-Bar), ovviamente prima di utilzzare queste, fatti un Fluido Energetico che raddoppia i tuoi HP. Se questo non basterà significa che devi ancora allenarti un po' e raggiungere un alto valore per la Dif Fis. Altrimenti fai Epikos 4 volte (l'attacco speciale cui parla se fai Scan sul mostro) e sarai sicuro di ucciderlo.
 

Leon90...

Active Member
Grazie però non sono barvo con le Slot...cmq Trincea può ridurre il danno di pressa megaton a 1...se riuscissi a capire quando la fa sarei apposto...
Poi ho notato che a volte quando lo colpisci si gira...e finchè rimane girato i danni si raddoppiano. Ad ogni modo alla fine ci risesco a batterlo spesso (anche se non sempre per colpa di pressa megaton) solo che i metto moolto tempo a sconfiggerlo.
Con Chac che ha più HP di lui ci metto meno perchè lo attacco semplicemente con armilla sprint e portafortuna con collezzione frenesia...e lui non riesce a fare niente...poi con le combo che si rietono i danni si accrescono sempre di più...ma questa strategia che funziona anche contro altri tipi simpatici come il Mega Tomberry contro di lui non funziona...
P.S: Zantetsu funziona contro di lui o no?
 

Leon90...

Active Member
Ho trovato un metodo...Epikos...anche se così forse è un pò troppo facile (4 colpi e via...grande e grosso com'è -.-')
beh...il fine giustifica i mezzi.
P.S:un nuovo problema...Ente Oscuro che mi fa subito Ultima e poi di nuovo...e finisco K.O. in pochissimo tempo...non riesco a fargli Elioshock in tempo (con gli atri 2 che colpiscono fisicamente)...esiste qualche cosa che lo elimini velocemente oppue da resistere ad Ultima ripetuta 2 volte?
 

danie

Active Member
Ho trovato un metodo...Epikos...anche se così forse è un pò troppo facile (4 colpi e via...grande e grosso com'è -.-')
beh...il fine giustifica i mezzi.
P.S:un nuovo problema...Ente Oscuro che mi fa subito Ultima e poi di nuovo...e finisco K.O. in pochissimo tempo...non riesco a fargli Elioshock in tempo (con gli atri 2 che colpiscono fisicamente)...esiste qualche cosa che lo elimini velocemente oppue da resistere ad Ultima ripetuta 2 volte?
La sua Ultima è molto potente, pensa che l'Ente Oscuro ha 255 di Dif Fis e Pot Mag, dovresti provare a metterti Shell (con una delle cortine luminose che hai negli oggetti), oppure Reflex con la cortina stellare e sperare che faccia Flare che va addosso a sé stesso, e magari avere il tempo di fare Elioshok (che non lo uccide subito almeno che tu non abbia un alto valore di potenza fisica).
Per Epikos non devi mai essere fuggito nemmeno una volta, con i personaggi, Epikos funziona infatti solo se una delle tre non sia mai fuggita, quindi se non sei scappato mai con tutte e tre, Epikos riesce a tutte, ma se una o due o tutte e tre sono scappate, funziona con le altre 2 che non sono scappatate, o con l'altra che non è scappata, o non funziona con nessuna delle tre.
Inoltre per prendere la collezione Top Model devi vedere tutti i mostri nello stato di Ultraeco, e non vale solo nella specie, tipo Canide, ma vale anche per la razza, quindi dal cane di Besaid al cane dell'Oltremondo, io sono riuscito a prenderlo dopo che ho sconfitto Trema.
Comunque, per il problema che hai adesso devi insomma... andare di **** e sperare che le prime magie che faccia siano Flare, o aumenti la sua potenza mag, un'altra cosa, ha anche 255 di Velocità, perciò subito dopo che ha fatto la mossa, potrebbe essere così veloce d'attacarti immediatamente.
 

Leon90...

