FF X Nooo Anima Nooo

palmadua

Member
come faccio?? ho tutte le sfere della distruzione dei chiostri, ho preso tt gli emblemi, ma nn si attivano queelo in alto a sinistra e in basso a destra!!! come e' possibile?

tidusxx

Member
palmadua ha detto:
come faccio?? ho tutte le sfere della distruzione dei chiostri, ho preso tt gli emblemi, ma nn si attivano queelo in alto a sinistra e in basso a destra!!! come e' possibile?
allora siccome nn mi ricordo bene vai sulla pagina delle soluzioni e la c è scritto l elenco delle sfere e a chi corrispondono....

DarkGrevier

Active Member
palmadua ha detto:

in basso a destra c'è la sfera di Kilika e ahitè in quella in alto a destra c'è quella di Bevelle!! però controlla perchè non mi ricordo bene se è di Bevelle o di zanrkand..

palmadua

Member
ho usato cerca prima di aprire il 3ad ma e' strano... io il magister ce l' ho!!! quindi ho aperto quella di zanarkand!!! quella di bevelle la ho sicuro xche sono stato 1 ora e mezza a capire co me si faceva a attivare al sfera della distruzione... al massimo nn ho quella di kilika ma xche nn si attiva quella di zanarkand?????????????????????????????????????????

DarkGrevier

Active Member
palmadua ha detto:
ho usato cerca prima di aprire il 3ad ma e' strano... io il magister ce l' ho!!! quindi ho aperto quella di zanarkand!!! quella di bevelle la ho sicuro xche sono stato 1 ora e mezza a capire co me si faceva a attivare al sfera della distruzione... al massimo nn ho quella di kilika ma xche nn si attiva quella di zanarkand?????????????????????????????????????????

ti consiglio di fare una cosa, a questo punto: rifatti tutti i chiostri della prova. se rimane una sfera vuol dire che non hai fatto Bevelle. anzi no.. fai questo:
la sfera in alto a sinistra potrebbe essere: Bevelle, Zanarkand o Besaid. perciò rifatti Zanarkand e Besaid. magari se vuoi velocizzare il tutto usa la guida di questo sito.

Riku

The Unforgiven
palmadua ha detto:

se è quella di Zanarkand, allora fai così:
torna a Zanarkand, rientra nel chiostro della prova, e nella seconda stanza... sul muro dovrebbero esserci disegnati 3 quadrati bianchi, attivali e prendi la sfera. Niente di così difficile...

Riku

The Unforgiven
ah... o_O
allora... non ho la più pallida idea della sfera che cerchi... ma l'hai presa quella di Macalania?

palmadua

Member
si... sicuro! al massimo manca quella di kilika, xo e' possibile che x attivare qll di zanarkand ci vuole quella di kilika???

Riku

The Unforgiven
forse vuol dire che quella di Zanarkand non l'hai presa... comunque, ti conviene rifarti il chiostro di Kilika... ora non ricordo come si prende la sfera, ma non dovrebbe essere difficile... e riprova pure Zanarkand...

=Celes88=

Mitsuki
palmadua ha detto:
si... sicuro! al massimo manca quella di kilika, xo e' possibile che x attivare qll di zanarkand ci vuole quella di kilika???
no, non è necessario attivare quello di kilika per prendere quello di zanarkand. comunque prova a vedere se hai quello di kikika

DarkGrevier

Active Member
palmadua ha detto:

allora vai a rifare il chiostro di Kliika:
1. Esaminate l'altare sulla sinistra e rimuovete la sfera di Kilika;
2. Inseritela nella cavità a destra della porta a Nord;
2. Toglietela nuovamente e la porta si aprirà;
3. Entrate nella camera seguente e inserite la sfera nella cavità che potrete vedere incavata nella parete sulla vostra destra.
4. Comparirà un sigillo: rimuovete di nuovo la sfera di Kilika e inseritela in una delle due cavità che si trovano sulle pareti laterali.
5. Toccando il sigillo si aprirà un passaggio a Nord;
6. Rimuovete la sfera del sigillo dall'altare e inseritela nella parete opposta;
7. Raggiungete il muro di fiamme e avvicinatevi all'interruttore luminoso sulla destra: l'altare comparirà nelle vicinanze;
8. Prendete la sfera di Kilika sul lato destro e inseritela nell'altare;
9. Spingete quest'ultimo sull'interruttore luminoso e una parte del pavimento crollerà;
10. Recuperate la sfera del Sigillo dalla camera precedente e inseritela nella cavità dalla quale avete rimosso la seconda sfera di Kilika. Si aprirà una stanza segreta.
11. Scendete le scale e prendete la prossima sfera di Kilika dalla parete orientale: inseritela nel muro a Nord e la porta d'uscita sarà avvolta dalle fiamme.
12. Recuperate la sfera della Distruzione dalla camera segreta e inseritela nel livello sottostante: in questo modo comparirà uno scrigno contenente una Mineta Vesta. Questo oggetto proteggerà Kimahri da Fuoco, Gelo e Tuono. Inoltre, questo è il secondo di una serie di oggetti necessari per ottenere l'Eone segreto Anima.
13. Ora, tutto quello che vi rimane da fare è togliere la sfera di Kilika dalla parete Nord e aprire l'uscita

DarkGrevier

Active Member
rifatti anche quello di besaid:

1. Avvicinatevi alla parete ed analizzate il simbolo. Si aprirà un varco;
2. Proseguite e impossessatevi della sfera Sigillo;
3. Depositatela nel foro sulla porta e questa si aprirà.
4. Riprendete la sfera dalla porta e portatela nella mensola più vicina a voi. Si aprirà una stanza piena di raggi che convergono in una sfera: la sfera di Besaid.
5. Prendetela e portatela nella mensola dove avevate depositato la sfera del sigillo. La parete scomparirà e la mensola diventerà colonna... prima di spingere la colonna sul punto luminoso in fondo alla sala e attivare l'ascensore per il naos dell'intercessione, prendete la sfera del Sigillo;
6. Girate l'angolo e depositatela nell'ultima mensola. Si aprirà il luogo dove è custodita la sfera della Distruzione.
7. Prendete quest'ultima e recatevi dove avete preso la sfera di Besaid. Posizionatela al posto di questa e un unico raggio si illuminerà facendo esplodere la parete in fondo al corridoio.
8. Andate lì e aprite lo scrigno per eliminare il primo sigillo dei templi e impossessarvi di un'arma molto utile: l'Asta del Veggente (possiede l'abilità Spot, che funziona sui nemici come un perenne Scan).