[Nintendo] Topic dei Rumor

Gamesource Staff

Well-Known Member
Secondo me parlano di "3D" prospettico: praticamente invece di esserci la stereoscopia l'immagine resta bidimensionale, ma la prospettiva viene aggiustata in base al punto di vista del giocatore, di conseguenza si ha un forte senso d'immersione. Per dirla breve, head tracking.
ecco un video che dovrebbe rendere l'idea: a 2:45 inizia a mostrare l'head tracking usando la videocamera, e dato che è come ho detto prima un effetto monoscopico (bidimensionale) può essere visto anche con uno schermo normale.
[yt]Jd3-eiid-Uw[/yt]

Come potete vedere, l'effetto è molto forte e non ha controindicazioni, e dà anche il senso di "in fuori" che piace tanto alla gente.
Chiaramente può essere goduto solo da una persona per volta, ma a 'sto punto chissene.

P.S.: dimenticavo, è la stessa tecnica usata in quel gioco per DSi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Grahf

the emperor of darkness
Secondo me parlano di "3D" prospettico: praticamente invece di esserci la stereoscopia l'immagine resta bidimensionale, ma la prospettiva viene aggiustata in base al punto di vista del giocatore, di conseguenza si ha un forte senso d'immersione. Per dirla breve, head tracking.
ecco un video che dovrebbe rendere l'idea: a 2:45 inizia a mostrare l'head tracking usando la videocamera, e dato che è come ho detto prima un effetto monoscopico (bidimensionale) può essere visto anche con uno schermo normale.
[yt]Jd3-eiid-Uw[/yt]

ho pensato anche io a questo, però dopo averlo provato con un wallpaper su android mi pare una grossa cagata
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Secondo me parlano di "3D" prospettico: praticamente invece di esserci la stereoscopia l'immagine resta bidimensionale, ma la prospettiva viene aggiustata in base al punto di vista del giocatore, di conseguenza si ha un forte senso d'immersione. Per dirla breve, head tracking.
ecco un video che dovrebbe rendere l'idea: a 2:45 inizia a mostrare l'head tracking usando la videocamera, e dato che è come ho detto prima un effetto monoscopico (bidimensionale) può essere visto anche con uno schermo normale.
[yt]Jd3-eiid-Uw[/yt]

Come potete vedere, l'effetto è molto forte e non ha controindicazioni, e dà anche il senso di "in fuori" che piace tanto alla gente.
Chiaramente può essere goduto solo da una persona per volta, ma a 'sto punto chissene.

P.S.: dimenticavo, è la stessa tecnica usata in quel gioco per DSi.

Lo escluderei, Wii ha avuto successo grazie al multi locale e non credo che Nintendo la prima a lanciare una console con quattro porte per i pad faccia una console solo per single player.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
[YT]5Cc59DTfldQ[/YT]


images
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
O mio dio che figata o.o BSe fosse veramente qualcosa del genere a cui sta puntando la Nintendo allora vorrà dire che farà il suo ennesimo Epic Win

@bad grandissimo, il "poster" di Mulder :asd: Però mi hai fatto venir voglia di rivedere X-Files :|
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Fù un ologramma che Nintendo usò per pubblicizzare il 3ds a Bristol; a dirla tutta di prototipi di ologrammi ce ne sono parecchi (anche della sony) l'ho postato solo per far capire che non è impossibile e forse non era un caso se Nintendo l'aveva messo lì.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Lo escluderei, Wii ha avuto successo grazie al multi locale e non credo che Nintendo la prima a lanciare una console con quattro porte per i pad faccia una console solo per single player.
Non è "solo" per single player, semplicemente l'effetto in questione può essere goduto da una sola persona per volta. Vorrei farti notare che il 3DS ha uno schermo stereoscopico con barriera di parallasse e sensori di movimento, due cose decisamente contrastanti.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non è "solo" per single player, semplicemente l'effetto in questione può essere goduto da una sola persona per volta. Vorrei farti notare che il 3DS ha uno schermo stereoscopico con barriera di parallasse e sensori di movimento, due cose decisamente contrastanti.

Mica tanto contrastanti, a caccia alla faccia non ho mai avuto problemi di visualizzazione.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mica tanto contrastanti, a caccia alla faccia non ho mai avuto problemi di visualizzazione.
In caccia alla faccia non si usa né il giroscopio né l'accelerometro (o almeno vengono usati come supporto), si deve solo spostare l'inquadratura con le videocamere, quindi si tratta solo di muovere la console per mirare. Se dovessi scuotere o inclinare il 3DS non sarebbe altrettanto facile mantenere l'effetto.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
In caccia alla faccia non si usa né il giroscopio né l'accelerometro (o almeno vengono usati come supporto), si deve solo spostare l'inquadratura con le videocamere, quindi si tratta solo di muovere la console per mirare. Se dovessi scuotere o inclinare il 3DS non sarebbe altrettanto facile mantenere l'effetto.

