Naruto - Who want to become the next hokage?

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
Capitolo fantastico, complimenti a kishimoto !!! Anche perchè ha fornito tutte le spiegazioni necessarie per quanto riguarda la questione delle generazioni degli spadaccini e le relative spade.Unica piccolezza che non ha spiegato ma che si può facilmente dedurre:la spada attuale di chojuro è,credo,quella che apparteneva in passato a mangetsu,ciò spiega perchè quest'ultimo non ha potuto evocarne una per sè,in quanto è già in uso;esattamente come la samehada che non può essere evocata dal precursore di kisame in quanto attualmente in uso da bee.
La strategia di kakashi è la più complessa mai elaborata in tutto il manga,e non credo che nel prossimo capitolo ci lascerà le penne,anche perchè già l'alleanza sta messa male in quanto a "forza dei singoli" e la perdità di un generale così capace complicherebbe ulteriormente le cose,senza contare il fatto che kishi ci deve ancora rivelare come ha ottenuto lo sharingan ipnotico,e a tal riguardo credo fortemente che lo spiegherà durante questa saga della quarta guerra mondiale dei ninja in quanto all'interno della schiera di resuscitati che porta con se potrebbe spuntare qualcuno del passato legato a kakashi.
Comunque stupende le spade,soprattutto quella rivestita di carte bomba,ma anche quella che "cuce" xd
In definitiva un capitolo veramente bello come non se ne vedevano da molto tempo(forse esagero un po perchè le due settimane di pausa sono state estenuanti per me xd) e che mi ha portato a commentarlo,cosa che non succede spesso per quanto riguarda one piece.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
l'unica cosa che ho apprezzato è stata appunto come la strategia sia stata prontamente vanificata allo stesso modo di quant'era successo sul ponte
sui sette spadaccini mi aspettavo un design migliore delle spade
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
madonna raga ma non vedete come la qualità dei disegni sia scadente? cioè fanno schifo sti disegni non ci mette più passione, ma solo io me ne sto accorgendo?
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
L'unica cosa carina di questo capitolo è stato notare come Kishimoto cerchi di colmare i buchi lasciati col passare degli anni.I jinchuriki,i sette spadacini ecc...Confermo che questa saga è come la "Blackest Night" di Kishimoto.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
madonna raga ma non vedete come la qualità dei disegni sia scadente? cioè fanno schifo sti disegni non ci mette più passione, ma solo io me ne sto accorgendo?

Sei un troll?
Comunque vorrei farti notare che le scan sono spesso peggio della controparte cartacea e hanno a volte anche meno pagine visto che poi per i tankoboon vengono ripresi in mano i disegni (basta vedere D.gray-man) quindi non mi lamenterei di quello.
Detto questo...Kishimoto...basta T__T XD
Ammetto che forse è uno dei migliori capitoli della saga ma davvero naruto è diventato insopportabile e senza senso -.- spero riesca a risanarlo un pochetto anche se ormai si è perso di brutto.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Capitolo nuovo, oltre alla nuova strategia modello Rommell nella Campagna d'Africa, vengono tirati fuori tutti i parenti vari, il padre di Gaara e il padre del Kage nerboruto. Interessante venir a scoprire che qualcuno, oltre al vecchino volante, può usare addirittura 3 elementi diversi usando questa "Espansione delle caratteristiche Innate".
Diciamo che Kakashi potendone usare 2 è già un genio, questo ne usa pure 3 ed è in grado di rendersi completamente invisibile e non rintracciabile manco dai sensitivi, come avranno fatto ad ucciderlo?
Ah si, sono comparsi anche 2 fratelli che probabilmente in passato avevano la volpe rinchiusa in loro (e questo avvalora la tesi che il chakra della volpe viene sempre diviso in 2 poichè una persona sola non riuscirebbe a contenerlo da sola).
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
Capitolo nuovo, oltre alla nuova strategia modello Rommell nella Campagna d'Africa, vengono tirati fuori tutti i parenti vari, il padre di Gaara e il padre del Kage nerboruto. Interessante venir a scoprire che qualcuno, oltre al vecchino volante, può usare addirittura 3 elementi diversi usando questa "Espansione delle caratteristiche Innate".
Diciamo che Kakashi potendone usare 2 è già un genio, questo ne usa pure 3 ed è in grado di rendersi completamente invisibile e non rintracciabile manco dai sensitivi, come avranno fatto ad ucciderlo?
Ah si, sono comparsi anche 2 fratelli che probabilmente in passato avevano la volpe rinchiusa in loro (e questo avvalora la tesi che il chakra della volpe viene sempre diviso in 2 poichè una persona sola non riuscirebbe a contenerlo da sola).

