3DS Nintendo 3DS

Lyon17

18/03/2011
beh oddio, esistevano ben 2 metodi per piratarlo il cubo :asd: moddando il case per fargli girare normali dvd oppure copiando il gioco sui mini dvd per le videocamere :asd:


Sì, lo so lo so. Ma la modifica per gamecube non fu proprio instantanea rispetto alla concorrenza (e poi era abbastanza di nicchia, forse a causa della console stessa :asd: )!
 

balthier88

lo zio ferra
Sì, lo so lo so. Ma la modifica per gamecube non fu proprio instantanea rispetto alla concorrenza (e poi era abbastanza di nicchia, forse a causa della console stessa :asd: )!

esattamente, era una console che vendette proprio poco (peccato0)

comunque altra gif fresca fresca :asd:

Reggie_3DS.gif
 
Sagge parole, non avresti potuto dire di meglio.

Eppure, nonostante tutto, non credo proprio che la Nintendo ci rimetterà con la vendite delle console.

Però con i giochi.........spero solo che hackerie e robe varie viene bloccato in qualche modo. Nintendo aveva annunciata che si veniva bannati online se venivano apportate modifiche...meglio di niente!

si ma venire bannati online non importa quasi un bel niente alla maggior parte, spero che facciano qualche contromossa, comunque la pirateria fa vendere molto di più le console è questo è un dato di fatto, è il reparto software che ci rimette sempre
 

Lyon17

18/03/2011
Mah, io anni fa lessi che gli hacker della PSP, Dark Alex mi pare fosse uno tra i più importanti nello sviluppare i CF, fossero addirittura appoggiati sottobanco dalla Sony.
Only rumours of course... ma chissà :asd:



Di certo per fare ottimi giochi si deve avere nella maggior parte dei casi un ottimo budget da recuperare poi con i ricavi delle vendite e quel po' è così po' che non manda sul lastrico le SH.
Sul fatto dei costi è vero, ma... che c'entra con la pirateria? Non è che si sviluppa di più per la console meno costosa a parità di hackeraggio.

Ma non so guarda... Mi sa che sono proprio rumors, considerando quello che sta facendo al giorno di oggi la Sony!
 

Hitoshura

Free will is an illusion
è diverso, Dark Alex è stato proprio assunto da Sony per tenerlo sottocontrollo perchè gli faceva una paura fottuta :asd:

comunque secondo stock di rifornimenti in giappone esaurito anche oggi! :rulez:

Mah io ricordavo che proprio nel suo forum, girava voce che la Sony ad ogni nuova mobo, mandasse il modello in anteprima a lui e al suo "staff" appunto per fargliela hackerare quanto prima così da non rimetterci nelle vendite, mentre pubblicamente faceva bella figura con le SH mostrando che ai fatti essa si impegnava a rendere le mobo non hackerabili. Poi boh, mi pare che dalla PSP 3000 in poi, a parte il chicken, non s'è fatto più nulla.
E in ogni caso ribadisco che erano voci in generale :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
ru16yc.gif

2zefbyd.gif


:rotfl:

da neogaf giungono notizie sul fatto che senza wifi e la luminosità e il 3d non a pala si arrivi tranquillamente a 6-7 ore, come volevasi dimostrare :asd:
 
ottimo, il problema della batteria affliggeva molte persone per lo più bambini che si ritrovavano a portarsela dappresso e quindi la batteria era fondamentale, francamente io ci gioco a casa quindi mi sa che metterò tutto settato al massimo senza farmi problemi di sorta :asd:
 

balthier88

lo zio ferra
ottimo, il problema della batteria affliggeva molte persone per lo più bambini che si ritrovavano a portarsela dappresso e quindi la batteria era fondamentale, francamente io ci gioco a casa quindi mi sa che metterò tutto settato al massimo senza farmi problemi di sorta :asd:

anche io tengo sempre la luminosità al massimo, comunque non sarà necessario perchè è molto più luminoso dei normali dsi e xl, anche il 3d al massimo non è necessario, è solo per le persone ciecate a quanto ho capito, te lo devi aggiustare al livello giusto in base alla vista che hai
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Se gli hacker si applicassero tanto quanto si applicano per fare i delinquenti nel fare qualcosa di più utile avremmo un mondo migliore.

