FF VII NON allenate i pg!

Personaggio preferito

  • Vaan

    Voti: 0 0,0%
  • Penelo

    Voti: 0 0,0%
  • Basch

    Voti: 0 0,0%
  • Fran

    Voti: 0 0,0%
  • Balthier

    Voti: 0 0,0%
  • Ashe

    Voti: 0 0,0%
  • Larsa

    Voti: 0 0,0%
  • Vossler

    Voti: 0 0,0%
  • Reddas

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .
Cloud_Darth ha detto:
Si, concordo. Anche perchè poi a portarli a livello 100 o 99 fa sì che i nemici e i boss normali diventino talmente deboli che con uno o due colpi li fai fuori subito e non c'è più gusto nel combattere.

certo altrimenti perchè si chiama gioco di ruolo... che strategia è quella di ammazzare in due colpi un nemico... sinceramente io non ho portato i pg piu del livello 70 e mela sono cavata a llagrande perchè cmq bisognerebbe utilizzare tutti i mezzi a propria disposizione... sono pronto a scommettere che un normale giocatore non usa piu di 2/3 dei mezzi a disposizione in un normale FF (apparte che FF non è mai normale :D :D :D )
 

Cid89

Professional Burper
mazzasuisio90 ha detto:
è 1 cosa ovvia che bisogna avere i livelli max dei personaggi il gioco final fantasy è molto bello anche x l allenamento dei personaggi
io e te abbiamo concetti opposti di divertimento, probabilmente... -_-
 

eone88

Member
Io credo sia noioso portarli a 100...ke gusto ci sarebbe poi a combattere contro i boss?
La difficoltà rende la battaglia più avvincente!
 

Farquad

Final Fantasy Player
Io la vedo in due modi diversi...da una parte non allenare i pg è più avvincente e rende le battaglie più interessanti, ma dall'altra può essere frustante combattere 100 volte contro lo stesso boss e perdere sempre perchè i pg sono (molto) più scarsi del boss in questione. Stessa cosa, se si allenano troppo diventa più facile, ma non si rimane bloccati sempre sullo stesso mostro...La prima volta che ho giocato a FFVII (terza media!!) ho fatto circa una ventina di volte contro Sephirot e sono sempre morto e devo dire che la cosa era abbastanza frustrante...così ho riniziato il gioco da capo, ho usato una guida per tutta la sua durata, ed alla fine l'ho battuto al primo colpo. Che soddisfazione che è stata!
 

Regal

FFT fanatico
Io ero al livello 52, giocavo per la prima volta ad un ff, la materia più potente ke avevo era fire2, e regen...
ci ho messo 3 mesi per battere sephirot!
che soddisfazione che è stata finire ff7!
ogni boss era una sfida, ogni nemico era un potenziale game over...non avevo ne yuffie ne vincent...e nn capivo mezza storia! (2 media...)
poi ci ho rigiocato a 17 anni, sapendo l'inglese e conoscendo il gioco...h scoperto tantissime nuove cose...
Ed è stato come giocare ad un gioco nuovo!
nn esiste modo giusto o sbagliato, esiste semplicemente giocare a ff7^_^
 

cid1987

Angelo della Fenice
io l'ho finito con cloud a livello 48 pensa un pò....perchè non c'è priscio a batterli con 2 colpetti
 

Cid89

Professional Burper
Farquad ha detto:
Io la vedo in due modi diversi...da una parte non allenare i pg è più avvincente e rende le battaglie più interessanti, ma dall'altra può essere frustante combattere 100 volte contro lo stesso boss e perdere sempre perchè i pg sono (molto) più scarsi del boss in questione. Stessa cosa, se si allenano troppo diventa più facile, ma non si rimane bloccati sempre sullo stesso mostro...La prima volta che ho giocato a FFVII (terza media!!) ho fatto circa una ventina di volte contro Sephirot e sono sempre morto e devo dire che la cosa era abbastanza frustrante...così ho riniziato il gioco da capo, ho usato una guida per tutta la sua durata, ed alla fine l'ho battuto al primo colpo. Che soddisfazione che è stata!
beh, se sei più debole del nemico non c'è motivo di essere frustrato, anzi!
Il problema è quando perdi pur essendo forte...

