Neon Genesis Evangelion

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
non sperare troppissimo nelle spiegazioni dei film.... :rolleyes:
molte delle spiegazioni sui fatti di Eva vangono da interpretazioni successive all'anime, e da interpretazioni incorciate, non fornite da Anno, ad esempio desumibili dalla Quabbalah e altri testi sacri. x rispondere alla tua question era necessario attendere che gli angeli causassero il third impact perchè a quel punto LORO sarebbero arrivati ad evolvere, e non l'uomo. perchè allopra la seele non ha causato il third impact immediatamente? per farlo occorreva uno sviluppo ulteriore di quello che è l'essere più simile all'uomo e agli angeli, ovvero gli umanoidi conosciuti come Evangelion, ed in particolare dell'unità 01. nell'End il third impact avviene, ma a causarlo è.... ^^

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Bahamut Zero ha detto:
non sperare troppissimo nelle spiegazioni dei film.... :rolleyes:
molte delle spiegazioni sui fatti di Eva vangono da interpretazioni successive all'anime, e da interpretazioni incorciate, non fornite da Anno, ad esempio desumibili dalla Quabbalah e altri testi sacri. x rispondere alla tua question era necessario attendere che gli angeli causassero il third impact perchè a quel punto LORO sarebbero arrivati ad evolvere, e non l'uomo. perchè allopra la seele non ha causato il third impact immediatamente? per farlo occorreva uno sviluppo ulteriore di quello che è l'essere più simile all'uomo e agli angeli, ovvero gli umanoidi conosciuti come Evangelion, ed in particolare dell'unità 01. nell'End il third impact avviene, ma a causarlo è.... ^^
Comunque come si è potuto vedere quando un angelo ha raggiunto il terminal dogma e venuto a contatto con Adam ha voluto lui stesso estinguersi lasciando la vita agli esseri umani....
Haaarrgg non ho visto i film..

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
jack99 ha detto:
Comunque come si è potuto vedere quando un angelo ha raggiunto il terminal dogma e venuto a contatto con Adam ha voluto lui stesso estinguersi lasciando la vita agli esseri umani....
questo perchè Tabris, cioè Kaworu Nagisa, è l'ultimo angelo, ed in quanto tale è quello più simile agli esseri umani e, seppure non avendo la razionalità che è caratteristica peculiare dell'Uomo/Lilim, si rende conto che ha la possibilità di contrastare il suo istinto (quello di ogni angelo di causare il Third Impact per poter evolvere) e si lascia uccidere da Shinji (provava qualcosa di simile all'amore umano, anche) in una sorta di embrionale libero arbitrio, che gli angeli nopn avrebbero. Cristo, Prometeo e Lucifero insieme.

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Bahamut Zero ha detto:
questo perchè Tabris, cioè Kaworu Nagisa, è l'ultimo angelo, ed in quanto tale è quello più simile agli esseri umani e, seppure non avendo la razionalità che è caratteristica peculiare dell'Uomo/Lilim, si rende conto che ha la possibilità di contrastare il suo istinto (quello di ogni angelo di causare il Third Impact per poter evolvere) e si lascia uccidere da Shinji (provava qualcosa di simile all'amore umano, anche) in una sorta di embrionale libero arbitrio, che gli angeli nopn avrebbero. Cristo, Prometeo e Lucifero insieme.
Giustissimo...ma questo nelle pergamene era già tutto scritto
Comunque se ricordi bene gia un altro Angelo in precedenza aveva scelto la strada dell'estinzione come unica soluzione..sembrerebbe che gli angeli non abbiano proprio voglia di vivere :D

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
jack99 ha detto:
Giustissimo...ma questo nelle pergamene era già tutto scritto
Comunque se ricordi bene gia un altro Angelo in precedenza aveva scelto la strada dell'estinzione come unica soluzione..sembrerebbe che gli angeli non abbiano proprio voglia di vivere :D
quale? mi sfugge sta cosa ^^

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
L'Angelo era l'undicesimo, quello in forma tipo liquida che partendo da uno stato inferiore si evolveva sempre piu ma con l'entrata nel magi sistem la sua voglia di evolversi si è trasformata in estinzione..come gli aveva suggerito il supercomputer prima che attuasse il piano di distruzione della base...si, bè..non è come l'altro che l'ha scelto di sua spontanea iniziativa peròmi è venuto in mente... :D

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
ho visto il 1° film death e rebirth molto bello ma x caso i 2 finali raccontano la stessa storia ma da 1 punto di vista diverso?
mi spiego meglio le ultime 2 puntate ke avvenivano nella mente dei pg contemporaneamente all'infuori di loro succedevano i fatti raccontati nel film?

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
ho finalmente visto il finale ovvero il 2° film
anke se preferisco di il finale della serie quà muoiono tutti. dopo ke durante la serie si parlava di speranze ecc credo ke il finale migliore sia quello della serie tv

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
38
www.ffonline.it
sei forse l'unico in eurasia che la pensa così lol! :D
no in effetti hai ragione, ma se vogliamo anche il finale definitivo può essere visto come un lieto fine: non è che "muoiono tutti", ma "chiunque lo voglia potrà tornare in vita, alla sua forma originale". e qui casca l'asino ... :rolleyes:

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Finalmente dopo tanto tempo mi sono arrivati i due film..."death and rebirth" e "the and of evangelion".... per adesso ho visto solo il primo e alla fine non ho notato nulla di nuovo, stasera mi vedrò anche l'altro.