Auguro loro il peggior prosieguo di giornate

Se Nintendo si applicasse a non farsi hackerare la console in mezza giornata forse venderebbero più giochi, non voglio giustificare gli hacker ma è come se il padrone di un negozio di VG lasciasse il negozio incustodito con la porta aperta, tu non ti metteresti a rubare ma quanti altri lo farebbero?
 

balthier88

lo zio ferra
no io intendevo per la luminosità, non per il 3d :D il 3d va messo giusto in base al gioco da quanto avevo capito, metterlo al massimo potrebbe dare fastidio

appunto, e io ti ho detto che non sarà necessario spararla al massimo perchè essendo più luminoso a luminosità massima di un dsi corrisponde che sò...un 3/4 del 3ds?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Hands on di un mio amico del sito di quelli a cui piace giocare in molti:


HANDS-ON NINTENDO 3DS, 26 Febbraio 2011. Centro Commerciale Vulcano Buono, The Space Cinema:

Mi danno il benvenuto 4-5 ragazze, vestite di un completino argentato, brillantinato, con la scritta sul petto che riporta NINTENDO 3DS, (il logo dunque), una cintura nera con una catena dal quale penzola una fibbia, anch'essa nera, al quale sono legate a sua volta le console NINTENDO. Ogni ragazza ha legato al corpo uno specifico NINTENDO 3DS con uno specifico gioco.
Si comincia più che bene hehehe (praticamente se tiravi il 3DS ti portavi una di loro dietro uahahahahah).

Design: Eh sì, partiamo da esso. Quali lodevoli parole aggiungere nei confronti di un design che già dal NDS LITE in poi ha spaccato? Il 3DS non fa che migliorarlo, la console è piccola, (io che sono abituato al DS cicciotto poi), rifinita ed elegante, la "cerniera" della stessa è composta in modo spigoloso alle due estremità e ciò ha confermato ciò che già pensavo dalle foto, ovvero, un aspetto più duro, attraente. I pulsanti in basso al TOUCH SCREEN non sono sporgenti, basta fare pressione su di loro per attivare la funziona specifica, SELECT, HOME e START, comodi e precisi nonché maledettamente fighi. I pulsanti dorsali L e R sono più piccoli, resistenti e di consistenza dura, anche in questo caso ciò che ne consegue è un impatto estetico/funzionale (soprattutto funzionale) decisamente migliore.
I colori sono entrambi belli, fortuna vuole che io sia rockettaro e di conseguenza prediligo il nero, tonalità che trovo sempre elegante e figa in ogni prodotto (anche vestiti XD!), l'AQUA BLUE però non scherza affatto (è stata una dura lotta), ha dalla sua una superficie lucente/riflettente che attrae non poco poiché l'effetto metallizzato in quel caso è mooolto più visibile che nel modello COSMO BLACK. Se quest'ultimo non fosse stato metallizzato l'AQUA BLUE avrebbe vinto senza molte difficoltà, salvo avere uno sfondo dietro al display 3D comunque nero e dunque meno "coerente" col colore predominante.

Controlli: Stick analogico, croce direzionale e tasti A B, X e Y...la solita meraviglia firmata NINTENDO, cosa ci si può aspettare d'altronde da chi li ha inventati Risata? Lo STICK ANALOGICO è comodissimo, morbido, resistente e delicato al tempo stesso, precisissimo, nonostante manchi quel "pilastro" che lo divide dalla struttura in plastica dei pad. Questo fa sì che logicamente il 3DS si chiuda ermeticamente senza toccarlo minimamente, insomma una soluzione funzionale che ci permette di portare il 3DS in tasca o ovunque noi vogliamo senza preoccuparci che possa saltare via da un momento all'altro.
Qualitativamente supera molto probabilmente sia quello del carissimo GAMECUBE che della stessa Wii, è praticamente direzionabile ovunque senza nessuna forzatura di sorta.
Già sogno di poter giocare gli incredibili IP NINTENDO proprio come su HOME CONSOLE, ora nessun genere (ma manco prima per me) si può dire inadatto al gioiellino di casa N.
La CROCE DIREZIONALE non l'ho usata poiché per le DEMO dei giochi disponibili non era supportata, la sua posizione la trovo vincente come per tutti i PAD di NINTENDO, la si raggiunge velocemente senza far perdere la presa, essendo relegata ad un uso secondario averla avuta al posto dello STICK sarebbe stato inefficiente nonché scomodo a mio avviso, giocare principalmente con l'analogico eventualmente in basso sarebbe stato davvero fastidioso. Toccandola si evince che la sua qualità è indubbia visto che non si discosta per nulla da quelle utilizzate per le altre console di mamma N. Stesso discorso per i tasti A, B, X e Y, dimensioni giuste e consistenza eccellente, si gode quasi nel premerli Sbav
I tasti L e R ripeto, sono più resistenti, dalla consistenza dura e per niente scattosi...eventuali FPS ed affini, così come RACING GAME sono più che ben accetti (anche se nel 1° caso vince assolutamente il TOUCH SCREEN per me).
In generale si ha una presa salda, tutto molto ergonomico e dall'impatto decisamente accattivante.