Trovo più onorevole perdere a livello 75 lottando fino all'ulitmo contro Ruby che spazzarla via a lv99 e con mille materie fighe.

(anche se a dire il vero ho passato giornate intere ad allenarmi per batterla nel minor tempo possibile... ma quello era un virtuosismo dopo che avevo finito il gioco 6 volte :p)
 

Fedestrife

Nuovo utente
Cid89 ha detto:
Vedo che qui tutti si divertono a portare i pg a lv 99. Io personalmente non l'ho mai fatto, sono arrivato al max a 93 per battere ruby. Cmq trovo che sia un po' una menata passare ore ad allenare i pg, e rende il gioco facilissimo....

Perché non si prova a fare l'opposto?
Tenete in vita sempre e solo Cloud, e uccidete gli altri, e ogni tanto scappate dalla battaglia, anche quando non ce ne è bisogno.... In questo modo tenete i pg (tranne cloud) a un livello infimo. Quando Cloud diventa inutilizzabile e si usa Cid...cominciano le danze e il gioco diventa difficilissimo!

Oppure portate a lv 99 solo Cloud, e poi andate da Sephirot (che sarà fortissimo visto che cloud è a 99), vi autouccidete Cloud e cercate di ammazzare Seph con gli altri pg rimasti a lv 25 o giù di lì.

Non ho mai provato ma può essere divertente e veramente difficile :D
personalmente penso ke allenare i pg e ottenere sempre nuove tecniche cn la amteria sia tra le cose + appaganti del gioco!!!! Anke se stare tt il tempo ad allenarsi è una cosa un pò folle!!! :ffx03:
 

Demyx

Notturno Melodico
io personalmente li allenno tutti i pg!!! certo a volte puo sembrare noioso, ma ti senti molto piu realizzato ad avere tutti al livello 99!!! e poi è piu divertente tenere testa ad un boss... e non essere molto piu debole o molto piu forte!!! io cerco sempre di essere al pari livello del mio avversario...
 

chaos controller

Nuovo utente
io final fantasy ce l'ho da quando era appena uscito e da molto piccolo ( 4a elementare) e mi avea affascinato subito...dagli scontri alla soria..anche se a quell'età la capivo poco essendo tutto in inglese...poi sono sempre andato più avanti e sono finito contro quegli abomini della ruby ed emerald weapon...dopo aver provato a sconfiggerli a livello 60 circa (visto che non sapevo che razza di mostri erano...)e dopo essere stato letteralmente schiacciato da quei mostri mi sono promesso che avrei raggiunto il livello massimo e che gli avrei sconfitti entrambi...arrivato a livello 90 circa ho riprovato ad combattere...e ancora non ci riuscivo...poi crescendo ho appreso cose che da piccolo non capivo..e sconfiggerle era un chiodo fisso...cosi ho elaborato una tatica per entrambi i mostri la truby weapon l'ho sconfitta per caso (non dico come visto che non vorrei levae la soddisfazione di neogiocatori) ma quando ho sconfitto l'emerald weapon e ho visto la sua faccia sparire da sotto i mari ero felicissimo...ora ho tutte le master materia...morale della favola....allenare i personaggi e poi sconfiggere quei mostri con una valanga di vita....è una soddisfazione enorme...poi per quanto riguarda non allenarli ecc...può sembrare una sfida per ipiù esperti...ma prima suggerisco di finirlo con i personaggi allenati perchè è proprio bello...è la coronazione della perseveranza e del impegno...e ora ne vado fiero...questa è la mia opinione...:)
 
Top