Active Member
Per Epikos non c'è problema ma con Ente Nero non faccio in tempo...neppure con Elioshock...credo che proverò Pratica anche se non credo che sia più veloce ma non si sa mai...pensare che lo stesso mostro l'ho sconfitto al 40'piano con una sola pratica e intanto mi aveva fatto un berserk...mi aveva fatto pena e invece adesso si vendica.
 

danie

Active Member
C'è un altro modo per ucciderlo, sperando che gli tolga 9.999 HP di danno, lanciargli una Materioscusa, poi potresti fargli qualche Eliomagilite, vedrai che lo ucciderai.
 

Leon90...

Active Member
Adesso mi rimangono Desolatio e Trema...con l'Ente oscuro stranamente non mi ha fatto neanche una volta Ultima, stavolta...è tornato al suo vecchio berserk immagino sia fortuna...e come ho fatto precedentemente una pratica e via...(no comment).
Cmq per la materioscura ne ho solo 4 sarebbe bastato solo per 4 Enti Oscuri...e le examagiliti (e eliomagiliti) da sole non bastavano le avevo provate tutte ma niente e poi un "pò" di fortuna e tutto Ok....-_-"...
 

Leon90...

Active Member
Ho sconfitto Trema con solo paine a lv 78 con 2 Iron Duke e la collezzione Top Model ataccando fisicamente con Epikos, quando usa Meteo io uso trincea così non mi fà praticamente nulla...e per le altre magie specilamente Ultima gli ho prosciugato gli HP per un pò con malia di samurai per poi combattere come guerriero...devo dire che non me lo aspettavo così facile.
 

danie

Active Member
Be', avendo 2 Iron Duke, le cose si fanno da difficilissime a semplicissime, in realtà solo la prima volta è difficile batterlo... Avendo solo una Targa Theriaca, e fortuna personale...
 

Leon90...

Active Member
Già, però invece i mostri che avevo citato mi davano problemi lo stesso (e non da poco) e invece il boss finale no...diciamo che forse la difficoltà stava un pò nell'avere fortuna e un pò nel fatto che i mostri vengono fuori a caso quindi dovevo scegliere come sistemare il party per ogni battaglia...cosa non tanto semplice visto la forza e velocità di alcuni mostri...ma sopprattutto la differenza tra un ostro e l'altro (vedi Ente Nero e Monte Maimai ).
Cmq adesso ho ben 3 Iron Duke mi posso ritenere soddisfatto:)...è davvero un gran accessorio.
P.S: Poi devo dire che ffx-2 magari non ha una bella trama principale ma le storie secondarie sono ben articolate...cioè a forza di rifare il gioco alcune cose le ho notate.
 

danie

Active Member
Immagino farai altre 3 partite per prendere altri 3 Iron Duke, io ne ho fatte 10, poi mi sono fermato, senza contare però quelle che ho rifatto per vedere se c'era un modo per fare in una sola partita il 100%, e ancora oggi, dopo altre 4 partite non sono ancora riuscito a capire come fare.
Comunque mi sono fermato a 730 ore circa di gioco, il mio intento ultimo era quello di avere il massimo dei soldi cioè 999.999.999 guil, ma non è molto facile... inoltre dato che ho la Play3, sarà molto difficile che rigiochi a FFX-2, ma non si sa mai.
 

Leon90...

Active Member
Si hai indovinato...anche se devo dire che con 2 Iron Duke non posso usare l'armilla sprint che ritengo utilissima per il suo effetto autohaste.
Io ci ho giocato per il momento 460 ore circa...considerando che mi sono messo per un bel periodo di tempo a giocare a Blitzball...subito era abbastanza bello però poi diventi troppo forte...cioè con gli allenamenti intensivi e la mischia/cura termale ci ho dato dentro...e quando ho provato a mettere tutti i ruoli invertiti (per intrnderci attaccante e portiere invertiti e altro) ho vinto anche contro gli Zanarkand Abes...allora mi sono reso conto di avere esagerato giusto un pò...:/
Blitz a parte mi sonoscervellato su come avere autohaste senza l'armilla sprint insieme ai 2 Iron Duke ma niente...davvero un peccato:(...
 
Top