Credo che sia solo il girare la console l'effettivo utilizzo del giroscopio, non credo che toccherà scuoterlo perchè è pur sempre una console portatile!!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Credo che sia solo il girare la console l'effettivo utilizzo del giroscopio, non credo che toccherà scuoterlo perchè è pur sempre una console portatile!!
Per il giroscopio sì, va solo inclinata, ma per l'accelerometro la console deve (rullo di tamburi) accelerare, quindi la si deve scuotere. E in entrambi i casi può diventare scomodo seguirla con la testa.
 

Grahf

the emperor of darkness
NeoGAF - View Single Post - Rumor: Project Cafe (Wii 2) at E3; 6" Touch Controller [Lots Of Corrections In OP]

ottimo dai

edit:


ceo degli obsidian ha detto:
"It’s great to hear about a new Nintendo system being in the works. A bunch of my college and post-college years were spent playing on the NES and SNES, and so I’ve been a fan of Nintendo for more than twenty years now. I also remember when playing Final Fantasy meant playing on the NES or even a Gameboy. And I do think it is the right time for Nintendo to launch a new system, and we would absolutely support it. I stated playing RPGs at a pretty young age on personal computers, and I’d love to bring those games to the younger audience Nintendo has always been great at
making games and systems for.”

edit2:

utente spaziale da neogaf ha detto:
If the site 01net has done as much about him recently on gaming sites, it is because of big announcements about the Coffee Project, apparently the code name for the next home console from Nintendo that will offer a controller with display Touch.

In short, all that to say that the site balancing a new cartridge today by announcing, again according to his sources 'very safe' that Rockstar already had a development kit for the beast to release a title in the vicinity of the launch of the machine (which usually means in the first six months). Better yet, the site says it will be available in June 2012.

Now, we bring together the rumors:

- GTA V would be expected for 2012
- Nintendo will launch its console for 2012
- The machine would be significantly more power than a 360
- Provide for a Rockstar game for launch
- Nintendo wants to regain the public gamers
Needless to say more, but it's still well heard rumors once again. Early confirmation next week?

UPDATE:
Latest information, always 01net, the conference Nintendo this E3 will see mostly tech demos and some games still backward.

---------- Post added at 00:25:44 ---------- Previous post was at 00:24:28 ----------

Mega goes monoconsole

---------- Post added at 00:28:04 ---------- Previous post was at 00:25:44 ----------

"I'm not allowed to say anything, but I'm pretty sure that Nintendo's market dominance will not fade away with their next machine. Of all the speculations and rumors circulating the internet, please forget all the ones telling that the machine is on par with the 360. These are based on the specs sheet Nintendo gave to a selected few developers right after the e3 in 2010. Not the latest development kits.

Let me tell you this. It will not be a step forward like the transition from PSOne to PS2, but it blows the current competition out of the water with it's chosen chipset. At the moment there isn't a console on the market that could run Crysis like the PC does. I'm sure that Crysis will run on Nintendo's new baby without any diffculties. But like the 3DS and it's 3D, that raw power only counts if you leave it's main feature off."


Via David Perry, Escapist Magazine

in sostanza fa girare facilmente crysis versione pc al massimo, spazza via le console attuali anche se inizialmente i kit di sviluppo non erano così pompati, però avrà una feature disattivabile come il 3d...forse ha davvero sto 3d senza occhiali sul tv...
 
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Grahf

the emperor of darkness
It seems there have been rumors in December 2009 that Nintendo's next generation system might be based on IBM's 476FP core. Judging by the little information we have regarding IBM's involvement, that would make some sense: it seems Nintendo contracted them between late 2009 and early 2010, and the 470 series was the most efficient core they had at the time.

The 476FP, presumably used in a 16 core configuration, is actually quite impressive. It's not exactly very fast, but incredibly efficient. It's a 32bit PowerPC core, out of order and highly modular, with a really short pipeline, supporting SIMD and DSP instructions. It draws about 2W while achieving around 4GFLOPS (double precision) at 2GHz - per core. It's currently IBM's latest and greatest, at least until the A2 ships

figazza se è vero
 
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