Naruto - Who want to become the next hokage?

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
E dopo questo capitolo tutti abbiamo capito che sarà la guerra dei buoni sentimenti e delle riappacificazioni, a questo punto Mishimoto poteva chiamare Melinda di Ghost Whisperer e ci pensava lei a liberare le anime e mandarle dall'altra parte, noi lettori invece vorremo mandare da tutta un'altra parte l'autore...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
261.gif
261.gif
261.gif
261.gif
261.gif


In bradigaaaaaaaaaaa... boh. Eppure la tecnica a quello serve, richiamare le anime dei defunti e ancorarle a un nuovo corpo, siano esse ancora legate a cose terrene oppure già andate in pace :eek:h:

ma và, si può spiegare benissimo in questo modo
in pratica
....
...
..
.
facepalm-jesus-christianity-religion-facepalm-demotivational-poster-1222215458.jpg


godzilla_facepalm_godzilla_facepalm_Facepalm_collection-s640x387-82177-580.jpg


dueling-facepalms-star-trek-facepalm-riker-jean-luc-picard-e-demotivational-poster-1268658138.jpg


altra spiegazione logica non c'è
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Finale a parte l'ho trovato un capitolo gradevole, ma dev'essere per questa mia stravagante abitudine di non vivere la lettura di Naruto come un'agonia.^^
(è sarcasmo, sì)

Ora assisteremo a sconfitte degli ex già battuti in precedenza che però avverrano così, con nonchalance adesso |:
A me piace credere (sperare?) che 'sti zombie non siano assolutamente potenti quanto le loro controparti originali, e che una squadra ben assortita di jonin possa tranquillamente metterli in difficoltà con strategie intelligenti, come difatti è successo.

Cioè ma che cretinata è "vedere il tuo disegno ha liberato la mia anima",allora combattiamo la guerra a parole e facciamo prima...
Concettualmente è un po' una *****, sono d'accordo.
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
A me piace credere (sperare?) che 'sti zombie non siano assolutamente potenti quanto le loro controparti originali, e che una squadra ben assortita di jonin possa tranquillamente metterli in difficoltà con strategie intelligenti, come difatti è successo.

Speranza vana credo. Ricordi lo scontro terzo hogake/orcomario? Quando il secondo Hokage usò la tecnica d'acqua ci fu un ninja che disse che fosse una cosa incredibile che riuscisse a usare tecnica d'acqua così notevoli in una zona senza neppure una goccia d'acqua. Ossia che la "potenza" dei morti alla fine è la stessa di quando erano in vita.
Certo millemila capitoli dopo uno potrebbe anche chiudere un occhio, ma tant'è :sad:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Speranza vana credo. Ricordi lo scontro terzo hogake/orcomario? Quando il secondo Hokage usò la tecnica d'acqua ci fu un ninja che disse che fosse una cosa incredibile che riuscisse a usare tecnica d'acqua così notevoli in una zona senza neppure una goccia d'acqua. Ossia che la "potenza" dei morti alla fine è la stessa di quando erano in vita.
Certo millemila capitoli dopo uno potrebbe anche chiudere un occhio, ma tant'è :sad:
L'episodio che porti a esempio potrebbe essere indicativo se non fosse che negli shonen determinate affermazioni esistono solo in funzione di enfatizzare un particolare contesto (me ne vengono in mente altre, come "Aprire l'ottava porta del chakra comporta un rischio elevato, ma in compenso si ottiene un potere paragonabile a quello dell'hokage [?!]", roba utile per lo più a strappare un mecojoni lì, sul momento).

Comunque sì, credi bene, è più facile che la mia rimanga una speranza vana (ed è un peccato, personalmente lo trovo un buon espediente per rendere meno sgrava 'sta tecnica di resurrezione), eppure continuo a non vedere chissà quale negazione di coerenza nel fatto che quattro ninja di altissimo livello riescano a sbarazzarsi di due ex-Akatsuki in un tempo relativamente breve, tanto più che il tutto avviene nel corso di una partita giocata in modo intelligente.

Sasori, tra le altre cose, non dispone delle sue marionette (quelle che usa sono improvvisate, motivo più che valido per ritenere il personaggio sensibilmente depotenziato) e un'eccessiva sicurezza dettata dall'immortalità acquisita potrebbe aver fatto il resto.

