3DS Nintendo 3DS

gioseph

Active Member
ste promozioni per le console non convengono per niente, ti derubano, paghi una console 150€ e gliela devi dare a 120€ con in più 4 giochi da 40€...prendetela a prezzo pieno la console, fate prima ;)

Eh infatti è un po quello che ho pensato anche io, penso convenga aspettare un po, ma poi dopo ti ritrovi tutto quello che avevi e in più anche il 3DS..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
[yt]TW5VSrBwnEs[/yt]
Praticamente conferma i titoli di lancio e in più informa che le foto stereoscopiche verranno salvate in un formato libero chiamato ".mpo".

Inoltre, Nintendogs+cats supportera la Realtà Aumentata per "esportare" nel mondo reale i cuccioli:
[yt]FgLS17EoiXc[/yt]
In effetti non ci avevo pensato, ma anche la Realtà Aumentata può avere un sacco di applicazioni nei vari giochi. Chissà, potrebbero anche fare una sorta di "Eye of Judgement" per 3DS.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ci sono alcune novità per quanto riguarda la retrocompatibilità con il DS:

- I giochi per DS saranno giocabili sia con la croce direzionale che con lo slide pad
- Non ci saranno cambiamenti di risoluzione, l'immagine dello schermo superiore riempirà per l'altezza lo schermo superiore del 3DS (che, vi ricordo, è in proporzione più largo) con delle bande nere ai lati come riempitivo. Non si può cambiare la visualizzazione.
- Ci sarà un leggero effetto blur, paragonabile a "quello che c'è nei giochi PS1 presi dal PSN giocati su una PS3". L'effetto a detta di chi ha provato non dà alcun fastidio.

Ma quel nintendo rosso/nero da dove è sbucato?
Non so, magari è un'immagine ritoccata, oppure la foto di un modello che alla fine non è stato scelto per il lancio.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Quello rosso e nero l'hanno fatto vedere quasi da subito, il perchè non ci sia al lancio credo sia soltanto per ragioni di marketing.
 

balthier88

lo zio ferra
la notizia dei titoli giocabili con lo slide pad è favolosa imho, rende più giocabili titoli come i platform 3d che con la + direzionabile zoppicavano un po
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io sapevo che viola non esisteva proprio, si trattava della versione blu fotografata con un'illuminazione strana.
Comunque a me questi colori metallizzati non piacciono per niente, preferisco le tonalità pastello del primo Gameboy o al limite il semitrasparente del Gameboy Advance.
 
Top