FF XII Mousse bianca

Fuso

Hardstyler
salve a tutti ... so bene che sono stati già aperti diversi 3ad ma usando il tasto search non ho trovato nulla di soddisfaciente ... volevo chiedervi un aiuto nell'impostazione gambit per battere la mousse ... ho tutti i pg a lv 30 con equippato la trucidiavolo tranne a fran che ha l'arco di lockslay .. i titolari ( vaan ashe e bash ) hanno tutte le apoteosi mentre le riserve ne hanno solo 2 ... ho ancora Larsa nel party .... nella storia sono all'entrare delle miniere di henne e quindi non possiedo ancora le magie fira, thundara, blizzara, idrora ...
 

.zack

Nuovo utente
Allora ..ha circa 69.000 Hp ...quindi imposta su almeno due personaggi del party con un equip appropriato come ad esempio la Fusciacca, poichè infligge status alterati cecità lentezza e veleno ,oppure imposta il gambit di modo che i tuoi pg vengano curati da questi status con panacee antidoti etc..Un piccolo trucco x sconfiggerlo fai reflex su tutti i tuoi pg ...e poi lanciati addosso fire(debole all'elemento fuoco) ...così con una magia gli togli il triplo dei danni ....però se usi questa tecnica non impostare gambit curativi con le magie , sennò curi il tuo avversario,quindi usa gambit curativi con gli oggetti.
Non usare fucili e regoli ..non gli infliggono praticamente danni

Edit:Ti consiglio di allenarti ancora un pò ...visto che ancora non hai fira ..che per questo ricercato è molto utile!
 

Fuso

Hardstyler
fira lo prendo poco più avanti alle miniere di henne ma mi preoccupa tiamath ... secondo te riesco a batterlo? ho anche un altra domanda ... quando entro nel forum mi compare una finestre che mi dice che qualcosa non è protetto e di contattare l'amministratore ... cosa faccio?

EDIT: questo compare

Messaggio vBulletin

La tua sottoscrizione non può essere processata perché manca un segnale di sicurezza oppure è adattata male.

Nel caso che succedesse un errore del genere informa l'amministratore descrivendo l'azione che stavi compiendo prima che ciò accadesse.
 

.zack

Nuovo utente
per me con Tiamath non dovresti avere problemi .....cioè secondo me ... non è molto forte .....ha grande potenza fisica ...metti un gambit per protect...così ti toglie la metà e usa le magie non elementali ...(se le hai )...perchè ha pochissima difesa magica..sennò martellalo ....e non credo che al tuo livello dovresti avere problemi ....


PS: non lo so chiede nel supporto per questo messaggio che ti appare!
 

Fuso

Hardstyler
ok grazie di tutto ... riguardo le magie non elementali non so quali siano ma finora ho preso tutto dai mercanti ... quindi se dici che dovrei averle penso che le ho ... a che livello mi suggerisci di essere per la mousse? me lo tengo larsa per lo scontro?
 

.zack

Nuovo utente
Mah guarda larsa è buono solo per le granpozioni ....puoi anche non tenerlo ....secondo me il tuo livello va bene però ti serve fira ....e armi di elemento fuoco ...:)

Edit: Forse hai bio ....controlla....
 

Fuso

Hardstyler
ho tutte le magie di lv 4-5 di tutti i tipi di magie quindi bio penso proprio di averlo .... di armi elemento fuoco credo di aver visto solo l'asta ma non spade ... ma se usassi olio su di lui e invicassi belias in modo che li faccia fiamme infernali? funziona?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Con tiamath basta avere un personaggio con arco o balestra, uno con fucile e un'attaccante fisico, disporli a ventaglio così le magie tipo inabilità che Thiamath tira colpiscano un solo personaggio e poi ce la fai tranquillamente. Io l'ho battuto senza praticamente impegnarmi a livello 25
 
allora per quel ricercato allenati un altro po visto che se vai alle miniere alla voglia di livelli che fai, comunque anche con tiamath almeno un paio di livelli in più fai meno fatica(non so quanto ti aiuta ma con il personaggio con la spada o arma che infligge danno corporale usa bersk o grappa di bacco che provoca effetto furia bada però non puoi controllare il personaggio se ha furia) comunque col tiamath puoi anche spuntarla ma col drago antico no di certo quindi ti conviene allenarti almeno fino al 50.

con belias non risolvi purtroppo è un po deboluccio sia lui che i suoi attacchi anche perchè il tuo livello è basso sia perchè prprio lui come esper non è un gran che(almeno credo).
 

Leon90...

Active Member
Per battere questo nemico consiglio di eliminare prima i re magni(se non ci riuscite usate morfeo e poi pietrosi), e attenti all'Idroelemento...per battere questo nemico potete usare le frecce del fuoco con un buon arco...ma la scelta più sicura è addormentarla con morfeo e poi usare fire con l'asta del fuoco e le migliori protezioni magiche a vostra disposizione(se avete la maschera nera e la toga nera non avrete problemi)...se lo temete nel caso si dovesse svegliare usate tenebra e bailamme se l'avete...se l'idroelemento vi disturba usate reflex su di voi per respingere i suoi attacchi...dopo avere sciolto questo budino andate a prendere la lauda ricompensa:l'Arco di Yoichi.

Questo l'ho già scritto da qualche parte:rolleyes:...Larsa è meglio se lo neutralizzi(^^'...) così non lo sveglia con...miseri attacchi fisici.
P.S: Ora che ci penso...se Fire...anche con l'ausilio di Olio e sonno infligge 0 danni allora ricorri ad altre magie come Aero. Più avanti fai prima usando Fira...però decisamente meno lauda la lauda ricompensa....l'Arco di Yoichi che ad inizio gioco è un'arco da urlo ma poi viene egualiato, se non superato da altri.
 