Demo: PILOTWINGS RESORT è il primo che mi hanno affibbiato, così è cominciato il mio approccio col prossimo handled NINTENDO. "Cribbio mi son detto, e che è questo schifo? Non ci credo", pensai troppo in fretta, infatti il titolo della grande N come da prassi è quello che fa più uso del 3D, un uso massiccio che appena sballonzolato davanti agli occhi mi ha disorientato quasi (non me l'aspettavo così potente e buono), tempo pochissimi secondi per concentrare lo sguardo sullo schermo e far abituare gli occhi, che tutto appare lì, in maniera formidabile, proprio come nei CINEMA. Il gioco seppur DEMO appariva comunque ricco, con svariate modalità di volo e prove annesse, graficamente molto molto carino, riprende come ben sappiamo l'isola di Wii Sports Resort, fantastico come sempre, sono curioso di leggere una recensione per quanto riguarda la versione completa e sperare di conseguenza in una bella modalità online, sarebbe la ciliegina sulla torta Smile
CACCIA ALLA FACCIA dovrebbe essere un'applicazione/gioco preinstallata come software interno della console, si scatta una foto 3D a chicchessia per veder poi rimbalzare la sua faccia su dei palloncini che vengono diffusi per l'ambiente circostante, una freccia all'estremità dello schermo ti dice verso quale direzione girare l'handled per far funzionare i giroscopi e scoprire dove è stato posizionato uno dei tanti palloncini che deve essere poi colpito.
STEEL DIVER è il gioco dei sottomarini, l'ho provato proprio per pochi secondi, e per la fugace occhiata che gli ho dato si è mostrato comunque complesso, simulativo come il Signore comanda, composto da diverse modalità che gli permettono di variare molto la struttura portante dello stesso. Graficamente non è per niente male, con un mare in tempesta che diverte mostrandosi pericolosamente ondeggiante davanti agli occhi, ripeto che l'ho provato realmente per meno di un minuto dunque non mi esprimo oltre.
Di DEAD OR ALIVE DIMENSIONS che dire, figata assurda, mi sa che sarà sul serio mio, specie se ci sarà una bella e ricca modalità multiplayer online. Tecnicamente è più che ottimo, modelli poligonali curati e dettagliati, così come le presentazioni che fanno da prologo alle lotte e che vedono ambientazioni ugualmente sublimi e distruttibili, come da prassi nei DOA Smile
E' il gioco a cui mi sono dedicato di più, c'erano due modalità disponibili, lo STORY MODE portava ad una sola lotta mentre la modalità ARCADE mi ha permesso di schiacciare la testolina a diversi personaggi Tongue
Lo si gioca egregiamente come col PAD su HOME CONSOLE, ci sono le "shortcut" (chiamiamole così) che permettono come sappiamo di abbreviare l'esecuzione di determinate azioni a favore di esecuzioni per forza di cose perfette, shortcut riportati e dunque attivabili sul TOUCH SCREEN. Che gli HARDCORE GAMERS non si preoccupino, anzi, a differenza di quanto si voglia far credere, OVVIAMENTE, il sistema permette di poter utilizzare le diverse mosse/attacchi/combo/prese e quant'altro anche da soli, digitando le diverse combinazioni di tasti. Sul TOUCH SCREEN vengono visualizzati i giusti tasti da premere per portare a terminare una determinata azione, questo permette dunque un approccio più veloce al gioco nonché un insegnamento più veloce delle tecniche stesse. Io lo trovo un sistema semplicemente utile, rapidissimo e di conseguenza F-A-N-T-A-S-T-I-C-O, abbraccia egregiamente la struttura handled Smile
NON VEDO L'ORA DI AVERLO TRA LE MANI Sbav
C'era anche un altro gioco, ma non l'ho capito per nulla, ci ho giocato ancor meno di STEEL DIVER, quindi saranno stati si è no 20 secondi XD! Aveva a che fare con le piante, ho subito pensato a MY GARDEN di EA, ma se dicono di averlo cancellato allora mi chiedo cosa sia! L'effetto 3D delle piante era comunque ben fatto e se la console veniva inclinata non procurava una fastidiosa perdita dell'effetto, a differenza di altri dove spostare l'asse di visuale può dar fastidio all'inizio (come dicevo, PILOTWINGS è tosto forte nel 3D, e dunque risulta raddoppiato anche il suo fastidio nel vedere tutto traballare Face4)
RABBIDS 3D è un carinissimo PLATFORM, mi ha portato ai bei vecchi tempi dell'era PSONE, l'effetto 3D nel gioco non è abusato affatto e anzi, risulta leggero e sufficientemente sfruttato senza recar nessun fastidio, anche in questo caso, inclinare la console o vedere di lato chi ci gioca non stravolge più di tanto la visualizzazione stereoscopica. Non ho testato la sua struttura generale poiché l'ho giocato quando una partita era già avviata e dunque non so di quale eventuale modalità vi stia parlando.
Mancava purtroppo ZELDA OCARINA OF TIME, anche se forse ammetto che hanno fatto bene a non portarlo altrimenti avrei inondato di bava il cinema (anche se ho rosicato comunque nei confronti di chi dice di averlo gustato altrove) Asd

