[NDS] Suikoden Tierkies

Bahamut Zero

Dreamcaster
collegare la timeline di suikoden non è mai cosa facile, lo si deve dedurre da tanti elementi delle varie cronologie ed indizi sparsi capitolo per capitolo. mi sembra ce ne sia una molto accurata sul miglior sito sulla saga, che mi pare si chiami suikodenlegacy.com o qualcosa di simile. in pratica ogni capitolo è ambientato in una regione diversa di suiko e spesso ha riferimenti geografici ai territori visti in altri giochi, ma ognuno alla fin fine è indipendente dall'altro
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Sinceramente avrei voluto un bel remake del primo o del secondo su NDS, e questo nuovo capitolo su qualche altra console anche next-gen, vabè, ora sto pretendendo un po' troppo :D
 

artenight

Got it memorized?
Sinceramente avrei voluto un bel remake del primo o del secondo su NDS, e questo nuovo capitolo su qualche altra console anche next-gen, vabè, ora sto pretendendo un po' troppo :D
Ehm,non per fare il guastafeste,ma su PSP c'è il remake del primo e del secondo capitolo :|
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Acquistato oggi. Da come si è presentato (il filmato iniziale e le melodie come sempre ineguagliabili), mi ispira molto, specialmente il main theme messo nel menu, che ogni volta che lo sento mi fa pensare ai capolavori dei primi capitoli ç_ç.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
C'è qualcuno che lo sta giocando?
Sono arrivato abbastanza lontano, e devo dire che si sta presentando davvero bene. La storia fin ora non è niente male e il gameplay non e da meno.
Impressioni?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
come no, più d'uno ;) è che col doppio forum uno si stufa a fare i doppi post xD
devo dire che come rpg in se per se mi piace in quanto assolutamente classico e realizzato benissimo sia graficamente che per quanto riguarda il sonoro, a cui avrei dato maggiore spazio nella recensione, come anche ai difetti, ma anche ai grossi pregi, della grafica.
in quanto episodio di suikoden sono deluso dal fatto di aver scoperto solo in tempi recenti che si trattava di uno spinoff (negli altri capitoli c'erano in effetti riferimenti al concetto di infinito e mondi paralleli), io mi aspettavo a tutti gli effetti che fosse un Suikoden6 ma di questo mancano sia la vera gestione delle rune, qui sostituita dal banalissimo costo in MP delle magie, sia soprattutto i personaggi ricorrenti come Viki e Jeane.

comunque un gran bel rpg che merita ogni minuto di gioco.
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
come no, più d'uno è che col doppio forum uno si stufa a fare i doppi post xD

Immagino che l'altro forum sia GameSource :D

devo dire che come rpg in se per se mi piace in quanto assolutamente classico e realizzato benissimo sia graficamente che per quanto riguarda il sonoro, a cui avrei dato maggiore spazio nella recensione, come anche ai difetti, ma anche ai grossi pregi, della grafica.
in quanto episodio di suikoden sono deluso dal fatto di aver scoperto solo in tempi recenti che si trattava di uno spinoff (negli altri capitoli c'erano in effetti riferimenti al concetto di infinito e mondi paralleli), io mi aspettavo a tutti gli effetti che fosse un Suikoden6 ma di questo mancano sia la vera gestione delle rune, qui sostituita dal banalissimo costo in MP delle magie, sia soprattutto i personaggi ricorrenti come Viki e Jeane.

comunque un gran bel rpg che merita ogni minuto di gioco.

A dire il vero questo nuovo sistema di manipolazione delle rune sembra essere gestito meglio, mi riferisco alla semplicità di gestirle.
La grafica mi ricorda vagamente quella di FFIX, credo sia per la grandezza dei personaggi :D. Tutti speravano fosse Suikoden 6, ma spin-off o meno, questo capitolo mi sta davvero piacendo molto.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Io me lo sto spolpando per bene!

Lo candido senza se e senza ma, come jRPG con la miglior storia su DS. Mi sta prendendo davvero tanto e come gioco è davvero immenso. Mille posti da visitare, mille cose da fare. Personaggi ottimamente caratterizzati in particolar modo quelli principali (leggasi: quelli che entrano in automatico nel gruppo), ma anche molti dei secondari sono eccellenti. Graficamente eccelso, sonoro stellare, nonchè molto longevo. Al momento, sto facendo un po' di side quest e sto reclutando personaggi. Sono arrivato a 54/108. Metà del lavoro è fatto.

Davvero, un gioco eccellente. Consigliato a chiunque. Sia ai niubbi del genere che ai jRPG-isti di vecchia data.
 

Katerina

Polemica Pignola
Ci sto giocando anche io, ma sono ancora agli inizi (un'ora e mezzo di gioco).
Per ora mi piace parecchio, e son curiosa di vedere come si evolverà la storia; il mio solo timore è di perdermi metà delle stelle per strada visto che non riesco a trovare una guida che dica come trovarle tutte (sì, io baro XP)

Se questo è uno spin off, posso ricominciare a sperare in un Suikoden VI *_*
 
Top