.zack

Nuovo utente
allora per quel ricercato allenati un altro po visto che se vai alle miniere alla voglia di livelli che fai, comunque anche con tiamath almeno un paio di livelli in più fai meno fatica(non so quanto ti aiuta ma con il personaggio con la spada o arma che infligge danno corporale usa bersk o grappa di bacco che provoca effetto furia bada però non puoi controllare il personaggio se ha furia) comunque col tiamath puoi anche spuntarla ma col drago antico no di certo quindi ti conviene allenarti almeno fino al 50.

con belias non risolvi purtroppo è un po deboluccio sia lui che i suoi attacchi anche perchè il tuo livello è basso sia perchè prprio lui come esper non è un gran che(almeno credo).


Addirittura al 50 .....ma dai....ma che gusto c'è a giocare così ?? -.- ....secondo me al 30 max 35 lo puoi sconfiggere il drago antico...almeno io ci sono riuscito....cioè giocare a ff così non è divertente ....è troppo facile ...livellare livellare livellare....cioè almeno uin pò di strategia....
 
haha

Si lo so zack che non c'è gusto, solo che allora ero molto inesperto in questo gioco, ho ho basato quindi i miei principi sulla frase "meglio prevenire che curare",(pensate che l'unica magia che ho usato è esna :D) poi la fuori non ho fatto furia non mi sono fatto protect e shell e addirittura nemmeno haste, come arma avevo 3 martelli da guerra(al party principale) e il party secondario poi faceva proprio schifo(ashe con la spda dei re con armilla tonica e bash anello di tormalina e poi avevo una daga un po migliore della prima XD su penelo). Comunque mi sembra che siamo un po fuori tema quindi per critiche(gradite ovviamente) contattatemi in privato o nel theared che ho fatto io.
 

Fuso

Hardstyler
allora adesso come mi avete suggerito ho l'intero party al 33 anziche al 30 ... la squadra è così: vann ( trucidiavolo, tre apoteosi, magie basilari ) balthier ( betelguese, due apoteosi, magie basilari ) ashe ( trucidiavolo, tre apoteosi, tutte le magie lv 6 ) la squadra di supporto invece è: penelo ( trucidiavolo, due apoteosi, magie più o meno avanzate ) bash ( trucidiavolo, tre apoteosi, poca magia ) e infine fran ( locksley, due apoteosi, magia avanzata ) di equip ho per tutti l'armatura di amianto perchè ha protect permanente, lo scudo che dimezza il gelo ( non si sa mai ) e un cappello magico che non ricordo il nome ... per adesso sono nella pianura di ozmone dove ho notato che vende spada focum ( elemento: fuoco e atk: 52 credo ) lo affronto così o vado avanti x le rovine di henne dove dopo averle passate prendo fira e le altre magie? di hp hanno tutti 2200 tranne fran e ashe che hanno 1300 .... l'unica cosa sono le munizioni ... ho venduto quelle al napalm che mi avevano dato per il cactus e di frecce ho le cipolla .... dove le prendo munizioni serie?
 

Leon90...

Active Member
Non preucoparti per le munizioni...non tiserviranno a nulla>i Fucili e i regoli infliggono pochssimo a Mouss bianca.
Per il resto Lama focum è un'arma migliore di trucidiavolo contro la mousse.
Ad ogni modo se ce le hai prova ad usare Morfeo, tenebra e bailamme nell'ordine e poi colpirlo con attacchi magici in moo da non svegliarlo.
Tieni un personaggio con elevata potenza magica con questo ruolo e gli altri da spalla e non avrai problemi...un possibile gambit può essere questo:
Nemico più vicino in vista>morfeo
nemico in status sonno>tenebra
nemico in status cecità>bailamme
nemico in status caos>magia più potente
sè con mp <10%>carica
Tieni presente però che anche reflex è utilissimo così ti proteggi da eventuali magie lanciate dall'idroelemento (i re magni e il lukertol sono addormentati...ma puoi pietrificarli o ucciderli con obliter...oppure puoi lasciarli in vita come risorsa di mp se hai la utile magia aspir...in quel caso leva carica dal gambit e usa aspir manualmente su il mostriciattolo prescelto).
 

Fuso

Hardstyler
Non preucoparti per le munizioni...non tiserviranno a nulla>i Fucili e i regoli infliggono pochssimo a Mouss bianca.
Per il resto Lama focum è un'arma migliore di trucidiavolo contro la mousse.
Ad ogni modo se ce le hai prova ad usare Morfeo, tenebra e bailamme nell'ordine e poi colpirlo con attacchi magici in moo da non svegliarlo.
Tieni un personaggio con elevata potenza magica con questo ruolo e gli altri da spalla e non avrai problemi...un possibile gambit può essere questo:
Nemico più vicino in vista>morfeo
nemico in status sonno>tenebra
nemico in status cecità>bailamme
nemico in status caos>magia più potente
sè con mp <10%>carica
Tieni presente però che anche reflex è utilissimo così ti proteggi da eventuali magie lanciate dall'idroelemento (i re magni e il lukertol sono addormentati...ma puoi pietrificarli o ucciderli con obliter...oppure puoi lasciarli in vita come risorsa di mp se hai la utile magia aspir...in quel caso leva carica dal gambit e usa aspir manualmente su il mostriciattolo prescelto).

ho capito dovrò prendermi 6 spade focum xD .... ma illuminami cos'è carica? e un altra domanda l'arco di yoichi che ti da come ricompensa è più forte dell'arco di locksley che ha 51 di atk?
 
Top