beh a parte i movies Eva E' concluso con l'episodio 24. che tutte le domande restassero insolute era parte dell'idea originale di anno
Bahamut Zero ha detto:qualcuno mi aveva detto che a jed nn piaceva Eva... come mai? uNiScItI a nOi, jEeEd....
i film sono doppiati anke in ita cmq aquarion l'ho sto guardando su mtv è mi sta piacendo sopratutto la grafica è ben fatta come anke i combattimenti e la trama non sembra affatto scontataBag86 ha detto:di evangelion ho visto solo il cartone il manga nn l'ho letto, ma sono curioso. Cmq dell'anime preferisco il finale alternativo che hanno fatto penso solo in giapponese, dove i fatti sono + chiari e distruttivi.
la serie conta 25 episodi (fino a "do you love me?"/"take care of yourself"), più un nuovo episodio a sfondo psicologico ("Death"), più un episodio ("Rebirth") per la maggior parte materiale di repertorio e poco di nuovo, più un episodio nuovo, 25 bis ("air"), più un episodio 26 ("one more final: I need you").DarkAnima ha detto:io ne ho 26 puntate di NGE
io sapevo 26 + i 2 film "death and rebirth" e "the end of evangelion"Bahamut Zero ha detto:la serie conta 25 episodi (fino a "do you love me?"/"take care of yourself"),
Ma cos'è che non hai capito bene al riguardo?Raphael90 ha detto:ho finito ieri di vedermi tutte le puntate della serie
qst anime è fantastico anke se farlo finire in quel modo è stato 1 suicidio fortuna ci sono i 2 film ke vedrò al + presto
xò non ho capito bene 1 cosa il progetto x il perfezionamento dell'uomo mi è poco chiaro qualcuno potrebbe spiegarmelo?
grazie
E anche un progetto per (come dice Bahamuth) per riempire gli spazi vuoti all'interno del nosto animo guardando noi stessi da maggiori angolature senza rimanere nella nostra solita prospettiva in prima persona cosicchè si possa raggiungere una "perfezione" dell'animo umano colmando noi stessi con tutti gli altri...^^Bahamut Zero ha detto:oh oh oh mi inviti a nozze!!
il progetto per il perfezionamento dell'uomo, o progetto per l'evoluzione artificiale, è il fine che perseguono i vecchi della Seele, originalmente creata nel 2004 da Yui Ikari per puri scopi di ricerca, e, come spiega nel EoEva, per creare una testimonianza del passaggio dell'Uomo nello spazio.
Subentrato poi Gendo Ikari, nelle sue mani il progetto diviene lo scopo personale del Comandante per fare evolvere gli esseri umani in una entità unica, immortale e sommamente conoscente, una entità liquida (LCL) in cui tutte le anime degli esseri umani sono unite in una cosa sola, una evoluzione dell'Uomo/Lilim a creatura superiore agli Angeli, ancora inferiore a Dio, in modo che lo stesso Gendo potesse ricongiungersi a yui, l'unica persona che lui abbia mai amato (anzi. l'unica persona che abbia saputo amarlo).
perchè ciò avvenga è necessario che si compiano le profezie delle pergamene del mar morto, ovvero, occorre che sia l'Uomo a causare il third Impact, e per fare ciò è stato necessario contrastare gli attacchi degli Angeli fino al momento finale, in cui... eh beh, il resto è spoiler!!