la comparsa dei vecchi kage mi èpiaciuta molto sono molto fighi e metteranno finalmente un po di azione a questa battaglia che per ora e monotona XD i 2 gemelli beh secondome devono essere stati persone che hanno sottratto parte del chakra della volpe ( stile sora) e non tuttal'altra meta che non è rinchiusa in naruto ( queto lo dice minato a naruto quando gli dice '' ecco perchèho sigillato in te meta delchackra del Kyubi)
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
capitolo demmerda

concordo in pieno con te ormai naruto è diventato na zozzeria, spero che dopo la battaglia finisca, altrimenti rischia di finire in fondo alle classifiche giapponesi e quindi dovrebbe essere sospeso in ogni caso, io sinceramente più guardo i disegni e più mi fa ribrezzo, dopo la fine della saga di pain naruto sta precipitando nel baratro...
E lo dico da fan sfegatao di naruto, poi devo dire che tirando fuori tutti sti personaggi nuovi fa capire ormai quanto masashi kishimoto sia stufo di disegnarlo...
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
concordo in pieno con te ormai naruto è diventato na zozzeria, spero che dopo la battaglia finisca, altrimenti rischia di finire in fondo alle classifiche giapponesi e quindi dovrebbe essere sospeso in ogni caso, io sinceramente più guardo i disegni e più mi fa ribrezzo, dopo la fine della saga di pain naruto sta precipitando nel baratro...
E lo dico da fan sfegatao di naruto, poi devo dire che tirando fuori tutti sti personaggi nuovi fa capire ormai quanto masashi kishimoto sia stufo di disegnarlo...

mha secondo me kishimoto visto che naruto ormai come manga sta per terminare la storia , con tutti sti eprsonaggi nuovi sta cercando di colmare tutte le lacune e i misteri di naruto ( tipo quali erano gli altri 7 spadaccini , gli altri kage ecc) sicuramente molto richieste dai fun , e di sicuro a molti di loro deve aver fatto piacere ( tipo me ) poi puntera al classico ultrascontro finale con tanto di finale megamondiale e inaspettato cosi da chidere in bellezza e alla perfezione il manga
 

ceri1992

Member
3 Gennaio 2011
820
1
11
32
Friuli
mha secondo me kishimoto visto che naruto ormai come manga sta per terminare la storia , con tutti sti eprsonaggi nuovi sta cercando di colmare tutte le lacune e i misteri di naruto ( tipo quali erano gli altri 7 spadaccini , gli altri kage ecc) sicuramente molto richieste dai fun , e di sicuro a molti di loro deve aver fatto piacere ( tipo me ) poi puntera al classico ultrascontro finale con tanto di finale megamondiale e inaspettato cosi da chidere in bellezza e alla perfezione il manga

beh ma coi disegni che sta facendo non puo prorpio chiudere alla perfezione, se i disegni fossero quelli di un tempo allora ti darei ragione ma da come vanno le cose ora direi prorpio di no...
 

