C'è una differenza, il memo save si cancella appena lo carichi. Premetto che non l'ho mai usato nei FF, perché tutte queste "facilitazioni", ammazzano la difficoltà.
ed è esattamente come per il ricomincia battaglia, non si crea un salvataggio permanente, se spegni prima di arrivare al prossimo save hai fatto tutto inutilmente
p.s. nemmeno io l'ho mai usato
tutte queste critiche sono critiche che si dovrebbero fare ad un sistema vecchio di anni (perche il memo save non è mica uscito adesso), non mi pare che al tempo la gente si sia lamentata in malo modo
c'era il memo save, chi voleva usarlo lo usava, chi non voleva lo evitava, nessuno ha mai obbligato nessuno, ognuno ha fatto come gli pare e tutti erano felici e contenti
arriva FFXIII con l'opzione ripeti battaglia, si eliminano gli inutili passaggi da schermata di game over>title screen>carica memo>riprendi e i fan si spaccano in due, chi critica senza neanche tirare in ballo il fatto che, questa volta, è stata eliminata la possibilità di fuggire in caso di bisogno, e chi, invece, apprezza, magari con alcune riserve, la novità
e poi ci son quelli che se ne fregano, che appunto non vengono sul forum a postare lol