FF XII Mousse bianca

Fuso

Hardstyler
ah ok .... grazie mille di tutto ... lunedì ti faccio sapere per la mousse xD nel link non ho trovato il punto riguardante alle protezioni magiche se per favore potresti citarlo ....
 

Leon90...

Active Member
Ok! ecco precisamente dove spiego le condizioni per sbloccare Maschera nera e toga nera:
"Maschera nera e Toga nera, insieme a Cappello da stregone e Magigilet:vendete insieme 8 buiomagiti, 7 cuoi preziosi, 9 lane preziose e 8 pelliccie preziose...
Le 8 buiomagiti le ottenete sconfiggendo i re magni nei canali di Garamsythe.
Le 9 lane preziose le ottenete sconfiggendo più volte Avarux(nel deserto est di dalmasca...riva del nebra sud)...per avere maggiori probabilità fate una catena di lupi(non capi lupi) fino a lv4 e sconfiggetelo con pietrosi(potete scappare se è troppo forte...se siete bravi non vi colpirà nemmeno)...appare dopo 3 minuti senza uccisere cactus nella zona...in quel tempo invece di non fare niente uccidete i lupi...
Le 8 lane preziose le ottenete dal Limburlupo abbattendolo...per incontrarlo dovete uccidere almeno 20 mostri di tipo lupo e andare nella zona dell'arizzonte incandescente(nella parte isolata)...io consiglio di abbattere solo lupi(non capi lupi) fino alla catena di lv4 e batterlo...prima di finirlo cerca di avvicinarlo al cambio di zona e prima che compaiano gli exp prendi il bottino e esci dalla zona per rientrare subito...se tutto è filato liscio dovresti ritrovarlo subito...
Infine i 7 Cuoi preziosi...per ottenerli devi incontrare un tuo prossimo nemico che per adesso non devi assolutamente sconfiggere(sempre che tu ci riesca)...Marilith...per farlo apparire devi entrare nelle caverne di zertinan...nella zona della grotta dell'eresia...e aspettare 5 minutini e andare nel punto più a sud della zona dove ci sono alcuni Batracem...e rubare velocemente e scappare.
Se sei riuscito nell'impresa otterrai eccellenti protezioni da mago con ottimi valori in difesa fisica e sopratutto magica(gran parte degli attacchi non ti faranno assolutamente nulla)...inoltre la loro potenza magica le rende utili per alcune armi come le Katane."

Se le riesci a prendere la Mousse non ha scampo!il danno che ti infligge può essere paragonato a quello che ti toglie un capo lupo.
 

Fuso

Hardstyler
oddio ... è lunghissimo però ci provo ... grazie per la pazienza
non avevo visto devo andare anche da marilith .... mi sa che non lo reggo ...
 

Leon90...

Active Member
Effettivamente non è facile prenderle ma la ricompensa c'è eccome!
Un consiglio, Marilith è forte...quindi ruba con un solo pg e poi scappa...se te lo ammazza mettine un'altro a rimpiazzarlo (e ripeti il procedimento se neccessaro^^').
per ogni tentativo hai un 5-10% di probabilità di ottennere il cuoi prezioso.
questa è la parte più difficile, ma non è impossibile.
P.S: Puoi infliggergli CAOS, CECITA, mutismo e lentezza.
 

Fuso

Hardstyler
Effettivamente non è facile prenderle ma la ricompensa c'è eccome!
Un consiglio, Marilith è forte...quindi ruba con un solo pg e poi scappa...se te lo ammazza mettine un'altro a rimpiazzarlo (e ripeti il procedimento se neccessaro^^').
per ogni tentativo hai un 5-10% di probabilità di ottennere il cuoi prezioso.
questa è la parte più difficile, ma non è impossibile.
P.S: Puoi infliggergli CAOS, CECITA, mutismo e lentezza.

mi sa che cerco di batterla così come sono xD è troppo palloso ....
 

Der Richter x

Nuovo utente
salve . una buona strategia per sconfiggere i ricercati o i boss e quella di niho paloma e panacea : cioè equipaggi a uno dei tuoi pg niho paloma e poi lanci una panacea al mostro :ffx01:
 

Fuso

Hardstyler
Peccato che Niho Paloma ....si prende praticamente alla fine del gioco lol .....

no non è vero io ce l'avevo già al 30 .... cmq non ce l'ho fatta a battere il maledetto budino .... non ci sono manco arrivato xD i re magni mi magnano o_O' adesso sono al livello 34 con tutti ... ma è meglio che ci ritorni al 38 .... in compenso tiamath è stato fin troppo semplice ... un attacco subìto e basta morto senza problemi .... restando più o meno in tema di boss sapete darmi una mano per battere il drago antico?
 

Leon90...

Active Member
Per Drago antico:
Questo boss è debole al vento qindi ti consiglio armi come la Gladius (daga con attacco 45 di elemento vento) o ancora meglio...la Zorlin shape (daga con attacco 73 di elemento vento) se ce l'hai.
P.S: Se possiedi il Niho Paloha usalo con una panacea!(consiglio inoltre di fare apprendere al personaggio in questione le arti panacea).
Dovrebbe essere debole a crisi, lentezza, caos, sonno e rovescio.
Poi ti consiglio di fare una salto ai monti Mosfora nella valle dell'acqua pura dal mercante del luogo puoi comprare utilissimi accessori tra cui il Polsino da bandito!
 

Fuso

Hardstyler
la zorlin purtroppo non l'ho ancora ma la gladius si inoltre ho tutte le arti panacea e anche il niho palaoa ... devo andare prima o dopo ai monti mosfora? c'è qualcosa di interessante da rubargli? e ultima domanda ^^ ieri nella pinaura di ozmone ho trovato per ben 4 volte lo spirito silfo e gli ho rubato 3 aeromagiti e 1 spiritolite .... sono utili?
 