Dai, niente a che vedere con la bruttura di fine capitolo, "il tuo disegno ha liberato la mia anima dal suo vincolo
emotvg.gif
".
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
L'episodio che porti a esempio potrebbe essere indicativo se non fosse che negli shonen determinate affermazioni esistono solo in funzione di enfatizzare un particolare contesto (me ne vengono in mente altre, come "Aprire l'ottava porta del chakra comporta un rischio elevato, ma in compenso si ottiene un potere paragonabile a quello dell'hokage [?!]", roba utile per lo più a strappare un mecojoni lì, sul momento).

Comunque sì, credi bene, è più facile che la mia rimanga una speranza vana (ed è un peccato, personalmente lo trovo un buon espediente per rendere meno sgrava 'sta tecnica di resurrezione), eppure continuo a non vedere chissà quale negazione di coerenza nel fatto che quattro ninja di altissimo livello riescano a sbarazzarsi di due ex-Akatsuki in un tempo relativamente breve, tanto più che il tutto avviene nel corso di una partita giocata in modo intelligente.

Sasori, tra le altre cose, non dispone delle sue marionette (quelle che usa sono improvvisate, motivo più che valido per ritenere il personaggio sensibilmente depotenziato) e un'eccessiva sicurezza dettata dall'immortalità acquisita potrebbe aver fatto il resto.

Dai, niente a che vedere con la bruttura di fine capitolo, "il tuo disegno ha liberato la mia anima dal suo vincolo
emotvg.gif
".

Uhm vabbeh. Però se Kishimoto s'è ricordato di quella frase di Sasuke a inizio manga parlando del fratello... magati ci si poteva aspettare che lo stesso sarebbe valso per la tecnica di resurrezione.
Su Sasori ovviamente hai ragione... però boh, in generale la sensazione di superficialità nell'aver voluto usare questa tecnica permane .-.
 

infini

Member
4 Novembre 2010
103
0
6
Non capisko perkè più si va avanti nel fumetto più i ninja diventano sempre più forti ... mi sembra che Naruto stia iniziando a ripercorrere il percorso di Dragon Ball alla fine si faraà uno scontro Madara Naruto per il destino dell'universo
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ormai sto perdendo voglia di insultare kishi...facciamo finta per un momento che questa storia di liberare le anime non sia una cagata colossale...ma anche i cattivi che si redimono ma siamo impazziti?!Eh gia perchè in realtà tutti i cattivi sono dei "cuccioloni" nella mente malata dell'autore.Ah come non citare la nuova tecnica di naruto...il rasengan...ma è nero quindi è una tecnica nuovissima,almeno riuscisse a farlo con una dannata mano dopo secoli di utilizzo sarebbe cosa buona e giusta
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Ormai sto perdendo voglia di insultare kishi...facciamo finta per un momento che questa storia di liberare le anime non sia una cagata colossale...ma anche i cattivi che si redimono ma siamo impazziti?!Eh gia perchè in realtà tutti i cattivi sono dei "cuccioloni" nella mente malata dell'autore.Ah come non citare la nuova tecnica di naruto...il rasengan...ma è nero quindi è una tecnica nuovissima,almeno riuscisse a farlo con una dannata mano dopo secoli di utilizzo sarebbe cosa buona e giusta

Quel nuova sottolineata mi ha steso
261.gif

Sulla tecnica della resurrezione comunque si sa che l'ammore rende liberi :laugh:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Bella la spiegazione sull edo tensei ed è anche confermato che Itachi e Nagato avranno i loro poteri (resta da vedere se Nagato potrà usare tutti i poteri in una volta sola) pero mi dispiace non rivedere jiraya resuscitato ma vabbè
 

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Bella la spiegazione sull edo tensei ed è anche confermato che Itachi e Nagato avranno i loro poteri (resta da vedere se Nagato potrà usare tutti i poteri in una volta sola) pero mi dispiace non rivedere jiraya resuscitato ma vabbè

Mah, spiegazione che non mi convince totalmente a dire il vero, ma sempre meglio di niente. Rimane pur sempre molto sgrava. Ma l'ha ideata il secondo hokage? Wtf?