Tribal

Member
19 Ottobre 2010
468
3
7
Ah si, sono comparsi anche 2 fratelli che probabilmente in passato avevano la volpe rinchiusa in loro (e questo avvalora la tesi che il chakra della volpe viene sempre diviso in 2 poichè una persona sola non riuscirebbe a contenerlo da sola).
Sinceramente non credo che i fratelli kin-jin della Nuvola fossero forze portanti perchè il "background" del kiuby è stato sempre delineato in modo abbastanza chiaro da kishi:diviso dal 10 code,fu addomesticato da Hashirama che lo mise dentro sua moglie Mito ai tempi della fondazione del villaggio.Successivamente,dopo la sua morte,venne scelta come nuovo contenitore kushina.Quest'ultima fu poi rapita,credo PROPRIO da ninja della Nuvola se non ricordo male,e minato fu incaricato di andarla a riprendere seguendo le tracce dei capelli rossi.Durante il periodo di prigionia di Kushina la Nuvola potrebbe effettivamente aver in qualche modo preso da lei uno po di chakra della volpe,stile Sora,come ha accennato qualcuno,e averlo infuso nei due fratelli kin-jin.Infatti manga e anime hanno molti punti in comune tra loro come dimostrano le spade di Raiga simili a quelle dello spadaccino Ameyuri recentemente mostrato e considerando anche il fatto che i filler necessitano comunque della supervisione e dell'approvazione dell'autore.E la comparsa di questi fratelli possessori del SOLO chakra avvalora l'ipotesi a cui io credo fermamente da tempo,e cioè che Naruto in futuro PERDERà il controllo della volpe senza morire(causa la resistenza del clan uzumaki) tenendo per sè solo il chakra alla stregua dei due fratelli kin-jin.In questo modo Madara potrà attuare il suo piano di far rinascere il dieci code,altrimenti non avrebbe senso per quale motivo kishi l'avrebbe tirato fuori nella narrazione.Ulteriore conferma di ciò è il fatto che il recente allenamento del protagonista sia consistito NON nell'addomesticare la volpe(come ha fatto Bee)bensì a SEPARARE il chakra del kiuby dal corpo dello stesso.Ciò è molto significativo in tal senso.
Per quanto riguarda la divisione del chakra in due,concordo nel dire che questo è sempre rimasto un punto oscuro mai debitamente approfondito.
concordo in pieno con te ormai naruto è diventato na zozzeria, spero che dopo la battaglia finisca, altrimenti rischia di finire in fondo alle classifiche giapponesi e quindi dovrebbe essere sospeso in ogni caso, io sinceramente più guardo i disegni e più mi fa ribrezzo, dopo la fine della saga di pain naruto sta precipitando nel baratro...
E lo dico da fan sfegatao di naruto, poi devo dire che tirando fuori tutti sti personaggi nuovi fa capire ormai quanto masashi kishimoto sia stufo di disegnarlo...
Beh ora non esageriamo,è vero che alcuni capitoli fanno venire il voltastomaco,come ad esempio il precedente,dove intere tavole vengono sprecate per inutili flashback volti a far capire l'indole "puerile" e "speranzosa" del protagonista,come se non l'avessimo ancora appurato,ma da qui a dire quello che hai detto c'è ne passa.Naruto si è SEMPRE mantenuto ad alti livelli tenendo anche presente che in teoria bisognerebbe leggere e successivamente giudicare i volumi interi e non i singoli capitoli che sono solo piccole parti di un tutto,e quindi incomplete per capire nell'immediato dove kishi vuole andare a parare.
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
beh ma coi disegni che sta facendo non puo prorpio chiudere alla perfezione, se i disegni fossero quelli di un tempo allora ti darei ragione ma da come vanno le cose ora direi prorpio di no...

va beh i disegni sono relativi alla trama ,puo darsi anche che in questo perieodo li stia approssimando appunto perche vuole arrivare in fretta al capitolo finale , il finale che ho accennato era riferito alla trama non anche ai disegni ,certo ufinale di trama eccezionale uniti agli ottimi classici disegni di kishimoto ** beh farebbero davvero rimanere naruto nella storia dei manga.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Piccola correzione a Zoro:Kakashi si puo usare piu elementi (fulmine e terra sicuro,acqua e vento non ricordo,fuoco solo nell'anime) ma non puo combinarli insieme per creare un elemento diverso dai 5 classici,l'abilità di creare nuovi elementi è solo di alcuni clan non si puo imparare in alcun modo.Poi ceri1992 posso capire criticare le scelte narrative che dal dopo Pain risultano sempre piu ridicole ma criticare i disegni quando sono sempre buoni bah