FF VIII Oggettivamente parlando, Final Fantasy 8 è un capolavoro?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Judge Balthier ha detto:
Ha ragione ex-soldier basta avere gli oggetti per fabbricare un'arma non è assolutamente necessario avere "armi mese N* * *"
mi sembra strano però avere la lionheart contro edea al primo cd...
ULTIMO OT
però si può avere...se volete sapere come andate a vedere in un topic che si chiama più o meno "il vostro primo FF" o qualcosa del genere...l'ho postato lì

Adesso basta OT
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eccomi di nuovo qui con un paio di riflessioni...

innanzitutto è verissimo che le magie sono squilibrate, ho provato a fare un Ultima, una Blizzaga e un Tornado sugli insetti fuori dal garden di Balamb al liv100 con magia 249, i risultati sono stati pessimi, Ultima toglieva +o- 6000, mentre Blizzaga e Tornado +o- 5000, c'è da dire che quegli insetti sono deboli al ghiaccio e al vento...non oso pensare con altre magie come potrebbe andare...ma ho notato anche un'altra cosa, l'attacco pure non è cosi bilanciato, sempre contro gli insetti Squall con forza 255 toglieva +o- 5000(senza grilletto), inutile dire che è pochissimo considerato il nemico, infatti dopo ho provato su Artemisia e toglieva +o- 4000(con grilletto), va detto che questi test li ho fatti senza Zero...poi ho provato anche la famigerata Multidifesa, e sono rimasto di stucco...quella limit è un vero e proprio "nobrainer" nel vero senso della parola, è davvero spaventosa, ho fatto fuori Artemisia, Griever, Artemisia-Griever e di nuovo Artemisia con una velocità impressionante...ho notato la differenza perchè prima l'ho fatto "normalmente" e poi ho provato con Multidifesa, non l'ho cronometrato ma credetemi, la fà diventare davvero troppo facile, chissà se funziona pure con Omega...

per ora mi fermo qui, se noto qualcos'altro vi faccio sapere
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
Come fa a non esser un capolavoro un gioco come questo.. penso ke sia uno dei giochi piu belli mai usciti.. :)

l'avrò finito almeno 10 volte, e l'ho sto portando ancora a termine un'altra volta ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
masteralex ha detto:
Come fa a non esser un capolavoro un gioco come questo.. penso ke sia uno dei giochi piu belli mai usciti.. :)

l'avrò finito almeno 10 volte, e l'ho sto portando ancora a termine un'altra volta ;)

se l hai finito 10 volte penso che tu abbia giocato solo a quello o a qualche altro FF, quindi di jrpg non ne hai giocati proprio, il che spiega il tuo commento.
Vabbe ragazzi ma visto che tutti i sostenitori di FFVIII fanno sempre queste entrate il thread non ha veramente senso di esistere, si perde anche il gusto della discussione.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
se l hai finito 10 volte penso che tu abbia giocato solo a quello o a qualche altro FF, quindi di jrpg non ne hai giocati proprio, il che spiega il tuo commento.
Vabbe ragazzi ma visto che tutti i sostenitori di FFVIII fanno sempre queste entrate il thread non ha veramente senso di esistere, si perde anche il gusto della discussione.
a questo punto sarebbe meglio un thread in cui si paragona FF8 a Xenogears o Suikoden 2,almeno siamo sicuri che lì ci saranno argomentazioni...
Comunque sarà la mia concezione delle cose ad essere limitata,ma io non riesco proprio a capire come si faccia ad elevare FF8 a capolavoro...boh *__*
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
Jeegsephirot ha detto:
se l hai finito 10 volte penso che tu abbia giocato solo a quello o a qualche altro FF, quindi di jrpg non ne hai giocati proprio, il che spiega il tuo commento.
Vabbe ragazzi ma visto che tutti i sostenitori di FFVIII fanno sempre queste entrate il thread non ha veramente senso di esistere, si perde anche il gusto della discussione.

Guarda di FF ne ho finiti dal 5 al 12.. ma nn sono gli unici jrpg al quale ho giocato.... Si dice ke il primo FF a cui si gioca sia sempre il più bello.. nn so se vale anke x te la stessa cosa.. e poi vacci piano con le offese ;)
 

Zanna

Mamoru Takamura
a questo punto sarebbe meglio un thread in cui si paragona FF8 a Xenogears o Suikoden 2,almeno siamo sicuri che lì ci saranno argomentazioni...