Leon90...

Active Member
Vado per punti...
1)La Zorlin Shape la ottieni così:
Ti servono 9 Aeromagiti, 7 fiori di molboro e 5 piume aerodinamiche.
Le Aeromagiti le puoi rubare da Avarux ( deserto est zona: riva sud del nebra...condizione: aspetta 3 minuti senza uccidere nessun cactus...lo trovi a nord...lo rubi al 100%).
Lo pririto Silfo te le può dare sia sconfiggendolo che rubando facilmente (se prendi il polsino da bandito e lo equipaggi su chi ruba vai a colpo sicuro!
I 7 fiori di molboro hai discrete possibilità di successo di rubarli a Re Magno (prima addormentalo se non ti senti sicuro)...col polsino da bandito incretementi di molto la probabilità di rubarlo.
Le 5 piume aerodinamiche le trovi sconfiggendo un mostro di nome Imdugud (puoi rubargli la Barda di Amianto...100%) si trova nella nel nam Yensa...nella parte separata della riva erosa...raggiungbile solo dalle caverne di zertinan: zona della foresta di pietra. Per entrare lì devi andare nel raccordo centrale dell'Ogir yensa...nord-est della zona. se vuoi avere maggiori probabilità di ottenerle crea una catena di un qualsiasi nemico...anche gli urutan yensa (ma ti consiglio i batracem o gli slime).
Ottenuti questi oggetti nelle giuste proporzioni vendili tutti insieme ad un qualsiasi mercante. Ti verrà sbloccata l'offerta Daga bipunte per 13800guil..che li vale tutti (considerando il ricavato della vendita di tutti i pezzi non avrai problemi a comprarla).
2) Ti consiglio di andarci prima per prendere prima utili oggetti, che presi adesso diventano utilissimi:
Amuleto d'oro>doppi LP
Guanti magici>piùpotenza magica con hp al massimo...specialmente quella degli incantesimi curativi...inoltre aumenta la probabilità di infliggere uno o più status alterati al nemico se i propri HP sono al massimo.
Cintura di Nishijin>immunità a sonno.
Polsino da bandito>Incrementa di molto la probabilità di rubare oggetti ai nemici (anche quelli rari).
Stivali da scudiero>immunità a olio.
Scarpe di quismot>immunità a crisi.
Anello di rubino>Reflex costantemente attivo.
In più ha oggetti curativi e x status utili.
3)Puoi rubargli un frutto dolce (nulla di che), una spiritolite (utile per la Grandarcana e per lo Zischagge magico>elmo pesante con difesa magica 39 forza +11 e magia+5), infine c'è una minima % di rubrgli una rarità: la Squama imperiale utile per sbloccare la spada a una mano più forte del gioco...la Durandal (attacco 99). Questa è possibile ottennerla anche da archeoavis nelle caverne di zertinan (faglia Balamuka) puoi già andarci adesso.
4)La spiritolite l'ho già spiegata. L'aeromagite serve per sbloccare la Zorlin Shape (come ho già detto), inoltre serve per sbloccare il bastone di lusso(bastone con attacco 75) e La Spica (fucile con attacco 34) con le munizioni tagliavento( attacco +4,di elemento vento).
 

Fuso

Hardstyler
ok thx ... per sbloccare il bastone di lusso e la spica come si fa? so già che farò molta fatica a passare nelle caverne per prendere le piume .... mi legnano forte.... reggo solo 3 melissa
 

Leon90...

Active Member
Gurda, per le piume lascia perdere i melissa e le caverne di zertinan perchè dai Buel ottieni le code di demone e non le piume di demone. Sono uno dei 3 ingredienti per i bastone di lusso, li trovi da i Galkimesela nei canali di Garamsythe nella zona del canale principale 10> importante deve esserci l'acqua...per raggiungerlo quindi svuota il canale principale 11 e fai il giro finchè non raggiungi il canale principale 10, una volta arrivato ruba (meglio se col polsino del bandito) e poi sconfiggili...se puoi cerca di effettuare delle catene. per farli riapparire velocemente esci di 2 zone e rientra.
L'altro ingrediente sono le ossa di shura ottenibile sconfiggendo i rinato...litrovi nelle paludi di Nabreus e nelle Gallerie di Barheim...ti coniglio di andare nelle gallerie di Barheim perchè lì sono meno forti...anche se entrambi, per il tuo livello sono ostici...ma hanno un punto debole curandoli li danneggi. Sia rubando che sconfiggendohai uone probabilità che te le lascino.
Devi ottenere 8 Ossi di Shura, 6 Piume di demone e 7 aeromagiti.

La Spica invece richiede ben 4 squame di Kyklodrago...ottenibili solo da un potnente nemico: lo Scudrago nelle paludi di Nabreus...e il Liquidi argentei sono ottenibili da i Foobar...budini presenti nella stessa zona. in più ti servono delle Aeromagiti, ma è il meno...insomma devi allenarti un pò prima o equipaggiarti bene subito e tentare l'impresa che non è impossibile. Ma ci vuole forze e pazienza.
P.S: Un consiglio...Quando vendi le tue aeromagiti (9) per sbloccare la Zorlin shape puoi approfittare del fatt che ti bastano quelle 9 anche per il bastone di Lusso. Infatti se vendi 8 Ossi di shura, 6 piume di demone, 5 piume aerodinamiche, 7 fiori di molboro e 9 Aeromagiti li ottieni entrambi anche se avresti dovuto prenderne altre 7.
 
Top