Per quanto riguarda il 3D STEREOSCOPICO mi ripeto nel dire che è fantastico, logicamente come sempre nel mondo videoludico dipende dagli sviluppatori come sfruttarlo, quanto sfruttarlo nonché quanto bene. Non ascoltate nessuna sciocchezza riguardo a finto 3D, e tutte quelle false teorie di persone che si fingono esperti sperticandosi in spiegazioni tecniche che non riguardano per nulla l'handled firmato NINTENDO. Il 3D a mio avviso è lo stesso meraviglioso effetto che regala il CINEMA con l'aggiunta della comodità di non avere come sappiamo quei fastidiosi occhialini.
Quando ho vinto contro un personaggio in DOA l'esultazione del PG che usavo ha portato praticamente il braccio fuori dallo schermo provocandomi un meraviglioso sorriso di soddisfazione, che intrinsecamente recitava: "GRANDE NINTENDO, HAI FATTO IL BOTTO ANCORA UNA VOLTA, LA STORIA SI RIPETE VINCENTE DOPO DECENNI"
La meraviglia della tecnologia non sta solo nella comodità nel non portare gli occhiali, gli effetti positivi di tale conseguenza ricadono soprattutto sulla resa grafica finale, a differenza del CINEMA infatti dove gli occhiali provocano uno scolorimento/oscurazione dei colori, quando si passa dall'effetto 2D-3D del 3DS questo problema non sussiste, i colori sono sempre lì vivi, forti, soprattutto brillanti.
Il tasto a scorrimento che permette di attivare/disattivare la visualizzazione stereoscopica è saldo e resta immobile lì dove lo si colloca, a seconda del grado di 3D che si vuole avere.

Purtroppo non erano presenti le CARD AR, per la realtà aumentata, sigh!!!

La console fa delle foto sfiziosissime, tutte rigorosamente in un 3D più che discreto, anche se in movimento (non capisco come sia riuscito a prendere una donna che camminava O.O), nonostante non sia dotata di una fotocamera da trecentomila pixel XD! Immagino che le foto da fermo debbano essere realmente una figata assurda, magari alla luce naturale anche meglio, come accade soprattutto anche alle fotocamere professionali.

I software interni come la PIAZZA Mii o il 3D SOUND non li ho provati, ero invaghito troppo di DOA nonché impegnato a conversare con le ragazzine addette alla presentazione che ci provavano pure Risata
Ho quasi preso il loro posto cedendo la console ai passanti per vederli giocare, fargli conoscere la console e testare le loro reazioni. Target di ogni tipo, ovviamente super estasiati.
Le ragazze addette agli stand regalano magliette con scritto 3 sul petto - e il logo piccolino del 3DS dietro al collo - (la maglietta fa cagher, potevano sforzarsi di più, sarebbe bastato il logo grosso davanti -.-) e quelle solite card che donano l'effetto tridimensionale se spostate.

Che dire, strafelicissimo, opinione generale eccellente, sono andato lì diretto non solo per provare il prossimo prodigio NINTENDO ma soprattutto per capire quale colore scegliere, dopodiché mi sono fiondato nel negozio vicino per prenotare il mio sfavillante 3DS COSMO BLACK che mi invieranno fino a casa il 25 marzo Sbav
Se potevo avere dei dubbi (e non li ho mai avuti, NINTENDO ha ripagato ancora una volta la mia fiducia) questi si sono sciolti istantaneamente come se fossero al sole, abbagliati invece dal 3D di un gioiello tecnologico che, sono straconvinto, mi regalerà (e CI REGALERA') infinite emozioni, ugualmente se non di più a tutte le altre console partorite dalla più grande casa sviluppatrice di videogiochi, NINTENDO.
Perché quell'etichetta "DIFFERENCE", etichetta che i veri videogiocatori con soddisfazione le hanno riconosciuto negli anni, oggi, a distanza di decenni è più viva che mai Wink
 
Top