Lo penso anch'io, in questo modo si deve per forza proseguire la discussione per comparando diversi giochi tra loro (magari oltre a Xenogears e Suikoden 2 metterei dentro anche Chrono Trigger e sicuramente FF VII, quest'ultimo almeno lo hanno giocato quasi tutti), magari non salterà fuori un topic di 200 pagine, ma si risparmierebbero flame, entrate ed uscite ad effetto dei fanboy e molto altro ancora (vedi continui riferimenti al titolo del topic e interpretazioni fantasiose della lingua italiana).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
masteralex ha detto:
Guarda di FF ne ho finiti dal 5 al 12.. ma nn sono gli unici jrpg al quale ho giocato.... Si dice ke il primo FF a cui si gioca sia sempre il più bello.. nn so se vale anke x te la stessa cosa.. e poi vacci piano con le offese ;)

scusa e dove le hai lette le offese? o_O
Be allora chi ha giocato per primo a FF Mystic Quest dovrebbe considerarlo il piu bello? Ma che razza di ragionamento è? Ti dispiacerebbe elencarmi gli altri jrpg che hai giocato giusto per prendere atto della tua esperienza in materia
 

Dark Amarant

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
se l hai finito 10 volte penso che tu abbia giocato solo a quello o a qualche altro FF, quindi di jrpg non ne hai giocati proprio, il che spiega il tuo commento.
Vabbe ragazzi ma visto che tutti i sostenitori di FFVIII fanno sempre queste entrate il thread non ha veramente senso di esistere, si perde anche il gusto della discussione.
ma è proprio grazie a loro che si capisce chi sono i giocatori che tanto stimano questo capitolo e continuano a difenderlo, grazie masteralex.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
macchè comparazioni con xenogears e suikoden, mi sembra la cosa più inutile del mondo. è ovvio che tali topic verrebbero creati solo per demolirlo e creare flame al limite del lobbysmo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Il problema di fondo è che qui molti non hanno appreso lo scopo del thread:
è perfettamente accettabile che ognuno di noi consideri FFVIII un capolavoro o meno, quello che si chiede è un confronto tra chi lo considera tale e chi no tramite una discussione fatta con una certa analisi, delle comparazioni e soprattutto delle motivazioni.
Il flame non nascerebbe se qualcuno con un po di sale in zucca argomentasse cio che scrive.
Al 1000esimo utente che mi entra qua e mi dicie "è ovvio ke FFVIII è il piu meglio di tutti. Kome si fa a dire il kontrario? nn capite nulla squall è il piu phigo" qualcuno qui dentro comincia a inalberarsi e anche in maniera piu che giustificata.
E ragazzi ve lo sto dicendo io che tra tutti è quello meno attivo all interno di questo thread, ma che cmq ha avuto piacere di leggere degli interessanti scambi, anche se rari, in maniera civile.
Vederlo rovinato perchè la maggior parte cerca il flame o fa finta di ignorare cio che si richiede in questo thread, da parecchio fastidio
 

Zanna

Mamoru Takamura
Hai ragione Salvo, un topic del genere sarebbe un topic sicuramente elitario (un po' come quello Xenogears - FF VII... :rolleyes: ), molto meglio topic che garantiscano entrata e vaccate gratuite (o pagine di digressioni sul titolo del topic), piuttosto che altri che garantiscano un confronto tra utenti dove sia necessaria qualche minima conoscenza degli argomenti trattati.

p.s. è meraviglioso constatare come FF VIII sia l'unico titolo che quando viene confrontato con altri, non lo si fa per discutere, ma sempre con malizia e quindi con il fine di demolirlo...che mondo crudele (pieno di Braccobaldi) :(
 

masteralex

MasterOfFinalFantasy
Jeegsephirot ha detto:
scusa e dove le hai lette le offese? o_O
Be allora chi ha giocato per primo a FF Mystic Quest dovrebbe considerarlo il piu bello? Ma che razza di ragionamento è? Ti dispiacerebbe elencarmi gli altri jrpg che hai giocato giusto per prendere atto della tua esperienza in materia

allora ho finito da FF5 a FF12, escluso FF11 logicamente
Chrono Trigger
Crono Cross
Leggend of Dragoon
Legend Of Legaia 1 e 2
Dark Chronicle
Dark Cloud
Tutti e 4 gli .Hack
I 2 Kh
Xenogears
Suikoden2..
Dragon Quest 8
2 Shadow hearts


Penso ke bastino.. credo di essere un esperto, ma non una divinità degli JRPG.. ne ho ancora di strada da fare.. sono sempre in cerca di qlk jrpg vecchio da giocare..

Se ne avete qualcuno da consigliare ditemo pure :) Fine OT
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
masteralex ha detto:
allora ho finito da FF5 a FF12, escluso FF11 logicamente
Chrono Trigger
Crono Cross
Xenogears
Suikoden2..
scusate l'OT,ma mi parleresti un po in privato di questi giochi?scusa il dubbio,ma giusto per confermare se li hai giocati davvero :)
 
Top