3DS Nintendo 3DS

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ho appena finito di vedere i trailer in 3d, Resident evil sembra che il 3d non ce l'abbia, star fox e Mario kart mi hanno deluso visto che hanno solo qualche effetto in uscita e poca profondità, mentre Mario e Zelda sono pazzeschi.
Io invece ho trovato che non fossero male quelli di Starfox e Mario Kart. Hai provato a disattivare il 3D ogni tanto? Io mi sto rendendo conto che il 3D a volte viene così naturale che non mi rendo bene conto che c'è finché non l'ho tolto.
Quello di Super Mario è davvero splendido, in alcune parti si percepisce benissimo la posizione di Mario, quando nella versione 2D era molto meno chiaro.
Ad esempio quand'è sott'acqua con quelle murene si nota che non si trova sotto i blocchi ma spostato verso il giocatore.
Inoltre quando c'è quella parte vista dall'alto fa un effetto davvero strano, sembra proprio che salti fuori dallo schermo.

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non lo sapevo dell' uscita di un Super Mario per 3ds :O Ho visto ora un trailer e va bè il 3d non l' ho notato minimamente.. però resta un Super Mario.. cavolo voglio giocarci..

bad_hunter

Metroid Hunter
Io invece ho trovato che non fossero male quelli di Starfox e Mario Kart. Hai provato a disattivare il 3D ogni tanto? Io mi sto rendendo conto che il 3D a volte viene così naturale che non mi rendo bene conto che c'è finché non l'ho tolto.
Quello di Super Mario è davvero splendido, in alcune parti si percepisce benissimo la posizione di Mario, quando nella versione 2D era molto meno chiaro.
Ad esempio quand'è sott'acqua con quelle murene si nota che non si trova sotto i blocchi ma spostato verso il giocatore.
Inoltre quando c'è quella parte vista dall'alto fa un effetto davvero strano, sembra proprio che salti fuori dallo schermo.

A me hanno impressionato le fiamme che escono dallo schermo, non so se anche tu hai notato ila piattaforma a forma di fungo che se vista in 2d risulta storta.

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Bè...avendo provato pochi giochi...in alcuni mi sono trovata bene col 3d con altri invece meno, però dipende sempre dalla posizione in cui stai dalla distanza e dal livello di stanchezza che hai agli occhi, che non è poco!!!

Esempio Rayman, anche se un remake, nel 3D è spettacolare, vedi le farfalline e alcuni elementi venirti addosso, poi Rabbids 3D? con quello è veramente una figata...poi puzzle bubble Universe, fantastico e Monkey ball wow!!!!

Io per ora sono soddisfatta e sono riuscitra anche a far gioicare mio fratello con questa console che fino ad ora snbbava perchè non lo entusiasmava perdere gli occhi in quello schermino!!! :rulez:

el_barto_84

Active Member
Io per adesso ho provato solo Zelda e posso ritenermi soddisfatto del 3D (fatta eccezione per alcuni momenti dove l'azione si fa più intensa e quindi agitando le mani sposti l'angolo di gioco). Male che vada lo si disattiva anche se il gioco cambia totalmente aspetto...

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Direttamente dalla news sul sito:

Nintendo 3DS: Presto un sostanziale taglio di prezzo
Oggi, 10:45

Il prezzo del 3DS sarà tagliato all'incirca di "un terzo" in Europa. Nintendo lo ha rivelato ad EUROGAMER.

La data per la riduzione è già fissata per il 12 Agosto.

"Nintendo of Europe ridurrà il prezzo per il 3DS in Europa di un terzo a partire dal 12 Agosto, come parte dell'iniziativa di riduzione di prezzo Globale."

"Il prezzo definitivo al dettaglio sarà comunque deciso dai retailers, ma ci aspettiamo che presto i consumatori potranno beneficiare della riduzione"

In aggiunta, Nintendo Europe ha in cantiere un iniziaativa denominata "Nintendo 3DS Ambassador Programme", rivolta ai consumatori che hanno comprato la console al prezzo originale di lancio.

Il programma permetterà a costoro di scaricare 10 giochi NES, e 10 giochi Gameboy e Gameboy Advance gratuitamente.
Per entrare a far parte del programma basterà connettersi al Nintedo eShop prima del 12 Agosto.

Ulteriori dettagli sul programma saranno annunciati sul sito di Nintendo Europe a breve.

In Nord America, Nintendo ha già confermato i dettagli per L'Ambassador Programme: gli ambasciatori americani del 3DS potranno infatti scaricare i giochi NES virtual console dal 1° Settembre, prima che siano disponibili per il resto dei consumatori.

La lista giochi NES include: Super Mario Bros., Donkey Kong Jr., Balloon Fight, Ice Climber e The Legend of Zelda.

I giochi per Gameboy Advance saranno invece in completa esclusiva, visto che Nintendo non ha ancora alcun piano per renderli disponibili all'intero pubblico di consumatori.
Tra i giochi scelti ci sono grandi nomi: Yoshi's Island: Super Mario Advance 3, Mario Kart: Super Circuit, Metroid Fusion, WarioWare, Inc.: Mega Microgame$ e Mario vs. Donkey Kong.

Avete comprato già un 3DS? Dopo aver letto questa iniziativa siamo sicuri che siate più convinti di avere fatto bene...

Insomma, io non son d' accordo con quest' ultima frase.. e sono invece contentissimo di un calo così del prezzo, che quindi dovrebbe andare sui 180€ *_* [anche se non è mia intenzione acquistarlo, visto che per ora oltre che Zelda e il prossimo Super Mario, non avrei giochi da giocare.. lo prenderò quando calerà ancora di più e magari faranno i remake di FF V e VI]

el_barto_84

Active Member
I prezzi dovrebbero essere i seguenti:

North America: $169.99.
Europe: £160 / €180.
Australia: AU $249.96.
New Zealand: NZ $343.99.
Japan: 15,000 Yen.

Ultima modifica da un moderatore: